PROBLEMA Pc con qualche problema??

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Salve a tutti, ho formattato da poco il mio pc oramai non più giovanissimo dopo averlo aggiornato con 2 nuovi banchi di ram aggiuntivi (8 Gb dd3 1333MHz totali) e un nuovo hd (seagate barracuda).
Sembrava tutto ok, fino a quando ho collegato un nuovo monitor full hd della Benq (prima avevo un tv monitor della samsung risoluzione massima 1440x900). Il pc si bloccava, ed al riavvio emetteva dei beep (ho aperto il case e si illuminava la spia accanto alla scheda video del pci-e (ho una ati HD5850). Dopo vari tentativi sembra essere ripartito, solo che per eventuali prove sono ritornato al mio vecchio monitor tv.
Vi chiedevo quali test posso fare per provare un po' la stabilità del sistema (qualora fosse fottuta la scheda video)?
Ho scaricato BurningTest e OCCT. Facendo partire OCCT, dopo neanche 5 minuti mi ha bloccato il test della cpu poichè un core superava gli 85 gradi (ho un i5 750 @ 2.6) ma vedendo che il programma durante il test va oltre i 2.8 GHz spero non sia un problema dato che non fo overclock. Dopo ho fatto partire il test della Gpu e passati 2-3 minuti mi si è riavviato il pc. Mi devo preoccupare? Ancora non ho testato con BurningTest.
Chiedo consigli, grazie :ciaociao:

- - - Updated - - -

Ho eseguito BurningTest e non ha rilevato errori per tutte le componenti. Non so se è abbastanza fidato come test. Qualcuno che abbia una idea?
Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se non ci dici nemmeno la configruazione completa del PC (compreso alimentatore e tutto quanto l'hardware) ovviamente non ti possiamo aiutare ;)
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
cpu: i5 750 @ 2.67GHz
ram: 8GB (4x2) Ddr3 1333 MHz
scheda madre: Asus P7P55D
vga: Ati Radeon HD 5850 1Gb Vram
psu: Tacens radix III smart 720W
hdd: Seagate Barracuda 500gb sata3
lettore/masterizzatore DVD Pioneer

Cmq dopo
BurningTest ho testato il pc con Heaven Benchmark 4.0, PassMark PerformanceTest e non mi ha dato nessun errore. Solo con OCCT mi si chiude il programma....:retard:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili