Pc con problemi

Pubblicità

Siroh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho un serio problema. Allora dico innanzi tutto che io personalmente ho formattato il mio pc ben 4 volte, e la quinta sono andato dal negoziante dove ho comprato il pc, e ancora ora, dopo che anche lui ha controllato il pc, ho sempre lo stesso problema... il PC si BLOCCA!

Requisiti di sistema:
Pentium 2,8 Ghz
1,24 Gb di Ram
Scheda video: Nvidia 5900 128MB
Scheda madre: Asus p4p800-e

Problema:
Ho comprato il pc un annetto fa, e il pc funzionava alla perfezione.. poi un giorno così casualmente il pc inizia a bloccarsi.. quando si aprivano più applicazioni o quando anche sforzavo il pc, si iniziavano a bloccare tutte cose.
Ho formattato, e ho fatto tante prove, con programmi e tutto ma anche dopo la quarta volta.. quando installavo anche solo il NORTON.. si continuava a bloccare dopo anche aver aperto una semplice pagina Web.
Devo aggiungere che quando si blocca definitivamente prima della comparsa del caricamento di Windows XP si blocca.. diverse varianti:
1) lo schermo e nero. il pc non va avanti
2) A volte addirittura mi dice che mancano dei file, ma dopo mezz'ora che sta spento si riaccend va in windows ma poi dopo un pò si riblocca.
3) Dice che è impossibile leggere dati dal disco e mi dice di premere ctrl+alt+canc.

Quindi qual'è il problema? Praticamente è da più di un mse che impazzisco nello spegnerlo e riavviare :( HELP!!

a parere mio è sicuramente un problema hardware..
azzerderei o Ram o Hardisk....e Scheda Madre per ultima...

per testare la ram puoi usare Memtest..
per l'harddisk esistono utility specifiche a seconda della marca dell'HD che non hai indicato...

per la scheda madre potresti provare ad aggiornare il Bios sperando che tutto si stabilizzi...

ciao

Siroh ha detto:
Allora la marca dell' HDD è Maxtor ed è 120 GB.
Quindi???

Scarica Powermax dal sito della Maxtor, se trova settori danneggiati hai trovato la causa del problema... :)

Siroh ha detto:
altri test per altro hardware?

Come ti ha gia' consigliato Carlo, il Memtest per le Ram, molto importante per verificare che non contengano errori che causano blocchi di sistema e crash improvvisi.... :nod:

ho contrallato l'HD con Powermax e mi da un errore.. praticamente dovrei mandare a quanto dice l'hd in garanzia, più tardi vado dal negoziante e vediamo....

Siroh ha detto:
ho contrallato l'HD con Powermax e mi da un errore.. praticamente dovrei mandare a quanto dice l'hd in garanzia, più tardi vado dal negoziante e vediamo....

svelato l'arcano...
tienici informati e in bocca al lupo...

ciao

E si :D
Ho visto il sito della Maxtor ho compilato un Form e ora dovrei telefonare al corriere per mandare l'HD... Speriamo bene :D

"I" pc: problema internet!

ciao a tutti.. mi ricollego al topic: pc troppo problematico..
ecco alcune novità:

Allora da un pò di tempo nel computer quando entro in internet dopo un pò si blocca tutto, vanno tutte cose a rallentatore e non posso fare più niente
fin quando si blocca tutto. Anche il mouse a volte si freeza ma invisibilmente continua a muoversi.. Ho formatatto una due volte.. alla terza anche senza entrare in internet già si bloccava :(
Allora dico sarà un problema Hardware... faccio un controllo all'HD e mi da un errore, infatti ho l'HD impacchettato per mandarlo alla Maxtor. ( Alla fine anche se non mi connettevo più ad internet anche se formattavo si bloccava sempre....)
Ora ho qui un altro pc. Più vecchietto, non l'avevo mai collegato ad internet ma ecco! Quando si connetto lo stesso identico problema! Non è che anche con questo HD ci resto fregato? Si romperà anche questo :(
Che sta succedendo? Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono davvero in crisi..

A dire il vero, questo è un problema che già ho visto. A suo tempo mi ci sono voluti un bel po di giorni a scoprire cosa non andava... vediamo se è uguale al tuo caso. Il pc che avevo tra le mani, quando lo collegavo a internet diventava instabile e inspiegabilmente lento. All'epoca ( un anno fa circa ) ho fatto prove sull HD e avevo scoperto settori malfunzionanti. Portato in garanzia il tutto ho ricevuto indietro un HD nuovo di pacca. Monto su l'HD nuovo e TRACK stesso problema :mad: ... qui ho cominciato a fare un ragionamento ad esclusione e sono giunto alla seguente conclusione.

Ecco cosa succedeva.

Il computer era sano. Il problema stava nel modem ADSL che il cliente aveva. Era un modem di quelli che hanno la connessione USB e non hanno una fonte di energia secondaria tutta per loro. Risultato, il modem prendeva un bel po di corrente dalla USB che però non era in grado di offrire abbastanza potenza. Il computer al momento della connessione perdeva tensioni sicure sulla mobo e entrava in una fase di instabilità. L'incredibile e che l'assorbimento della mobo andava a influire in questo caso anche sugli HD e unità ottiche. Mentre alle unità ottiche nn veniva arrecati danni, agli HD spuntavano tempo poco settori danneggiati. Ora se questo è il tuo problema puoi provare un diverso modem ( questa volta con alimentazione propria ). Nel mio caso, una volta cambiato il modem il computer è tornato perfetto e il cliente contento :biglaugh:

prova anche tu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro