PROBLEMA PC con nuovi componenti si riavvia, forse per carico video

Pootis Maxus

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno
Come da titolo il mio PC, dopo essere stato aggiornato con dei nuovi componenti, ha iniziato ad avere dei riavvii apparentemente casuali, ora penso dovuti ad una richiesta repentina di elaborazione video. Mi spiego
Questi riavvii possono verificarsi durante l'apertura di un programma ridotto a icona (e.g Chrome), oppure, e questo continua a verificarsi, all'apertura di un gioco o alla modifica delle impostazioni grafiche.
Premetto di non avere mai avuto problemi del genere, e di avere effettuato un ripristino totale di tutti i dischi, per poi reinstallare windows.
La mia build:
- [NUOVO] CPU: Ryzen 5 3600
- [NUOVO] Scheda madre: MSI Tomahawk max
- [NUOVO] RAM: Ballistix 16GB ddr4 3200 mhz. Ho provato a impostarle a varie frequenze di clock, comprese quello base, ed ho attivato l'xmp da BIOS.
- Scheda video: Zotac Nvidia 1060 mini 6GB
- Alimentatore: Corsair CX750M da 750W
Qualcuno saprebbe come darmi una mano?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Quell' alimentatore ha l' etichetta con la scritta verde e bianca?
 

erMaffo

Nuovo Utente
28
1
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool captain 240 pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk max
HDD
Samsung ssd 500 gb
RAM
Viper RGB DDR4 3600 16GB (2x8GB) C19
GPU
SAPPHIRE - Radeon RX 570 8 GB
Monitor
PHILIPS - 278E9QJAB
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 650W
Case
Aerocool Bolt A
OS
Windows 10
Quando si cambia scheda madre e processore sarebbe meglio reinstallare windows perché può creare problematiche varie. Io ho il tuo stesso processore e scheda madre e ho notato proprio questa cosa qui non ho avuto il tuo stesso problema ma altri sia per la grafica che per l'accensione fai un bel backup dei dati e reinstallare da zero non penso sia colpa dell'alimentatore o almeno prima di puntare il dito contro di lui reinstalla win e installa tutti i driver specifici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!