PROBLEMA Pc con ingresso cuffie/microfono unico

Metalmino

Nuovo Utente
19
3
Salve, ho un pc asus a56cm con un unico attacco per le cuffie e il microfono. Inserendo le cuffie a due poli (se si dice così, in pratica ha due bande nere sull'attacco jack) e inserendole completamente dentro si sente da schifo, tipo che per alcune canzoni si sentono solo gli strumenti e la voce no. Però inserendo il cavo jack a metà si sente benissimo. Come mai? A cosa è dovuto ciò? Grazie in anticipo per le risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: MiRK96

MiRK96

Nuovo Utente
3
0
Ho un Acer e ho il tuo steso identico problema, mi è sorto all'improvviso, utilizzo windows 7 con driver scaricati dal sito ufficiale (l'OS preinstallato era Windows 8), ho provato a reinstallare i driver realtek, aggiornarli o utilizzare in quelli integrati ma non ho avuto varizioni. Anche a te, premendo il tasto del microfono (se usi le cuffie della nokia) si sente bene?

EDIT: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...52-cuffie-microfono-non-piu-riconosciuti.html questo era il mio topic, notare l'aiuto da parte degli altri utenti <_< se risolvi dimmelo, mi sarebbe utile, la mia mail è: mcailotto96@gmail.com

- - - Updated - - -

Però inserendo il cavo jack a metà si sente benissimo. Come mai? A cosa è dovuto ciò?
Questo è dovuto solo al fatto che il jack ha 4 pin e anche la porta 4, ma per qualche oscuro motivo non viene ben riconosciuto e quindi accomuna due pin, lasciandolo circa a metà fa contatto solo su 3 pin, lasciando quello predisposto al microfono e funziona come un paio di cuffie senza microfono e quindi non da problemi, ma comunque non è normale, dovrebbe venir riconosciuto.

- - - Updated - - -

Ho fatto un'interessante scoperta: probabilmente è realtek che dovrebbe gestire la porta, in quanto l'audio di windows non ci riesce, però non riesce a vederla e configurarsi, infatti se provo a smanettare sulle opzioni del pannello di controllo posso editare le impostazioni delle casse interne al pc o delle casse standard a 3 pin, se però collego un headset a 4 pin le modifiche non hanno alcun effetto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili