Pc con FX 8350 Black Edition - Nuova scheda Madre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perdono

Nuovo Utente
10
0
Se non vuoi ripetere l'esperienza sarà meglio che il muletto da 30 euro lo sostituisci con qualcosa di almeno decente.
Questo ha sbagliato la descrizione e vende una sabertooth 2.0 FX990 al primo che offre 50 euro:
Ai tempi era una scheda con i controc...

Mi sembra un ottima scheda così di primo acchito , è’ il meglio che possa mettere con questo processore?
Anche se comunque guardando le specifiche neanche questa “supporta” il black Edition.
Spenderne 50 o 100 per un altra non mi cambierebbe molto . Come alimentatore prendo un corsair?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Mi sembra un ottima scheda così di primo acchito , è’ il meglio che possa mettere con questo processore?
Anche se comunque guardando le specifiche neanche questa “supporta” il black Edition.
Spenderne 50 o 100 per un altra non mi cambierebbe molto . Come alimentatore prendo un corsair?
Budget in euro per il psu?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi sembra un ottima scheda così di primo acchito , è’ il meglio che possa mettere con questo processore?
Anche se comunque guardando le specifiche neanche questa “supporta” il black Edition.
Spenderne 50 o 100 per un altra non mi cambierebbe molto . Come alimentatore prendo un corsair?
Il black edition fai conto che non esiste. Era una produzione scelta tra gli FX normali che risultavano occabili su schede selezionate. La sabertooth reggeva anche i 9590 quindi np.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
U

Utente 125751

Ospite
Ciao , intanto grazie per l'interessamento.

il processore l'ho cambiato io anni fa, ma da quello che vedo la scheda lo supporta (o per lo meno supporta il normale) :

A questo punto tu midi ci che i processori da normale a black edition non cambia nulla , allora perché del 8320 e del 8370 su praticamente tutte le schede che ho trovato in giro vengono inseriti tutti e due (anche in fase di test l'8320 e l'8370 variano dal normale al Black) ? Di fatto sulla mia in fase di accensione il bios dice che il processore non e' supportato...ma la cosa e' stata cosi per anni, pero' ad oggi visto che devo cambiarlo vorrei prenderne uno che non dia questo errore in fase di accensione (va bene anche una scheda usata), anche perché non so se il messaggio che da il bios sia solo a titolo informativo o di fatto strozzi da qualche parte la CPU non essendo correttamente.

Non vorrei assolutamente rifare tutto l'hardware, vorrei comprare una scheda madre e un nuovo alimentatore.

Prima montavo un Vultech Extreme da 1000 w, adesso ho montato un alimentatore da primo prezzo che tengo sempre di scorta in caso di reale evenienza (tipo pandemie o ferie strane in cui non consegnano il materiale XD)

Prego, di nulla.

Hai visto la scheda madre sbagliata.
Te hai questa: M5A78L-M LE.
Qui trovi la lista delle cpu supportate:

Però anche se una cpu è presente nall lista delle cpu compatibili tocca guardare Anche le fasi di alimentazione cpu della scheda madre per vedere se forniscono la giusta corrente al processore (che si vuole montare) oppure no.


Una vera e propria granata, come tutti i Vultech. Perfino un alimentatore pessimo non arrivato a questo livello.

Quello che ho messo adesso è’ un semplice “muletto” da 30 euro spedito .
Onestamente pensavo che il vultech visto il prezzo fosse più che decente (posso comunque dire che ha lavorato egregiamente per anni e per diverse ore , tieni presente che il pc mediamente rimane accesso 12/14 ore tutti i giorni ).

Non li hai mai testati quindi quello che dici non è attendibile. Non si testano in quel modo.
Prendi il bidone e buttali tutti e due. E la fine che si meritano.

Come alimentatore ti consiglio questo: Antec EAG Pro 650w. Costa di meno dell' EAG Pro 550w.
Il Corsair TX650M linkato, non conviene a livello economico quindi scartalo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Perdono

Nuovo Utente
10
0
Prego, di nulla.

Hai visto la scheda madre sbagliata.
Te hai questa: M5A78L-M LE.
Qui trovi la lista delle cpu supportate:

Però anche se una cpu è presente nall lista delle cpu compatibili tocca guardare Anche le fasi di alimentazione cpu della scheda madre per vedere se forniscono la giusta corrente al processore (che si vuole montare) oppure no.


Una vera e propria granata, come tutti i Vultech. Perfino un alimentatore pessimo non arrivato a questo livello.



Non li hai mai testati quindi quello che dici non è attendibile. Non si testano in quel modo.
Prendi il bidone e buttali tutti e due. E la fine che si meritano.

Come alimentatore ti consiglio questo: Antec EAG Pro 650w. Costa di meno dell' EAG Pro 550w.
Il Corsair TX650M linkato, non conviene a livello economico quindi scartalo.

cavolo sulla scheda hai ragione !!! Per anni non me ne sono mai accorto della “emme” di troppo .....maledetti tecnici cornuti che fanno due schede con i nomi simili :hihi::hihi: !!!

per quanto riguarda l’alimentatore prenderò sicuramente di meglio ....però vorrei spezzare una lancia in favore del povero Vultech che ha lavorato egregiamente per più o meno 25 mila ore
Post unito automaticamente:

Il black edition fai conto che non esiste. Era una produzione scelta tra gli FX normali che risultavano occabili su schede selezionate. La sabertooth reggeva anche i 9590 quindi np.

questo però’ la R3 , non la r2 . Giusto ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili