Pc con case "nudo"

Pubblicità

Awake90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Posso lasciare il pc senza case???
I fili dell'alimentatore sono ben coperti da tutti i lati, l'hardware generico è coperto solo dal lato destro, quindi difeso da eventuali pugni e calci...:)
Vorrei sapere se è sicuro.

Ora dopo non potrò rispondere che stasera mangio fuori...

nessun problema per lasciare il case scoperto...l'unica rogna potrebbe derivare dal fatto che in questo modo le ventole diventerebbero quasi inutili (senza considerare quella del procio), in quanto parte dell'aria si disperderebbe anche fuori dal case...tu fai pure una prova, e vedi come stai a temperature...;)

A temperature non sto male...poi c'è quella della stanza...no + che altro è che c'è un filo "largo" di color grigio, composto da tanti fili, che è scoperto, ma cmq ok thx.

... la lamiera del case oltre a favorire il ricircolo d'aria (con ventilazione adeguata), protegge anche dalle radiazioni elettromagnetiche....

considera anche la polvere che si dovranno subire tutti i componenti...e considera che la polvere non è amica ne dei componenti in quanto tali ne del calore...;)

E ricorda che se hai un gatto potrebbe finire tritato dalla ventola della CPU. .. :sisi: :lol: :lol:

Inuyasha ha detto:
E ricorda che se hai un gatto potrebbe finire tritato dalla ventola della CPU. .. :sisi: :lol: :lol:

Non ho gatti...però smontando il case non ho avuto problemi FINO AD ORA con quelli che ho nella mia firma...domani rimonto...e cmq il case lo lascio semiaperto o il pc bolle sul serio, ti scotti, arriva a 70 gradi-e in estate fa 80.

Awake90 ha detto:
arriva a 70 gradi-e in estate fa 80.

:skept: :shock: :skept: :shock: :skept: :shock: :skept:
Ma stai parlando del tuo pc? C@zzo, nemmeno io che ho un prescott arrivo a tanto...:cav:

Oltre ai problemini sopracitati (polvere, incolumità, radiazioni), senza case la ventola del procio e vga si sentono molto di più... :nono:

Ora io non so che case hai, ma con un 2/3 ventole e una disposizione adeguata dei cavi all'interno dovresti avere temperature migliori che lasciare tutto il sistema senza case... :D

Poi se invece vuoi fare un modding "open space" allora è un altro discorso... :lol: :lol:

Scoperchiare il case peggiora soltanto le temperature ... oltre alle radiazioni e alla polvere :doh:

Una volta .. mi sono dimenticato di rimettergli il portellone laterale e la mia GPU e' arrivata a 82 gradi ... :doh: .. meno male che me ne sono accorto in tempo ... :doh:

Ora rimonto...anche se mi secca un pò staccare tutto e montare...cmq c'è la ventola piena di polvere, io lascio 1 cm in ogni fianco aperto o il pc scoppia...ho 1 ventolina PICCOLA sola.

.. se hai la possibilità, nel soffitto del case fai un buco da 9 cm o meglio da 12, e ci monti una ventola in uscita......aiuta...
quella piccola dove si trova in entrata davanti o in uscita dietro?
...elimina la polvere...

Quella piccola sta attaccata sotto il lettore cd...come posso spiegare...è appiccicata e fa vento verso il basso.
E' COOL AREO lol

Ma mentre come temperatura ci siamo...però ora rimontando sto case, non riesco a giocare...ha di nuovo il problema della firma...la temperatura cmq è 56°, a sto punto cercherò di pulire la ventola, anche se è difficile arrivarci, non so come fare.
Chiudo completamente il case, anzi ora faccio un paio di foto del case e vi faccio vedere come è messo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro