Pc con case "nudo"

Pubblicità
Ecco, vi ho fatto 2 filmati, il 1 del case è 288 kb, (col cell), il 2 è del pc interno dove si vede la RAM e la ventola (il pc è girato, video circa 800 kb)

Case

Interno pc

Ma la ventolina aspira l'aria dall'esterno, la butta fuori... o cosa?

Se è li che muove l'aria non è che faccia un granchè

Mettine una bella da 120 o 90 dietro che butta fuori aria

L'aria esce da dietro, senza ventole, dall'uscita dell'alimentatore, la ventola gira all'interno facendo circolare l'aria interna al case...se hai visto il video ora puoi vedere come è messo il mio case. (per non arrivare a 75-80°)

Quella dell'ali non basta, meglio che metti anche un'altra ventoletta dietro che butta fuori con 9 euro guadagni.

L'altra ventola mettila che soffia sugli HD
I video non gli ho visti, mi hciede di registrarmi e pagare

No, c'è anche free, poi devi attivare un codice alfanumerico, ci dovrebbero essere 2 colonne, una con i vari abbonamenti, e una con free, tu cmq a volte devi aspettare 30 secondi, tranqui pure io all'inizo ero niubbo e nn sapevo scaricare da rapidshare.

...io no, ma da quello che ho capito non hai predisposizione per altre ventole, se é così ti rinnovo il consiglio di farci tu dei fori da 9 o 12 cm, uno sul soffitto per mettere una ventola che espelle aria ed eventualmente (se non hai predisposizione davanti) fai un foro anche sul pannello laterale che butta aria sugli Hard Disk ....

Ma la ventola poi non si deve montare???collegare all'alimentatore???
Il problema non sono i buchi, bensì collegare il tutto, penso di saper montare 2 ventole...cmq le ventole non dovrebbero costare molto...sto lavoretto quanto mi può costare?

... se riesci a fare i fori, due ventole 6-8 € cadauna, per collegarle se hai un molex libero, non é un problema....
devi spellare i fili della ventola e due del molex (prima stacca la corrente dal PC) e collegarli così :

1. Collega il filo [ROSSO] della ventola al filo [GIALLO] del molex

2. Collega il filo [NERO] della ventola al filo [ROSSO] del molex

3. Lascia SCOLLEGATO il filo [GIALLO] della ventola

Quanto sopra per alimentare la/e ventola/e a 7 volt, per cui sono anche poco rumorose.
Puoi mettere due ventole ad un molex.

...sono le presette bianche alla fine dei cavi che si dipartono dall'alimentatore e che colleghi ai vari HDD, lettori, floppy....
probabilmente ne hai ancora uno libero, da quello spelli i due fili...
ma se non sei pratico é meglio che ti fai aiutare...

Ultima modifica:
Non sono pratico ma mio zio se la cava molto coi fili ed elettronica...cmq le ventoline le compro.
Il buco sul case di metallo...ci vuole...come si chiama...quello a gas...

..intendi la fiamma ossidrica? (é meglio di no) ... fai un disegno con il compasso a seconda della ventola che trovi...
fai un foro con un trapano (10 mm) sul bordo interno del disegno....
poi con un seghetto alternativo parti dal buco e tagli seguendo il disegno... alla fine ci appoggi la ventola e fai 4 fori di 4 mm per fissare le viti della ventola....
occhio che col seghetto non é facilissimo, devi avere la lama per ferro.... e la mano ferma...
fai una prova prima su una lamiera...

Ultima modifica:
Kele ha detto:
..intendi la fiamma ossidrica? (é meglio di no) ... fai un disegno con il compasso a seconda della ventola che trovi...
fai un foro con un trapano (10 mm) sul bordo interno del disegno....
poi con un seghetto alternativo parti dal buco e tagli seguendo il disegno... alla fine ci appoggi la ventola e fai 4 fori di 4 mm per fissare le viti della ventola....
occhio che col seghetto non é facilissimo, devi avere la lama per ferro.... e la mano ferma...
fai una prova prima su una lamiera...

Sei un esperto...:) , e ti ringrazio x l'aiuto che mi stai fornendo,ora cmq x prova ho chiuso completamente il case, vediamo come va a temperature dopo 2 ore...quindi punta trapano da 1 cm, prima il disegno sul compasso...prima magari provo su una tavola di compensato, anche x vedere come viene e le misure, la lamiera mi manca :asd:

PS: Cmq intendevo la fiamma ossidrica, ieri sera non mi veniva il nome lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro