PROBLEMA PC con asus p5n-hdmi, pc avvia ma nessuna videata al monitor

• Autore discussione Autore discussione cerme0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cerme0

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Salve a tutti! Mi ritrovo per le mani 2 pc gemelli, assemblati con questa scheda madre. Il motivo per cui mi trovo a lavorarci sopra è che un giorno dal nulla uno ha deciso di non avviarsi più, e quindi il proprietario me li ha dati entrambi dicendomi "fammene uno funzionante".
Preso in mano, ho staccato HD e masterizzatori, scheda video e lasciato mobo+procio+una ram nel DIMM1. Cablaggio eseguito correttamente, montaggio su case OK, dissi montato OK. Ho provato collegando sia in hdmi sia in vga (settando anhce i pin nella mobo) ma niente da fare con entrambi le basi di PC.
Avevo già battagliato tempo fa con una medesima mobo avendo gli stessi risultati...che sia il monitor che fa l'antipatico? non so proprio...mi sembra strano che 3 su 3 mobo si siano fritte.

spero nel supporto di qualche anima pia!

note: ram provate:
- trascend 1gb 800
- kingston 1gb 667

se non bippa può essere la scheda madre...
provato con una vga dedicata?

hai modo di fare una prova collegandola ad esempio alla vga di un tv lcd?
non ho capito, uno di 2 pc non va più, tu hai collegato tutto a quello che funziona e ora.. non funziona pure lui?

se non bippa può essere la scheda madre...
provato con una vga dedicata?

si provato anche con una 9600 gt asus

- - - Updated - - -

hai modo di fare una prova collegandola ad esempio alla vga di un tv lcd?
non ho capito, uno di 2 pc non va più, tu hai collegato tutto a quello che funziona e ora.. non funziona pure lui?

ni, posso provare...volevo provare anche con un vecchio monitor VGA.
Avevo un pc funzionante, con HD e tutto che ha smesso di funzionare. Avevo anche un "pc" completo inutilizzato senza HD. Da quello che avevo ho provato a ricavarne almeno uno funzionante ma i risultati son quelli scritti sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro