Pc con 450 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianpaolo99

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti come da titolo ho bisogno di un pc da home/gaming e il mio budget è 450€ avevo una configurazione e ve lola volevo fare vedere che ne pensate? Alimentatore thermaltake hamburg 530w atx 80 +
Case da scegliere ne vorrei una trasparente ai lati
Vga his h260xfn2gd amd redeon R7 260x
Hd interno 3.5" western digital caviar blue 1T
Ram ddr3 corsair vengeance green low 2x4 gb
Cpu amd athlon II x4 860k black edition socket fm2 3.7ghz
Scheda madre asrock fm2a88m pro3+ socket fml+amd a88x ddr3 sata3 usb3 micro atx cosa ne dite della madre e della video?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto, con quel budget potresti fare così:
- AMD Athlon II X4 860k
- GIGABYTE GA-F2A88XM-D3H
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg 530w o XFX 550w
- Sapphire R7 260X 2 GB o se ci entra nel budget R7 265 o anche R9 270
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianpaolo99

Gianpaolo99

Nuovo Utente
4
0
Quindi hai cambiato la scheda madre e l'alimentatore secondo te quelle che ho citato non vanno poi per la video non penso che posso salire budget la 260x ho letto ke è una vecchissima video overcloccata sara un bidone? E la cpu pur essendo quad core a 3.7 molti dicono che è piu scarsa dei dual core dell'intel è vero? Grazie per la risposta velocissima che mi hai dato ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Quindi hai cambiato la scheda madre e l'alimentatore secondo te quelle che ho citato non vanno poi per la video non penso che posso salire budget la 260x ho letto ke è una vecchissima video overcloccata sara un bidone? E la cpu pur essendo quad core a 3.7 molti dicono che è piu scarsa dei dual core dell'intel è vero? Grazie per la risposta velocissima che mi hai dato ;)

Per la scheda madre preferirei andare sulla Gigabyte che ti permette anche un pò di overclock: in un secondo momento potresti mettere un dissipatore per overclockarla e tenerla un poco al passo coi tempi. La 260X è scarsina però solo quella entra nel budget, ma non è un bidone. Ti permetterá di mettere dettagli alti e ultra in 720p, medi e alti in 900p e bassi e medi in 1080p. Per quanto riguarda l'ultima domanda sì, in effetti il g3258 vince però è un dual core, quindi ha meno supporto ed è destinato a morire fra qualche anno, però ti permette di cambiare processore senza cambiare anche scheda madre. Perciò ti faccio una domanda: pensi di fare un upgrade fra 1, massimo 2 anni o vuoi tenere il PC il più possibile?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianpaolo99

Gianpaolo99

Nuovo Utente
4
0
Vorrei tenare il pc il piu possibile senza spendere altri soldi per aggiornarlo pero se fra 3 anni avrei dei soldi da spendere lo aggiornerei ma nell'immediato no la gigabite permette di overcloccare chrle cosa? La scheda video si potrebbe overcloccare ancora oppure è pericoloso?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Capisco... Allora va bene come ti ho scritto. Se invece potevi aggiornare fra 1-2 anni avrei messo un g3258 in modo da poter mettere un i5 in un secondo momento, però a sto punto meglio di no, preferirei non rischiare.
 

Lapigia

Utente Attivo
41
6
CPU
Intel Core i5-4570 - Zalman CNPS 90F
Scheda Madre
ASRock H87M Pro4
HDD
SSD Crucial M500 120GB SATA - Seagate Barracuda 7200 1000GB
RAM
8GB-Kit G-Skill RipJaws PC3-12800U CL9
GPU
R9 280X
PSU
Corsair CX Series Modular CX600M, 600W
Case
Zalman Z3-Plus Midi-Tower
OS
Windows 7
Su un noto sito "chiavi in mano" questa lista te la porti a casa con 358€ :

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
Case Mini Zalman T2 PLUS USB3 Nero Micro-ATX
Corsair Vengeance White Low Profile 600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 970M Pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 Micro ATX

Tu dirai: e la scheda video? Per la scheda video il mio consiglio è: comprala usata. Gira un pò i forum con mercatini dell'usato (compreso questo) e l'affare lo trovi. Inutile prendere un prodotto obsoleto che poi non ti fa girare nulla in maniera minimamente soddisfacente. Due mesi fa facendo così ho portato a casa un R9280X a 100€ con ancora svariati mesi di garanzia. Con circa 80€ di budget rimanenti considerando spese di spedizione e tutto, ti porta a casa qualcosa di molto più sensato di una R7 260x
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianpaolo99

Lapigia

Utente Attivo
41
6
CPU
Intel Core i5-4570 - Zalman CNPS 90F
Scheda Madre
ASRock H87M Pro4
HDD
SSD Crucial M500 120GB SATA - Seagate Barracuda 7200 1000GB
RAM
8GB-Kit G-Skill RipJaws PC3-12800U CL9
GPU
R9 280X
PSU
Corsair CX Series Modular CX600M, 600W
Case
Zalman Z3-Plus Midi-Tower
OS
Windows 7
Chiaramente devi usare le dovute precauzioni, non comprare alla cieca. Parla un pò con il venditore, se possibile, e vedi quanto è disposto a dare ulteriori informazioni, inviare altre foto ecc. Già questo di solito è un indizio di buona volontà. Chi non risponde alle mail o si rifiuta di inviare altre info tendenzialmente nasconde qualcosa. Cerca sempre di prendere un prodotto ancora coperto da garanzia e accompagnato da scontrino di acquisto. Se proprio hai sfortuna, comunque nel giro di un paio di settimane l'assistenza ufficiale risolverà. Siti di aste online utilizzano sistemi di punteggio affidabilità del venditore, cerca di comprare da persone con almeno una 50ina di transazioni effettuate e con % di affidabilità vicine al 100%.

Tieni conto che il mondo è pieno di gamers pronti a spendere ogni tot mesi per aggiornare il proprio pc, per cui rivendono l'usato anche a prezzi interessanti. Con un minimo di accortezza si possono fare begli affari.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili