PC Completo - World of Warcraft

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kronossPC

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti, questo è il primo post che scrivo, ma oramai saranno mesi che vi leggo ed il motivo che mi spinge a scrivervi è che vorrei una raccolta di opinioni e consigli dai mega nerd esperti del forum sull'acquisto del mio nuovo pccino.
Premesso che provengo da un bellissimo pc intel Core2 6400 con Asus P5b Deluxe e Radeon 4850 che mi han servito a meraviglia dal 2007 ad oggi, il che farà subito capire che non sono uno di quelli che cambia pc o pezzi continuamente ma bensì sono uno di quelli che è legato ad un pc per almeno 6-7 anni ed il cambio attuale lo faccio principalmente perchè è giunto il momento di un boost prestazionale/generazionale.
Le mie esigenze non sono tantissime, il pc non lo uso come una pattumiera sulla quale istallo tutto senza contegno, e se devo dirla tutta il principale motivo che mi spinge a cambiare pc sono perchè:
1. voglio farmi un regalo :P
2. voglio passare da win Xp a win7 (e mi sembra pure ora)
3. voglio giocare a World Of Warcraft in modalità alta/ultra
il pc resta acceso e viene utilizzato mediamente almeno 10-12 ore al giorno.

Stop nient'altro di che :P
Lascio perdere Overclock e cose varie.

I pezzi che non andrò a cambiare sono:
- il mio amato mouse Logitech G5,
- la mia amata tastiera Logitech G15
- il monitor 19" LCD Samsung Syncmaster S19B300
Alcuni mi potrebbero dire di cambiare il monitor, lo so, ma ne ho veramente provati tanti, anche di grandi qualità e 22-23-27" ma niente... sono legato alla visuale e all'utilizzo di questo video e per quello che faccio non lo cambierò. La risoluzione che uso è la 1360x768... scrivo anche questo perchè sono sicuro vi servirà per la configurazione e per i consgili.


Il budget di spesa ???
Devo comprare un pc che mi duri nel tempo ma soprattutto ho imparato dall'esperienza che a volte risparmiare 100-200 € può essere + un danno che altro, quindi diciamo che mi ero posto l'obiettivo 1000€ ma se dovessi arrivare a 1200€ va bene lo stesso.
Anche se non sono un super novizio, ho deciso che il pc me lo farò assemblare, non ho veramente intenzione di metterci le mani dentro per nessun motivo e come store dove acquistare ed assemblare il tutto ho scelto "E-Chiave" che da quanto ho capito, ha un pò di tempi biblici per mandarti la roba ma almeno è affidabile e ben assortito.

Parto nel dirvi che la configurazione TOP che faceva parte dei miei desideri e sulla quale ero partito era la seguente:

CPU: Intel i5-4690k..... 258 €
MB: MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97..... 153 €
SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 250GB SATA3..... 114 €
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V..... 118 €
VIDEO: MSI nVidia GeForce GTX 970 Gaming 4G Core 1051/1279MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB..... 378 €
CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
ALIMENTATORE: Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold..... 119 €
DISSIPATORE: Dissipatore CPU Raijintek EreBoss..... 40 €
MASTERIZZATORE: Interno Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X BD/DVD..... 74 €
SERVIZI: Assemblaggio e Test PC
SERVIZI: Installazione Sistema Operativo e Drivers

TOTALE IVA COMPRESA : 1.500,30 €

Allego uno screen del carrello: http://kronossnet.altervista.org/PC_01_TOP.jpg

- - - Updated - - -

La configurazione eccedeva di parecchio in primis le mie esigenze ed in secondo anche la cifra sulla quale mi ero orientato di 1000-1200 € quindi seguendo tutti i vostri post dati ad altri utenti ho elabarato la configurazione seguente che cmq mi da ancora dei dubbi.

CPU: Intel Core i5-4690..... 235€
Rispetto alla versione "4690K" considerando che non farò overclock questa versione mi permette un risparmio di 23€

MB: Asrock H97 Pro4 oppure MSI H97 PC MATE oppure ancora meglio la ASUS H97-PRO Gamer
Non facendo overclock non necessito di una Z97 ma va benone una H97 da quello che ho capito.
la AshRock oppure la MSI costano 85€ risparmierei 70€ rispetto la MSI Z97
la ASUS H97-PRO Gamer costa 120€ (quindi risparmierei solo 30€ rrispetto la Z97) ma avrei una sched madre che dovrebbe avere qualità costruttiva migliore, audio migliore, supporto migliore (bios etc etc), ottimizzazioni sulla LAN dedicata ai giochi... 120 €
Voi che ne pensate ???

SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 120GB SATA3..... 73 €
Sulla SSD monterò solo sistema operativo win7 con 4-5 programmi e world of warcraft per un totale di 60GB circa. In 6 anni di utilizzo la mia unità c: non ha mai superato i 70 GB quindi anzichè prendere la versione da 250GB di questa SSD punterei sulla 128 GB con un risparmio di € 40 € che ne pensate ???

HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
resta identico perchè va bene così. pensavo di prendere la versione da 512 Mb ma risparmia 5 € non ne vale proprio la pena quindi 1 Tb è ok.

RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9..... 65€
SOno passato dai 16Gb della vecchia configurazione agli 8 Gb di questa configurazione con un risparmio di 50€
Dite che vano bene queste RAM ? ci sta di meglio ?

VIDEO: ASUS GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 2 GB..... 230 €
Naturalmente la GTX970 dell'altro PC, per quanto ottima scheda video, è troppo rispetto le mie esigenze e soprattutto è troppo considerato che su un 19" a 1360*768 non viene proprio usata a pieno ed anche World Of Warcraft non è che richieda queste potenze. Pensavo pertanto ad un'altra soluzione di cui ho letto molte recensioni vale a dire la ASUS GTX 960 STRIX che tra l'altro oltre a portare un risparmio di 140€, darebbe anche meno richieste di potenza all'alimentatore. Naturalmente sulla questione scheda video vorrei sentire le Vostre opinioni, perchè alcuni amici mi dicono che per il monitor che ho potrei anche optare di qualcosa di ancora inferiore come una GTX 750ti e accimolare persino altri 100 € di risparmio.

CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
Questo l'ho rimasto invaniato ma vi confesso che la questione CASE è quella che mi ha portato a perdere più tempo in valutazioni. Considerate che il pc non lo poggerò per terra ma bensì sulla scrivania e reputo di fondamentale l'utilità di avere "frontalmente" gli attacchi USB. Ho visto tantissimi case che pure mi piacevano tantissimo come il Cooler Master CM 690 III che penso sia il più bello di tutti, ma ahimè quest'ultimo ha gli attacchi usb sopra e mi tornano scomodissimi. Potrei optare per il Carbide 400R che costa 125 € quindi andrei a risparmiare 20€ ma non avrei ne la ventola 120mm del 500r ne tanto meno il regolatore di velocità di ventole, non saprei, consigli ???

ALIMENTATORE: sono in altomare..... 120 €
reinserisco il Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold in preventivo ma vorrei opinioni da voi restando su questa cifra dei 120 € o possibilmente anche meno. Cercamente 750w sono esagerati quindi qualcosa di meno andrebbe sicuramente meglio.

DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 Evo..... 34€
ho sostituito nella configurazione il dissipatore perchè sembra che il Raijintek EreBoss debba essere montata a casa e come vi ho detto non voglio metterci le mani nel pc, il tecnico via email mi ha detto che alcuni dissipatori non vengono montati perchè per il loro peso e durante il trasporto possono staccarsi e andare a urtare pezzi come scheda madre e scheda video. Come dissipatore montato e sicuro preso da E-Chiave, consigliate qualcosa di particolare ???

MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK DVD 24x Nero SATA..... 20 €
Obiettivamente non masterizzerò BLURAY quindi ho levato il masterizzatore BLURAY e ne ho messo uno classico con un risparmio di 50€


Ricapitolando quindi la configurazione si trasforma nella seguente:


CPU: Intel Core i5-4690..... 235€
MB: Asrock H97 Pro4 oppure MSI H97 PC MATE oppure ancora meglio la ASUS H97-PRO Gamer... 120 €
SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 120GB SATA3..... 73 €
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9..... 65€ (valutare marche/modelli)
VIDEO: ASUS GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 2 GB..... 230 €
CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
ALIMENTATORE: Corsair CS750M 750W.... 120 €
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 Evo..... 34€
MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK SATA..... 20 €
SERVIZI: Assemblaggio e Test PC
SERVIZI: Installazione Sistema Operativo e Drivers

TOTALE IVA COMPRESA : 1.147,90 €

Allego uno screen del carrello: http://kronossnet.altervista.org/PC_02_MIO.jpg

Su grandi linee penso di aver risparmiato circa 400€ ma vorrei confrontarmi con voi sulla questione ALIMENTATORE, CASE e SCHEDA VIDEO in primis perchè penso che le mie scelte sia ancora un pò troppo elevate per le mie esigenze.

Mi affido alla vostra esperienza, proefssionalità o più semplicemente ai vostri consigli per qualunque cosa

E naturalmente 10 e lode a chi ha avuto anche solo la pazienza di leggere il tutto :P
 

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Ciao , io credo che per giocare a World of Warcraft basti un assemblato da 700 - 800 euro (anche di meno,ma se vuoi proprio che duri...) . Non ce bisogno di superare i 1000 . Coincidenza ci sto giocando ora a WoW su un i3 con scheda video integrata e gira benissimo ...pensa su un assemblato come va : gli fa un baffo :asd: .

Infatti ti faccio esempio della mia futura configurazione di assemblato che durerà molto (come pensi di comprartelo te) e che farà girar bene la maggior parte dei giochi anche più recenti, spero che ti possa servire .

CPU: 230
-i5-4690

GPU: 220
-gtx 960 asus
oppure
-r9 280 asus 3GB 220

ALIMENTATORE: 55
-antec neo 620c

MOTHERBOARD: 88
-msi pc mate h97

HDD HD: 60
-Western Digital WD10EZEX

CASE: a scelta basta che supporti ATX e che abia molto spazio per il circolo d'aria

RAM: 70
-G.Skill 8GB

Sono circa 730 euro.

Spero di esserti stato utile ! Ciaoo :ciaociao::sisilui::sisi::look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto Comastri

kronossPC

Nuovo Utente
23
1
Ciao :)
Ti do un consiglio dato che sei anche tu un player di WoW:
metti assolutamente un SSD come HD primario e per caricare il gioco (ma anche lo stesso sistema operativo).

Il client di WoW / battlenet caricano istant, ti carica istant la schermata di gioco, quando recalli, quando entri in un'stanza.
Ho avuto modo di vederlo su un I5 di un amico e sono rimasto sbalordito rispetto a quando giocava con HD classico (ed era un raptor 10.000 rpm) e quando invece ha cambiato in un SSD.... sembrava un altro pc ma aveva cambiato solo l'hard disk :P

Per la questione della scheda madre, so che la MSI H97 è buona ma la ASUS pare che abbia audio un pelino meglio.... però cmq valuto e vedo anche altri che dicono.

Per la questioen dell'alimentatore, anche qui sto vedendo gli antec che non ho mai sentito nominare e attendo altri pareri sulla scheda video anche :)
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ciao a tutti, questo è il primo post che scrivo, ma oramai saranno mesi che vi leggo ed il motivo che mi spinge a scrivervi è che vorrei una raccolta di opinioni e consigli dai mega nerd esperti del forum sull'acquisto del mio nuovo pccino.
Premesso che provengo da un bellissimo pc intel Core2 6400 con Asus P5b Deluxe e Radeon 4850 che mi han servito a meraviglia dal 2007 ad oggi, il che farà subito capire che non sono uno di quelli che cambia pc o pezzi continuamente ma bensì sono uno di quelli che è legato ad un pc per almeno 6-7 anni ed il cambio attuale lo faccio principalmente perchè è giunto il momento di un boost prestazionale/generazionale.
Le mie esigenze non sono tantissime, il pc non lo uso come una pattumiera sulla quale istallo tutto senza contegno, e se devo dirla tutta il principale motivo che mi spinge a cambiare pc sono perchè:
1. voglio farmi un regalo :P
2. voglio passare da win Xp a win7 (e mi sembra pure ora)
3. voglio giocare a World Of Warcraft in modalità alta/ultra
il pc resta acceso e viene utilizzato mediamente almeno 10-12 ore al giorno.

Stop nient'altro di che :P
Lascio perdere Overclock e cose varie.

I pezzi che non andrò a cambiare sono:
- il mio amato mouse Logitech G5,
- la mia amata tastiera Logitech G15
- il monitor 19" LCD Samsung Syncmaster S19B300
Alcuni mi potrebbero dire di cambiare il monitor, lo so, ma ne ho veramente provati tanti, anche di grandi qualità e 22-23-27" ma niente... sono legato alla visuale e all'utilizzo di questo video e per quello che faccio non lo cambierò. La risoluzione che uso è la 1360x768... scrivo anche questo perchè sono sicuro vi servirà per la configurazione e per i consgili.


Il budget di spesa ???
Devo comprare un pc che mi duri nel tempo ma soprattutto ho imparato dall'esperienza che a volte risparmiare 100-200 € può essere + un danno che altro, quindi diciamo che mi ero posto l'obiettivo 1000€ ma se dovessi arrivare a 1200€ va bene lo stesso.
Anche se non sono un super novizio, ho deciso che il pc me lo farò assemblare, non ho veramente intenzione di metterci le mani dentro per nessun motivo e come store dove acquistare ed assemblare il tutto ho scelto "E-Chiave" che da quanto ho capito, ha un pò di tempi biblici per mandarti la roba ma almeno è affidabile e ben assortito.

Parto nel dirvi che la configurazione TOP che faceva parte dei miei desideri e sulla quale ero partito era la seguente:

CPU: Intel i5-4690k..... 258 €
MB: MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97..... 153 €
SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 250GB SATA3..... 114 €
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V..... 118 €
VIDEO: MSI nVidia GeForce GTX 970 Gaming 4G Core 1051/1279MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB..... 378 €
CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
ALIMENTATORE: Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold..... 119 €
DISSIPATORE: Dissipatore CPU Raijintek EreBoss..... 40 €
MASTERIZZATORE: Interno Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X BD/DVD..... 74 €
SERVIZI: Assemblaggio e Test PC
SERVIZI: Installazione Sistema Operativo e Drivers

TOTALE IVA COMPRESA : 1.500,30 €

Allego uno screen del carrello: http://kronossnet.altervista.org/PC_01_TOP.jpg

- - - Updated - - -

La configurazione eccedeva di parecchio in primis le mie esigenze ed in secondo anche la cifra sulla quale mi ero orientato di 1000-1200 € quindi seguendo tutti i vostri post dati ad altri utenti ho elabarato la configurazione seguente che cmq mi da ancora dei dubbi.

CPU: Intel Core i5-4690..... 235€
Rispetto alla versione "4690K" considerando che non farò overclock questa versione mi permette un risparmio di 23€

MB: Asrock H97 Pro4 oppure MSI H97 PC MATE oppure ancora meglio la ASUS H97-PRO Gamer
Non facendo overclock non necessito di una Z97 ma va benone una H97 da quello che ho capito.
la AshRock oppure la MSI costano 85€ risparmierei 70€ rispetto la MSI Z97
la ASUS H97-PRO Gamer costa 120€ (quindi risparmierei solo 30€ rrispetto la Z97) ma avrei una sched madre che dovrebbe avere qualità costruttiva migliore, audio migliore, supporto migliore (bios etc etc), ottimizzazioni sulla LAN dedicata ai giochi... 120 €
Voi che ne pensate ???

SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 120GB SATA3..... 73 €
Sulla SSD monterò solo sistema operativo win7 con 4-5 programmi e world of warcraft per un totale di 60GB circa. In 6 anni di utilizzo la mia unità c: non ha mai superato i 70 GB quindi anzichè prendere la versione da 250GB di questa SSD punterei sulla 128 GB con un risparmio di € 40 € che ne pensate ???

HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
resta identico perchè va bene così. pensavo di prendere la versione da 512 Mb ma risparmia 5 € non ne vale proprio la pena quindi 1 Tb è ok.

RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9..... 65€
SOno passato dai 16Gb della vecchia configurazione agli 8 Gb di questa configurazione con un risparmio di 50€
Dite che vano bene queste RAM ? ci sta di meglio ?

VIDEO: ASUS GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 2 GB..... 230 €
Naturalmente la GTX970 dell'altro PC, per quanto ottima scheda video, è troppo rispetto le mie esigenze e soprattutto è troppo considerato che su un 19" a 1360*768 non viene proprio usata a pieno ed anche World Of Warcraft non è che richieda queste potenze. Pensavo pertanto ad un'altra soluzione di cui ho letto molte recensioni vale a dire la ASUS GTX 960 STRIX che tra l'altro oltre a portare un risparmio di 140€, darebbe anche meno richieste di potenza all'alimentatore. Naturalmente sulla questione scheda video vorrei sentire le Vostre opinioni, perchè alcuni amici mi dicono che per il monitor che ho potrei anche optare di qualcosa di ancora inferiore come una GTX 750ti e accimolare persino altri 100 € di risparmio.

CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
Questo l'ho rimasto invaniato ma vi confesso che la questione CASE è quella che mi ha portato a perdere più tempo in valutazioni. Considerate che il pc non lo poggerò per terra ma bensì sulla scrivania e reputo di fondamentale l'utilità di avere "frontalmente" gli attacchi USB. Ho visto tantissimi case che pure mi piacevano tantissimo come il Cooler Master CM 690 III che penso sia il più bello di tutti, ma ahimè quest'ultimo ha gli attacchi usb sopra e mi tornano scomodissimi. Potrei optare per il Carbide 400R che costa 125 € quindi andrei a risparmiare 20€ ma non avrei ne la ventola 120mm del 500r ne tanto meno il regolatore di velocità di ventole, non saprei, consigli ???

ALIMENTATORE: sono in altomare..... 120 €
reinserisco il Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold in preventivo ma vorrei opinioni da voi restando su questa cifra dei 120 € o possibilmente anche meno. Cercamente 750w sono esagerati quindi qualcosa di meno andrebbe sicuramente meglio.

DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 Evo..... 34€
ho sostituito nella configurazione il dissipatore perchè sembra che il Raijintek EreBoss debba essere montata a casa e come vi ho detto non voglio metterci le mani nel pc, il tecnico via email mi ha detto che alcuni dissipatori non vengono montati perchè per il loro peso e durante il trasporto possono staccarsi e andare a urtare pezzi come scheda madre e scheda video. Come dissipatore montato e sicuro preso da E-Chiave, consigliate qualcosa di particolare ???

MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK DVD 24x Nero SATA..... 20 €
Obiettivamente non masterizzerò BLURAY quindi ho levato il masterizzatore BLURAY e ne ho messo uno classico con un risparmio di 50€


Ricapitolando quindi la configurazione si trasforma nella seguente:


CPU: Intel Core i5-4690..... 235€
MB: Asrock H97 Pro4 oppure MSI H97 PC MATE oppure ancora meglio la ASUS H97-PRO Gamer... 120 €
SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 120GB SATA3..... 73 €
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3..... 56 €
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9..... 65€ (valutare marche/modelli)
VIDEO: ASUS GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 2 GB..... 230 €
CASE: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco..... 145 €
ALIMENTATORE: Corsair CS750M 750W.... 120 €
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 Evo..... 34€
MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK SATA..... 20 €
SERVIZI: Assemblaggio e Test PC
SERVIZI: Installazione Sistema Operativo e Drivers

TOTALE IVA COMPRESA : 1.147,90 €

Allego uno screen del carrello: http://kronossnet.altervista.org/PC_02_MIO.jpg

Su grandi linee penso di aver risparmiato circa 400€ ma vorrei confrontarmi con voi sulla questione ALIMENTATORE, CASE e SCHEDA VIDEO in primis perchè penso che le mie scelte sia ancora un pò troppo elevate per le mie esigenze.

Mi affido alla vostra esperienza, proefssionalità o più semplicemente ai vostri consigli per qualunque cosa

E naturalmente 10 e lode a chi ha avuto anche solo la pazienza di leggere il tutto :P

Ho letto tutto che faticaccia:)
Comunque io direi cosi:
I5 4590,
Asrock h97 fatal1ty performance,
Crucial mx100,
Wd blue 1tb,
Gskill ares 8gb 2x4
R9 280/gtx 960, quest'ultima non vale 230 euro, se la trovi a 200 va bene , ma non sceglierei asus.
Fractal design 3500/aerocool mechatron
Antec neoeco 620c.
 

kronossPC

Nuovo Utente
23
1
Ho letto tutto che faticaccia:)
Comunque io direi cosi:
I5 4590,
Asrock h97 fatal1ty performance,
Crucial mx100,
Wd blue 1tb,
Gskill ares 8gb 2x4
R9 280/gtx 960, quest'ultima non vale 230 euro, se la trovi a 200 va bene , ma non sceglierei asus.
Fractal design 3500/aerocool mechatron
Antec neoeco 620c.

Ciao,
per quanto riguarda gli SSD:

Il mio SSD Samsung 850 120GB ha Lettura 540MB/s e Scrittura 520MB/s con un costo di 72 €
il tuo SSD Crucial MX100 128GB ha Lettura 550MB/s e Scrittura 150MB/s con un costo di 79 €
Il Samsung ha una scrittura tripla rispetto il crucial, perchè consigli quest'ultimo che poi costa un pelino in + ?


Per la scheda video e la GTX 960 sono pienamente daccordo, ma vorrei sapere perchè non consigli ASUS che da quello che ho letto è la più silenziosa oltre ad avere migliore dissipazione calore.

I case li scarto entrambi, come scritto sopra non sono per quei case che hanno le USB da sopra ma mi servono USB sul pannello frontale.

Antec neoeco in valutazione, è una marca che non ho mai sentito prima quindi tnx per avermela presentata, è modulare vero ? c'è differenza rispetto a questo che è un bronze rispetto ad un gold ?
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ciao,
per quanto riguarda gli SSD:

Il mio SSD Samsung 850 120GB ha Lettura 540MB/s e Scrittura 520MB/s con un costo di 72 €
il tuo SSD Crucial MX100 128GB ha Lettura 550MB/s e Scrittura 150MB/s con un costo di 79 €
Il Samsung ha una scrittura tripla rispetto il crucial, perchè consigli quest'ultimo che poi costa un pelino in + ?


Per la scheda video e la GTX 960 sono pienamente daccordo, ma vorrei sapere perchè non consigli ASUS che da quello che ho letto è la più silenziosa oltre ad avere migliore dissipazione calore.

I case li scarto entrambi, come scritto sopra non sono per quei case che hanno le USB da sopra ma mi servono USB sul pannello frontale.

Antec neoeco in valutazione, è una marca che non ho mai sentito prima quindi tnx per avermela presentata, è modulare vero ? c'è differenza rispetto a questo che è un bronze rispetto ad un gold ?

Allora se l'mx costa di piu vedi l'adata sp920, mi orienterei su altro visto che recentemente samsung ha dato problemi di affidabilità.
In primis perchè spesso costa più delle altre, se la trovi a meno prendila, anche se forse allo stesso prezzo sceglierei evga.
I case hai ragione scusa mi sono sbagliato:retard:
Il neoeco è buono, fa il suo dovere, comunque rimane entry-level.
 

kronossPC

Nuovo Utente
23
1
Allora se l'mx costa di piu vedi l'adata sp920, mi orienterei su altro visto che recentemente samsung ha dato problemi di affidabilità.
In primis perchè spesso costa più delle altre, se la trovi a meno prendila, anche se forse allo stesso prezzo sceglierei evga.
I case hai ragione scusa mi sono sbagliato:retard:
Il neoeco è buono, fa il suo dovere, comunque rimane entry-level.

L'alimentatore è un pò il mio dilemma ora.
Come detto il pc resta acceso 10-12 ore giornaliere ed a volte anche tutta la notte.
L'alimentatore è un pò il polmone del pc e vorrei qualcosa di buono ma senza svenarmi, sui 120 € non si riesce a trovare qualcosa gold che non sia proprio entry level ?
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
L'alimentatore è un pò il mio dilemma ora.
Come detto il pc resta acceso 10-12 ore giornaliere ed a volte anche tutta la notte.
L'alimentatore è un pò il polmone del pc e vorrei qualcosa di buono ma senza svenarmi, sui 120 € non si riesce a trovare qualcosa gold che non sia proprio entry level ?

A memoria dovresti riuscire a prendere un xfx o un superflower o un evga supernova
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home
Ciao , io credo che per giocare a World of Warcraft basti un assemblato da 700 - 800 euro (anche di meno,ma se vuoi proprio che duri...) . Non ce bisogno di superare i 1000 . Coincidenza ci sto giocando ora a WoW su un i3 con scheda video integrata e gira benissimo ...pensa su un assemblato come va : gli fa un baffo :asd:
Beh,non proprio...Vorrei veder come un Pc con scheda video integrata,oppure uno di fascia bassa,riesca a gestire un raid da 30 persone...Li gli FPS crollano drasticamente :)
Finchè fai istance da 5-10 persone oppure le BG ok,ma i raid risulteranno ingiocabili...
 

kronossPC

Nuovo Utente
23
1
Beh,non proprio...Vorrei veder come un Pc con scheda video integrata,oppure uno di fascia bassa,riesca a gestire un raid da 30 persone...Li gli FPS crollano drasticamente :)
Finchè fai istance da 5-10 persone oppure le BG ok,ma i raid risulteranno ingiocabili...

Ecco !!! Hai centrato esattamente il problema.

Con i raid 25man che faccio a Fonderia, non possso andare ne di integrata ne con il pc pacco perchè gli FPS crollano vetiginosamente.

Per caso tu che stai anche nel gioco ed hai anche centrato il problema, mi sapresti orientare sulla scelta magari della scheda video ?

Da un lato sono orientato sulla GTX 750 e portare il pc a 16 Gb ram
da un altro lato punterei un pò + in alto sulla GTX 960 lasciando 8 gb
 

Hardstyle

Utente Attivo
138
38
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
MSI Xpower gaming Titanium
HDD
WD 1 TB Black / Crucial MX 200 250 GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 2666 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx / Bose Companion 3 / Sennheiser G4me Zero
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Corsair 760T White
OS
Windows 10 Home
Guarda,sinceramente io non sono un esperto in fatto di Pc -.-
Cmq se vuoi un consiglio,non risparmiare sulla scheda video,investi quello che puoi investire.
Io punterei su una Gigabyte 970 G1 gaming,ma se è fuori budget,prendi la 960,tenendo sempre 8G di Ram,tanto i 16GB non ti servono a nulla!
Io ho un PC un pochino datato (4 anni) e ci giocavo con una Gigabyte GTX 580 senza troppi problemi,tranne nei raid da 25 persone,dove i cali di FPS si vedevano eccome nelle scene di gioco più caotiche ed affollate!
Comunque per essere sicuri,aspetta magari una conferma o un consiglio da un utente più esperto di me in materia di PC!
Un saluto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili