Pc completo Ufficio/Svago

max.DG87

Nuovo Utente
22
4
CPU
AMD Phenom2 x4 955 be
Scheda Madre
Asus M4A785TD-M EVO
RAM
8GB 1333 Mhz DDR3
GPU
Shapphire Vapor-x R9 280X
PSU
Antec High Current 620W 80+
Case
Cooler Master 690 III
OS
Win7 / Ubuntu 14
Salve a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo pc da lasciare in un'altra abitazione da utilizzare per 70% con app da ufficio (pacchetto Office ad esempio...) e contenuti On Demand su internet, ma che mi dia la possibilità anche di giocare con qualche gioco (bassa risoluzione e dettagli medi per dare un idea).

Avevo pensato di investire non più di 300/ euro e ipotizzavo una configurazione del genere:



AMD A series A10-7850K (costa poco più del 7800)

MSI A88XM-E35 (la scheda madre l'ho copiata da una configurazione di prova del sito)

Itek Case OTTO Mini Tower mATX, Senza PSU (Data la scarsa quantità di Watt richiesti meglio prendere un case con Ali incorporato?)

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu (meglio 8GB?)

Corsair CX430 (forse un po esagerato?)

HDD 500GB 7200 (già in possesso)

Grazie a tutti per le risposte!
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, va bene come base, la ram possono andare anche 4gb, considerando che una parte è sfruttata anche dalla scheda video integrata non sono molti ma qualcosa si ci fà ed è semplice aggiungere un' altro banco, se le trovi prendile però a frequenze maggiori (1866 o 2133Mhz) visto che la scheda video integrata beneficia molto della frequenza delle ram.

I case con alimentatore integrato meglio evitarli, anche se ti servono pochi watt, la qualità e quasi sempre disastrosa

Eviteri anche quel case la qualità mi pare parecchio bassa, ad un buon prezzo ad esempio puoi trovare un cooler master n200

Quella serie di alimentatori ha dato parecchi problemi, meglio prendere, un bequeiet 350W o un thermaltake munich 430W
 
  • Mi piace
Reazioni: max.DG87

max.DG87

Nuovo Utente
22
4
CPU
AMD Phenom2 x4 955 be
Scheda Madre
Asus M4A785TD-M EVO
RAM
8GB 1333 Mhz DDR3
GPU
Shapphire Vapor-x R9 280X
PSU
Antec High Current 620W 80+
Case
Cooler Master 690 III
OS
Win7 / Ubuntu 14
Ciao, va bene come base, la ram possono andare anche 4gb, considerando che una parte è sfruttata anche dalla scheda video integrata non sono molti ma qualcosa si ci fà ed è semplice aggiungere un' altro banco, se le trovi prendile però a frequenze maggiori (1866 o 2133Mhz) visto che la scheda video integrata beneficia molto della frequenza delle ram.

I case con alimentatore integrato meglio evitarli, anche se ti servono pochi watt, la qualità e quasi sempre disastrosa

Eviteri anche quel case la qualità mi pare parecchio bassa, ad un buon prezzo ad esempio puoi trovare un cooler master n200

Quella serie di alimentatori ha dato parecchi problemi, meglio prendere, un bequeiet 350W o un thermaltake munich 430W


Grazie per i consigli!

Il case costa poco di più..prenderò il CM

Per l'ali prenderò quello che costa di meno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: bullmario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!