DOMANDA PC completo per giocare e lavorare

Pubblicità

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti mi chiamo giacomo e premetto che sono nuovo del forum e non mi intendo tanto di hardware ma è una cosa che mi piace un sacco e vorrei approfondirla.
Vorrei fare un pc, parto da zero, con cui sia in grado di lavorare (mi sono iscritto ad ingegneria informatica quindi penso lo userò parecchio) e giocare. Essendo il primo pc che faccio ovviamente vorrei restare su una fascia "economica" (non più di 1000€?) senza rinunciare troppo alle prestazioni e magari sostituire qualche pezzo in futuro per renderlo più performante. Qualche consiglio per partire? grazie!:)

Ciao a tutti mi chiamo giacomo e premetto che sono nuovo del forum e non mi intendo tanto di hardware ma è una cosa che mi piace un sacco e vorrei approfondirla.
Vorrei fare un pc, parto da zero, con cui sia in grado di lavorare (mi sono iscritto ad ingegneria informatica quindi penso lo userò parecchio) e giocare. Essendo il primo pc che faccio ovviamente vorrei restare su una fascia "economica" (non più di 1000€?) senza rinunciare troppo alle prestazioni e magari sostituire qualche pezzo in futuro per renderlo più performante. Qualche consiglio per partire? grazie!:)

A cosa giocherai? Servono mouse/tastiera e monitor?

Che programmi usi?

Dopodichè possiamo iniziare ;)

- - - Updated - - -

Ah, fai overclock?

A cosa giocherai? Servono mouse/tastiera e monitor?

Che programmi usi?

Dopodichè possiamo iniziare ;)

Mi piacerebbe giocare a minecraft (anche moddato ma so che servono pc abbastanza potenti) poi penso che troverò ispirazione su steam perchè non ho dei giochi in particolare a cui sono affezionato, a parte minecraft moddato. Adesso non uso molti programmi a parte sony vegas photoshop ma anche li vorrei iniziare ad usarne altri(soprattutto per quanto riguarda la programmazione). ;)
Mouse e tastiera per il momento non servono ma il monitor si :)
Non penso di fare overclock