Pc Completo No Gaming 700€

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Ciao a tutti vorrei assemblare un pc completo per un amico ma è il mio primo pc assemblato riuscite a darmi una mano per favore? vuole un computer ignorante dalle alte prestazioni anche se poi non ci gioca e lo userà solo per ufficio internet e vedere film hd.. io ho pensato a una configurazione di questo tipo ma mancano ancora parecchi pezzi tra cui il monitor,minimo un 19pollici...
--processore AMD FX-8370 o intel i5 molto potente ma preferirei amd perchè più economico
--ssd Samsung 850pro 128gb
--hard disk interno sata3 500gb vanno bene
--ram ddr4 da scegliere
--alimentatore 550 o 600 da scegliere
--scheda video va bene la integrata nella scheda madre se ha hdmi
--scheda madre da scegliere asRock va bene ma modelli nuovi
--case da scegliere che sia bello da vedere e silenzioso ma non serve gran raffreddamento per quello che lo userà

Spero qualcuno abbia il tempo di darmi una mano,vi ringrazio
 

R3ds

Utente Attivo
365
69
CPU
Intel Core i5 9600K @5.0
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
ROG Strix Z390-I Gaming
HDD
Synology DS720+ 2x4TB WD Red RAID 1
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x16GB @3600
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC
Monitor
LG 27GN850 27" @144 1440p
PSU
Seasonic Focus Plus 550W Platinum
Case
Fractal Design Meshify C Mini
Periferiche
Ducky One 2 TKL with Cherry MX Brown, SteelSeries Rival 110 + SteelSeries QcK Mini
Net
Fastweb FTTC NGA 100/20
OS
Windows 11 Pro x64
€700 compreso il monitor?
Utilizzo ufficio e va bene, ma quali SW utilizza?
Secondo me, se non usa SW esigenti in termini di risorse, una configurazione da €450-500 (monitor compreso, dato che la VGA non serve) basta e avanza per vedere film e navigare..
 

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Si 800 massimo..Vuole un processore molto potente tipo quello che ho scritto spero, e un ssd molto veloce quello che ho scritto va bene? Sapete consigliarmi sugli altri pezzi scheda madre case ecc e un buon monitor?
 

ricky.alex

Utente Attivo
44
21
OS
Windows 7
up please..un amico mi ha detto che il processore amd che ho postato non è valido come un i5 ,voi che ne pensate?
Prendere un AMD adesso non ne vale la pena. Quei modelli sono piuttosto vecchi e non competitivi come prestazioni e consumi rispetto agli Intel. AMD sta per lanciare la sua nuova serie di processori, ma c'è da aspettare ancora qualche mese. Ti direi di andare su un i5-6500 o i5-6400 a seconda del budget.
Per la scheda madre andrei su una con chipset B150, senza strafare e senza prendere un H110, che è proprio base.
 

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Grazie ricky,allora vado su intel..sai dirmi un modello di scheda madre? Si può dare un consiglio sul sito da cui acquistare?
 

ricky.alex

Utente Attivo
44
21
OS
Windows 7
Grazie ricky,allora vado su intel..sai dirmi un modello di scheda madre? Si può dare un consiglio sul sito da cui acquistare?
Prego, figurati. Spero si possano dare consigli circa gli shop. Nel caso ti consiglio Amazon, per comodità magari hai già un account, oppure ePrice, che ha un po' più di scelta e accetta più metodi di pagamento. Uno shop un pò più di nicchia dovrebbe essere HW1, non ti garantisco però in quanto non l'ho mai provato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili