Pc completo foto ritocco film e gaming, budget 1000 euro

Pubblicità

Emiexpo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di un pc completo per foto ritocco, vedere film, e anche un po' di gaming.
Premetto che come monitor userò un 27 pollici 2560x1440 il cui costo non rientra nei 1000 euro per il pc.
Ho già una licenza Windows.
Non ho alcun componente da riciclare, devo comprare tutto, se non un hdd esterno da 320gb se non sbaglio che era montato su un portatile.
Vorrei un ssd per sistema operativo e programmi più usati ( credo che circa 80gb bastino) e un Hdd discretamente veloce (7200) per i dati.
Mi piacciono i case con led e tastiere retro illuminate, con tastierino numerico.
Di certo mi servono 2 lettori masterizzatori blu ray ed una scheda audio di discreta qualità.
Non mi dispiacerebbe l'overclock e se necessario e soprattutto utile anche una configurazione sli.
Vorrei una configurazione Intel e non amd.
Sono disposto a sforare il budget ma di poco...

Potreste farmi diciamo qualche elenco con dei componenti che possano andar bene e relativi prezzi?

Grazie.

Ultima modifica:
i5 2500k 189€
AsRock Z77 Extreme4 118€
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 48€
Asus HD 7950 345€
Crucial M4 128GB 102€
Western Digital Caviar Green 1TB Intellipower SATA 3 78€
Cooler master 690 II 75€
XFX ProSeries 550W 61€
2x Masterizzatore Blu ray LiteOn 100€
Asus Xonar DS 7.1 40€

Tot. 1150€

Mi servirebbe anche un lettore di schede di vario tipo, soprattutto compact flash. Quale acquisto? Come mouse e tastiera quali mi consigliate? Vorrei una tastiera retro illuminata,con tastierino numerico e molto sottile e moderna, mouse sicuramente wireless e se ha led e simili ben venga...
Per adesso opterei per questa configurazione:
intel core i7 2600k
RAM 8gb corsair vengeance 1600mhz
ssd ocz da 128gb
asus hd7950
asrock z77 extreme4
alimentatore cooler master gx 550w
Case Cooler master Cm 690 ii advanced window
Masterizzatore blu ray liteon
Hdd 1tb sata 3 7200 seagate
Scheda audio esterna native instruments audio 4 dj (già la possiedo)
Hdd esterno 320gb 7200 (già lo possiedo)
Monitor crossover 27q
Asus xonar ds 7.1.

Cambiereste qualche cosa?

Mi mancano solo tastiera mouse e lettore di schede...

---------- Post added at 01:18 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

Anzi, come processore ho trovato [h=1]Intel QuadCore IvyBridge i7-3570K 3,4Ghz Socket LGA1155 MOLTIPLICATORE SBLOCCATO[/h]Che ne dite?

io non metterei un ocz e non metterei un seagate... come ssd meglio il samsung 830 o il crucial m4. come hd un WD green se è per storage.
Col pc che ci devi fare? OC? Sli - cross? per regolare la mobo...
Alimentatore gx no... meglio xfx pro core.
Che tipo di fotoritocco fai? a che livello? con che programmi?

---------- Post added at 02:46 ---------- Previous post was at 02:41 ----------

non ho letto il post di Sp3ranza ma solo il tuo ultimo... come vedi ho consigliato le stesse cose... prendi la configurazione di Sp3ranza è ottima!

L'overclock non mi dispiacerebbe, anche perché l'i7 ivy bridge ha il moltiplicatore sbloccato, invece per il momento non ho esigenze di sli/cross, ma sicuramente più avanti implementerò una seconda scheda video..
Come programmi uso photoshop, illustrator, qualche rarissima volta autocad, come giochi gta4, Call of duty, silent Hunter...

Quindi diciamo:
I7 ivy bridge 3570k
8gb ram corsair vengeance 1600
Asrock z77 extreme4
Asus hd 7950
Ssd crucial m4 128gb
Wd Green 1tb
Case cooler master cm 690 ii advanced window
Xfx proseries 550w
Masterizzatore blu Ray liteon
Asus xonar ds 7.1
Crossover 27q

Mi consigliate tastiera mouse e lettore schede?

Lettore di schede so solo che i Manhattan hanno dato fastidio. Scegli un'altra marca. Io ne ho preso uno da 10 euro. Dopo ti dico la marca se ti serve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro