Pc completo configurazione

Michele26

Bannato a Vita
3,716
264
CPU
Aspetto 4770k+612s con 2 CM red led | I5-2500K 3,7ghz+ Alpine 11plus | E5200 3,26ghz
Scheda Madre
Aspetto z87 | Asrock H67DE3 | ASUS P5KPL-AM
HDD
WD CaviarBlue 1TB | WD 250GB 7200rpm + 2x WD 1TB Intellipower | Maxtor 160GB
RAM
XMS3 8GB CL9 2000mhz | XMS3 16 GB CL9 1333mhz | Kingston 3GB CL5 892mhz
GPU
Boh | VGA Palit GTX 660 2GB OC Core 1085/1085MHz | Gigabyte GT430
Audio
Integrata 7.1 | integrata 7.1 | Integrata 7.1
Monitor
Tv lcd full hd 28"
PSU
Enermax Triathlor FC 700W | LC-POWER LC6600 600W | I Tech ITPS500 500w
Case
Aerocool Mechatron Window Edition | Vento TA-8 Series | I Tech IT113B
OS
Windows 7 ultimate x64 | Windows 7 ultimate x32
A me piace dire le cose come stanno io non ce l'ho ne con amd e ne con intel ma non si deve vantare ne intel ne amd, bisogna dire le cose come stanno per dare i giusti consigli alle persone
fx 8350 costa meno di un i5k e in gaming va di meno e in editing va di più; fx 8350 costa meno di un i7 e in game va di meno e in editing anche, avvolte sono vicini in editing ma è sempre avanti i7

- - - Updated - - -


Uscendo un poco of topic volevo chiederti se il tuo 612s ha una ventola sola oppure ne hai montato un'altra :thanks:
 

Higs_Ex

Bannato a Vita
64
22
A me piace dire le cose come stanno io non ce l'ho ne con amd e ne con intel ma non si deve vantare ne intel ne amd, bisogna dire le cose come stanno per dare i giusti consigli alle persone
fx 8350 costa meno di un i5k e in gaming va di meno e in editing va di più; fx 8350 costa meno di un i7 e in game va di meno e in editing anche, avvolte sono vicini in editing ma è sempre avanti i7
Ma infatti, anzi dirò di più, nutro più simpatia per AMD che per Intel,
ma purtroppo, fatti e numeri, stanno quasi tutti da una parte al momento.
Sarei molto più contento di poter scrivere il contrario.
Ciauz
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ma infatti, anzi dirò di più, nutro più simpatia per AMD che per Intel,
ma purtroppo, fatti e numeri, stanno quasi tutti da una parte al momento.
Sarei molto più contento di poter scrivere il contrario.
Ciauz
Il punto è che AMD, a parte in alcuni giochi, tiene testa a Intel e in gaming se la gioca con processori da oltre 100€ in più...
Per potenzialità intendo la possibilità di overclock ad un prezzo inferiore, il fatto che è multicore e che gli applicativi professionali e presto anche i giochi saranno maggiormente ottimizzati. Ovviamente un FX dovrebbe essere messo in confronto con il rispettivo Intel in quella fascia di prezzo, che è un i5 noK, e qui AMD vince.

Uscendo un poco of topic volevo chiederti se il tuo 612s ha una ventola sola oppure ne hai montato un'altra
Io uso solo una ventola a destra del dissipatore, dal momento che la seconda la ritengo inutile nel mio caso, perché ho la ventola posteriore del case e quella superiore che la sostituiscono perfettamente. :sisi:
 

Higs_Ex

Bannato a Vita
64
22
Vista la vga, se hai montato una ventola sul pannello laterale,
prova spegnere la ventola sul top, come TEMP otterresti gli stessi risultati,
così tanto per fare una prova, senza volerti influenzare più di tanto.

In compenso guadagneresti in silenziosità.
 
Ultima modifica:

alo78

Nuovo Utente
31
1
Ma alla fine .... Tornando a noi ..... La configurazione inizialmente postata può andar bene ?
Avevo quasi deciso dopo due mesi , e ora sono punto accapo .
 

Observer

Bannato a Vita
465
133
Ciao alo78,

sotto ti metto una configurazione completa che in ambito photoediting va benissimo:

MOBO: Asrock Z77 Extreme4 questa scheda ha ben 12 fasi di alimentazione quindi solida e ottima x OC
CPU: Intel i7-3770K
RAM: G.Skill 8GB(2x4) CL9 1866mhz queste sono ottime ram anche x fare OC, molto valide risultano anche le Crucial Tactical o Elite
SSD: Samsung 840 250GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
VGA: Sapphire HD 7870 XT Boost 2GB GDDR5 inserita una 7870 XT che usa gli stessi chip della 7950
Tot: € 880,90

Non so se ti manchino altri componenti io ti metto
quelli che userei per completare la configurazione.

CASE: Zalman Z11
ALI.: XFX PRO550W
MASTER.: LG GH24NS95
DISSIP.: Scythe Mugen 3 Rev. B
Tot. € 151,00

Questa la ritengo una configurazione ideale per i tuoi scopi.
Volendo, se non hai intenzione di fare OC estremi,
ma poter comunque arrivare a frequenze di 4100MHz su tutti i 4 core simultaneamente,
potresti mettere Questa Mobo con questa cpu:
Asrock Z77 Extreme3
Intel i7-3770 non K
spenderesti circa 40-45€ in meno e ripeto otterresti 4100MHz di frequenza cpu tranquillamente.

spera utile
BB
 
  • Mi piace
Reazioni: alo78

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Beh non ho gli occhi come le civette quindi mi accontento di un misero 60 fps al secondo(naturalmente non parlo di crysis 3 ottimizzato per amd).
Parliamo solo due secondi di potenza pura e cambiamo il SO(si sa il 95% dei programmi è stato ottimizzato per architettura intel purtroppo) e passiamo a sistemi unix.
Come potete vedere da questi bench l fx è molto vicino al 3770k(lasciando perdere il grafico openssl nel quale amd ha sempre avuto grosse lacune nei confronti di intel), quindi come potenza siamo li, ora tocca a chi di dovere iniziare a ottimizzare i compilatori ^^
Comunque avete ragione per ora amd è dietro a intel(una grande colpa è anche del processo produttivo molto arretrato)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!