DOMANDA PC completo (case e periferiche) 700 euro. Consigli?

Pubblicità

Vito Verna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiudo la mia precedente discussione e ne apro una seconda (con la benevolenza dei moderatori) per due semplici motivi:

1 - la precedente discussione è andata così tanto per le lunghe (anche e soprattutto per colpa mia) da avermi confuso le idee e non avermi affatto aiutato

2 - è migliorato, e notevolmente, il mio budget massimo (che ora si assesta sui 700 euro).

Detto questo mi servirebbero almeno 5 differenti configurazioni Intel (con e senza scheda grafica integrata) e almeno 5 differenti configurazioni AMD (con e senza scheda grafica integrata) per poter assemblare un PC desktop (completo di periferiche) che possa definirsi di fascia molto, molto, molto alta per quanto riguarda il lavoro d'ufficio, di fascia media per quanto riguarda la parte multimediale, editing (video e foto) e grafica, e di fascia bassa per quanto riguarda il gaming.

Prezzo minimo: 400 euro per il solo case

Prezzo massimo: 700 euro per il PC completo di periferiche (per le quali vorrei spendere tra i 150 ed i 200 euro).

Mi raccomando!

Per case, alimentatore, ram e masterizzatore non voglio assolutamente spendere più di 200 euro complessivamente.

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.

- - - Updated - - -

Chiudo la mia precedente discussione e ne apro una seconda (con la benevolenza dei moderatori) per due semplici motivi:

1 - la precedente discussione è andata così tanto per le lunghe (anche e soprattutto per colpa mia) da avermi confuso le idee e non avermi affatto aiutato

2 - è migliorato, e notevolmente, il mio budget massimo (che ora si assesta sui 700 euro).

Detto questo mi servirebbero almeno 5 differenti configurazioni Intel (con e senza scheda grafica integrata) e almeno 5 differenti configurazioni AMD (con e senza scheda grafica integrata) per poter assemblare un PC desktop (completo di periferiche) che possa definirsi di fascia molto, molto, molto alta per quanto riguarda il lavoro d'ufficio, di fascia media per quanto riguarda la parte multimediale, editing (video e foto) e grafica, e di fascia bassa per quanto riguarda il gaming.

Prezzo minimo: 400 euro per il solo case

Prezzo massimo: 700 euro per il PC completo di periferiche (per le quali vorrei spendere tra i 150 ed i 200 euro).

Mi raccomando!

Per case, alimentatore, ram e masterizzatore non voglio assolutamente spendere più di 200 euro complessivamente.

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.

mi è appena giunta fra le mani l'interessante configurazione elaborata dal retailer che mi aiuterebbe poi, effettivamente, nell'assemblaggio della macchina.

Mi aiutereste a valutarla?

case e alimentatore = tower matx antec e tecnoware 500 w (59 euro)
ram = kingston DDR3 4GB CL9 1333 MHz (33 euro)
HDD = seagate 3,5" sata3 500 GB 16 MB (51 euro)
scheda madre = intel socket 1150 chipset intel H61 (66 euro)
GPU = zotac nvidia 610GT 2 GB DDR3 (52 euro)

totale = 261 euro iva esclusa

che cosa manca?

il processore!

aggiungendolo il totale, sempre iva esclusa, sale a 387 euro (i3 3220 3.3 GHz HD 2500), 463 euro (i5 3330 3.0 GHz HD 2500) e 590 euro (i7 3,4 GHz HD 4000).

Ultima modifica:
Hai scritto troppo e confondi chi ti vuole aiutare, non si capisce molto di quello che vuoi fare e molti si seccano a leggere tutto il papello

prendi l'i3 3220 ma la configurazione è molto scarsa, quella vga ti farà fare poca strada

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 195 euro
Scheda Madre MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
Alimentatore xfx 450 42 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP 150euro
Monitor Led 21.5" Asus VE228DR FullHD 250cd/m² 5ms VGA Nero 114 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro

Totale 731 euro
con questo pc farai molta ma molta più strada di quello che vuoi prendere tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro