-

PC compatto

Ho necessità di assemblare un pc che occupi poco spazio,consumi ridotti al minimo. Non ci devo lavorare molto, lo gestirò in remoto.

Case : da acquistare
Ventole se non presenti nel case: da acquistare
Alimentatore : da acquistare
Motherboard : ATX Form Factor : Asus Striker Extreme
CPU : Intel® Core™2 Quad Q9450
Dissipatore : Nexus XiR-2300 CPU Cooler
Vga : da acquistare
HDD : già in possesso

non mi serviranno altre periferiche o espansioni, è un pc che nasce per stare acceso quasi tutto il giorno.
Ora considerando che il dissipatore è un Nexus XiR-2300 CPU Cooler , quale potrebbe essere il case più compatto ed economico che possa ospitarlo?

* aggiungo che mi serve solo due uscite usb per mouse e tastiera da collegarsi occasionalmente.

Ultima modifica:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,826
2,622
Hardware Utente
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
hummm premesso che un q9450 non è proprio una cpu indicata per limitare i consumi su un pc accesso 24/24, e una scheda madre atx non si sposa con un pc dal piccolo spazio
dovresti indicare anche l'utilizzo: su 2 piedi ti consiglio
vga la gt 710 1gb passiva (per basso consumo)
alimentatore be quet pure power 11 350w / 400w
case atx, tra i piu "piccoli" BitFenix NOVA o Deepcool D-Shield o chiedi in sezione case e aspetta altre risposte, non so se ne esistono ancora più piccoli per mobo full atx

hummm premesso che un q9450 non è proprio una cpu indicata per limitare i consumi su un pc accesso 24/24, e una scheda madre atx non si sposa con un pc dal piccolo spazio
dovresti indicare anche l'utilizzo: su 2 piedi ti consiglio
vga la gt 710 1gb passiva (per basso consumo)
alimentatore be quet pure power 11 350w / 400w
case atx, tra i piu "piccoli" BitFenix NOVA o Deepcool D-Shield o chiedi in sezione case e aspetta altre risposte, non so se ne esistono ancora più piccoli per mobo full atx
Quoto le tue scelte!
Come case, volendo potrebbe considerare un Cooler Master Elite 110, cosa ne pensi? Il dissipatore dovrebbe starci abbastanza bene.

Mi Piace: Cardinale

pentothal

Utente Attivo
519
166
Hardware Utente
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
Hard Disk
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
Scheda Video
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
Sistema Operativo
Windows
Il q9450 ha un tdp di 95W, non poco come pc a basso consumo che deve stare acceso per un bel po' di tempo.
Per i consumi bassi ci sono le MoBo con cpu integrata come la j4105, j4205 etc... con tdp 10W
Oppure puoi puntare su un athlon 200ge che ha un tdp di 13W e costano poco.
Ovviamente dipende da cosa ci devi fare.

Mi Piace: Cardinale e BWD87

Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv