DOMANDA PC compatto e silenzioso - 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mario Se

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, leggo spesso questo forum e penso di poter trovare tra di voi qualcuno che mi possa aiutare nella configurazione del mio PC con "esigenze particolari".

Il mio budget è di 1000€ ma mi serve quasi tutto ( esclusi mouse-tastiera e so).

Le esigenze sono che il PC dovrà stare all'interno di un mobiletto ( profondo 23cm lungo 130cm e alto 80 cm) quindi c è il problema della larghezza del case e del calore che potrebbe produrre con lo scarso ricircolo dell'aria.
Inoltre il pc inoltre dovrebbe essere abbastanza silenzioso dato che starà in salotto.
Non sono interessato a OC (anche perchè scalderebbe di più il sistema). Sono interessato al gaming ma niente di estremo, mi diletto anche nella modellazione 3d ma a livello amatoriale.

Il monitor invece mi serve abbastanza grande (27 pollici e pensavo di prende il Hanns.G HL272HPB)
Stimando i 200€ di monitor rimarrebbero 800€ per il resto dei componenti.

Grazie a tutti! sono nelle vostre mani!!
 

MTM

Utente Attivo
512
84
Le esigenze sono che il PC dovrà stare all'interno di un mobiletto ( profondo 23cm lungo 130cm e alto 80 cm)

Profondo 23cm e lungo 130cm ? Semmai intendevi LARGO 130cm .
Comunque puoi optare per un CM Elite 110, CM HAF XB, oppure un Corsair 250D, ma non so le specifiche precise.
Come componenti CPU i5-4570 e GPU R9 290.
 
Ultima modifica:

Mario Se

Nuovo Utente
2
0
Ciao e grazie per la risposta, si intendevo largo, ma avevo paura che si confondesse con la profondità.
Ovviamente dovrò inserirlo di lato dentro l'armadio.
La configurazione al momento è la seguente:

TOTALE IVA COMPRESA : 984,30 € TOTALE IVA ESCLUSA : 806,80 €

I prezzi sono un po' più alti di quelli che ho letto in altri post, ma preferisco comprare tutto dallo stesso sito e risparmiare sulle spese di spedizione.

Che ne pensate?

- - - Updated - - -

A questo punto mi rimangono i seguenti dubbi:

- Sull'alimentatore (550W bastano?),
- Sulla VGA ( ok R9 290 ma l'asus è buona? mi sembra di aver letto che è sconsigliata da alcuni)
- Se prendere o no l'SSD (come incide dal punto di vista della temperatura? sicuramente è più silenzioso di un HD meccanico)
Io vorrei l'SSD ma dovrei risparmiare da qualche altra parte per farlo rientrare nel budget.

Consigli?
Grazie
 

MTM

Utente Attivo
512
84
-Alimentatore - 550W sono più che sufficienti per la tua configurazione, in più XFX e SeaSonic fanno gli Alim. migliori, così vai sul sicuro.
- GPU / VGA - R9 290 per Gaming è ottima, se vuoi il top Gigabyte e MSI. Oppure prova Sapphire e Zotac.
- SSD - È come un HDD, solo che non è meccanico (quindi rumore = 0) e legge e scrive file in maniera molto più veloce degli HDD tradizionali. Diciamo che se un Caviar Blu arriva al massimo a 120MB/s teorici di lettura, un SSD (di Marca Kingston, SanDisk, Samsung, ecc.) raggiunge anche i 550 MB/s, ciò significa caricamenti rapidissimi e avvio del Sistema Operativo in meno di 15 secondi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili