PROBLEMA pc collegato ma nessun segnale

hahahah

Nuovo Utente
77
3
ciao, come dice il titolo ho un problema con il segnale video del pc. Quando il pc e mi dice "no signal", ho provato a disintallare tutto e lasciare solo cpu, gpu e ram, ma niente da fare, se poi premo il pulsante di reset fa prima un beep dopo poco ne fa un'altro e il segnale video si collega per poco (tipo 5 secondi) e poi ritorna no signal. Ho provato anche a ripremerlo di nuovo e mi fa 1 beep lungo e 3 corti, penso il problema sia la ram pero non capisco il motivo, fino a poco tempo fa funzionavano e il computer non è mai stato piu usato, ho anche scollegato le ram e installate una alla volta nei vari slot. Sapete dirmi che fare??
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Manca la configurazione del pc ed il modello del monitor.
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Scrivi che motherboard hai, in genere quella susseguenza di beep indica problemi alla scheda grafica, appena mi avrai indicato il modello te lo saprò dire con certezza. Molto probabilmente dovrai cambiare la gpu, se hai una cpu con grafica integrata collegando il monitor lí funziona? Scommetto di sì.
 

hahahah

Nuovo Utente
77
3
Scrivi che motherboard hai, in genere quella susseguenza di beep indica problemi alla scheda grafica, appena mi avrai indicato il modello te lo saprò dire con certezza. Molto probabilmente dovrai cambiare la gpu, se hai una cpu con grafica integrata collegando il monitor lí funziona? Scommetto di sì.
è una mobo vecchia, supporta ancora DDR 2 è la asus p5dl2... comunque non è la scheda video, mi crashava perche a quanto pare una ram è andata, cioè se uso quella buona parte e si accende lo schermo anche se ogni tanto devo fare il reset perche si spegne, mentre se inserisco quelle "difettosa" (penso sia cosi almeno) si spegne tutto quanto. Il problema è dopo, ho un hard disk vuoto e un immagine iso di ubuntu mate, ma non ho capito perche non mi fa fare il boot dalla chiavetta. Si carica fino a che non arriva a reboot and select proper boot etc.. oppure non fa nulla
Post unito automaticamente:

Ciao.

Manca la configurazione del pc ed il modello del monitor.
hai ragione scusate
mobo asus p5dl2
cpu intel pentium D 945
RAM 2 anzi 1 DDR2 Vdata M2GVD2G3I4141I1B0E 1GB PC2-4200 533MHz CL5 240 Pin
dissipatore stock intel
scheda video MSI n520gt-md1gd3/lp
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili