RISOLTO pc collegati con cavo ethernet per trasferimento dati

CesareNox

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti ho due pc sulla scrivania. uno con windows 11 l'altro con windows 10 li ho collegati con un cavo ethernet incrociato. Ho impostato manualmente un ip statico su entrambi i Pc dato i permessi sStto la voce rete li vedo entrambi ma non dialogano ho seguito delle guide on line ma non hanno accesso. Grazie
 

jeyhw

Utente Attivo
706
84
Salve a tutti ho due pc sulla scrivania. uno con windows 11 l'altro con windows 10 li ho collegati con un cavo ethernet incrociato. Ho impostato manualmente un ip statico su entrambi i Pc dato i permessi sStto la voce rete li vedo entrambi ma non dialogano ho seguito delle guide on line ma non hanno accesso. Grazie

In che senso non dialogano?
Prima di tutto, hai provato a pingare da un PC all'altro?
Hai creato degli account utente impostando anche una password?
Firewall?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,561
3,517
Il tipo di rete nel centro connessioni di rete è Privato o Aziendale? Non Pubblico.
Usa gli ip e non il nome assegnato al pc per le cartelle condivise. Es. in esplora file \\192.168.1.2 invece di \\nomepc
 

CesareNox

Nuovo Utente
27
1
Il tipo di rete nel centro connessioni di rete è Privato o Aziendale? Non Pubblico.
Usa gli ip e non il nome assegnato al pc per le cartelle condivise. Es. in esplora file \\192.168.1.2 invece di \\nomepc
Buon Natale e grazie delle risposte. Ho risolto. Praticamente è l'antivirus che ho in entrambi i PC che mi bloccava la connessione Ethernet. In centro connessioni di rete ho trovato una connessione Ethernet con il nome dell'antivirus ed ho messo gli indirizzi ip qui. adesso riesco a trasferire i file. Volevo condividere anche una stampante collegata fisicamente ad uno dei PC ho abilitato la condivisione. L'altro la vede ma non riesce a connettersi. Penso che sia un problema dei due sistemi operativi diversi uno Windows 11 e l'altro Windows 10. Il PC con la stampante fisicamente collegata ha il 10 l'altro 11.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili