PROBLEMA Pc che si riavvia senza apparente motivo

Hunt

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi sono nuovo, scusatemi se non sarò molto esaustivo ma ho problema da quando ho montato il mio nuovo pc.
Componenti:
ryzen 5 3600 (con dissipatore stock)
crucial ballistix 3200 mh
sabrent rocket 1t nvme
5600xt della xfx
msi mag b550 tomahawk
corsair rm750x

Ho controllato con hw monitor le temperature e non vanno sopra i 60gradi
il computer si riavvia anche solo aprendo solo mozilla, quindi oer scaricare anche solo programmi di monitoraggio devo utilizzare internet explorer, stessa cosa con edge ( si riavvia ).
Non posso lavorarci o giocarci per questo motivo, inoltre non ci sono schermate blu o errori , fa un semplice riavvio, a volte anche due volte appena riparte, dandomi la risoluzione dei problemi di windows.
Non ho proprio idea di cosa possa essere, appena comprato avevo una msi b450 max, ho pensato fosse la scheda madre e l'ho sostituita con quella descritta prima, stessa cosa con alimentatore, avevo un silentstorm della sharknoon da 650w e ho sostituito con corsair, ho fatto la stessa cosa con scheda video, in precedenza avevo la sapphire 5600xt.
Non posso sostituire altro perchè non ho tempo ne voglia di ordinare altri componenti dato ch è piu di un mese che provo a risolvere facendo benchmark per sforzare i componenti.
Ho testato ram a singolo banco con mem86 test, ho fatto un controllo dell'integrità per l'ssd, ho usato occt e riproduco il riavvio con il test occt e power appena lo faccio partire, mentre con test linpack, memory, 3d e vram rimangono buoni.
Il riavvio avviene instantanemente anche con prime95 e con aida64, mentre il test viene completato senza problemi con heaven unigine o con cinebench.
Oggi ho chiamato un azienda informatica qui vicino che assembla per cercare di risolvere ma nel mentre scrivo qui.
Ho provato anche a aggiornare il bios e fare un reset con batteria tampone, ripristinato windows e reinstallato da zero, ho provato anche a installare linux e anche li si riavvia senza motivo mentre navigo.
Dal bios ho ripristinato le impostazioni per avere frequenza delle ram e del processore di base.
Ho provato a scollegare tutti i componenti e riinstallarli da zero, controllando i cavi e che tutto sia ben alimentato, ho fatto un test dell'alimentatore anche con multimetro e tutti i voltaggi sembrano apposto.
Successivamente ho anche provato a disinstallare i driver ( sia scheda video che resto, chipset e tutto...), per riinstallarli nuovamente dal sito ufficiale.
Ho anche provato a sostituire gli slot delle ram, quello della scheda video e quello dell'ssd senza risultati.
Conseguentemente ho anche provato a utilizzare i cavi secondari di alimentazione che erano in dotazione pensando che fosse problema di circuiti.
Non so se pensare sia un problema hardware o software.
Ah ultima cosa che mi stavo dimenticando, ho provato a togliere l'avvio rapido e ho spuntato per ricevere l'errore con il riavvio, nel visualizzatore eventi mi viene dato errore critico kernel power e errore hardware irreversibile con origine: core processor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili