Pc Che Si Riavvia Quando Vuole!!!

Pubblicità

N3mo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
:ueue: Salve

ho un problema che mi sta letteralmente facendo impazzire!!!:toccato: :toccato:
quando provo a caricare un qualsiasi salvataggio di un gioco, il pc si riavvia!!!
ho provato allora a disabilitare il riavvio automatico dal pannello di controllo e al posto di riavviarsi sul pc compare una schermata blu senza scritte!

allora ho provato a andare nel desktop mentre veniva caricato il salvataggio; il risultato è una schermata blu stavolta con delle scritte:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** STOP: 0x000000d1(0xf7ccab0a,0x00000002,0x00000000,0xf7ccab0a)

*** cmuda.sys address f7ccab0a BASE AT f7c62000 DATESTAMP 3dc24536

:toccato:

in più una volta riavviato obbligatoriamente a causa di questa schermata e avviando l'analisi del programma TweakNow Regcleaner standard trova il seguente errore nel registro di windows:

HKEY_LOCALMACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run

%systemroot%\system32\dumprep 0 -K

:toccato: :toccato:

in effetti andando ad analizzare manualmente il registro a questo "indirizzo" compare proprio questo errore denominato KernelFaultCheck! ho provato a vedere anche nel visualizzatore eventi dal pannello di controllo e ho notato che al momento del riavvio c'era...:

evento

save dump

Il computer è stato riavviato da un controllo di errori il controllo era (qui viene ripetuto il valore comparso nella schermata blu). E' stata salvata un immagine nella memoria c:\windowsminidump\mini 122502-01.dmp.

:blink: :blink:

Questo problema si presenta la maggior parte delle volte (anche se alcune volte non si presenta facendo partire il gioco) e si presenta solo con alcuni giochi che richiedono requisiti più alti (Call of Duty 2,Quake 4,Half Life 2, Counter Strike source) rispetto ad altri(Halo,Vietcong)!!
il problema sembra, ma credo sia solo una mia impressione, si presenti spesso in modalità online ke offline,ma ripeto è solo una mia impressione anche perchè il problema ha fatto la sua comparsa anche dopo varie formattazioni

In più il problema credo non sia la scheda video perchè perchè c'era già quando ancora non l'avevo cambiata

Vi Ringrazio e vi prego AIUTOOOOOO!!!!! NON CE L FACCIO PIUUUUUUUU'

Athlon xp 2,5 ; 512 ram ; asrock k7s8x/k78sxe; sapphire ati radeon 9600xt 256 mb ram (gecube ati radeon 9200 se 128 mb ram quella sostituita);Windows xp professional Sp1a.

WOW:eek: :eek: :eek:

però rispondete in fretta :asd:

comunque questo programma testa la ram..giusto???? ma come si utilizza??
si deve andare nel bios o cosa???

:blink: :oogle:

la causa del problema potrebbe dipendere dal file di pagin,prova questa procedura:

1. destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / cambia / qui seleziona nessun file di paging e clicca su imposta / OK / OK e riavvia

2. una volta riavviato destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / e seleziona Dimensioni gestite dal Sistema clicca Imposta / Ok / Ok e riavvia.

Se con questa procedura non compare più l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL allora hai risolto, se invece compare ancora e pure frequentemente, allora sicuramente è la RAM, difettosa o incompatibile con la scheda madre, oppure sono impostati dei timings troppo aggressivi per cui bisogna alzarli. ;) ciao

Adesso ci provo

Avrete mie notizie ;)

DOH
la schermata blu è rimasta :(:(:(

adesso provo il memtest!!!
basta farlo partire anche su windows...vero? come un'applicazione normale??

Ultima modifica da un moderatore:
meglio metterlo sul floppy....... riavvi........vai nel bios........ metti il floppy come first boot e poi continui fa tutto da solo ;)

N3mo ha detto:
...
allora ho provato a andare nel desktop mentre veniva caricato il salvataggio; il risultato è una schermata blu stavolta con delle scritte:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** STOP: 0x000000d1(0xf7ccab0a,0x00000002,0x00000000,0xf7ccab0a)
...
Athlon xp 2,5 ; 512 ram ; asrock k7s8x/k78sxe; sapphire ati radeon 9600xt 256 mb ram (gecube ati radeon 9200 se 128 mb ram quella sostituita);Windows xp professional Sp1a.
Non ci hai parlato della scheda audio... L'errore che riporta la schermata blu riguarda proprio un driver audio.
Hai per caso una scheda audio integrata su motherboard e una aggiuntiva su slot PCI? Se si, hai disabilitato quella on-board?
Prova anche a disabilitare qualsiasi scheda audio tu abbia e vedere se si presenta lo stesso il problema.

si ho però una sola scheda audio integrata nella mia Asrock e i driver che ho installato sono C-media 3d audio presenti nel cd di driver della motherboard.

se la disattivo il gioco non parte neanche perchè riconosce che l'audio è disattivato.

cosa mi consigli perchè non so neanche se è un problema audio oppure ram danneggiata visto che devo trovare il tempo per fare il memtest (dopo 3 ore era sul 5,0%)!!

Se dopo 3 ore MemTest non ha rilevato nessun errore, penso che le ram siano a posto. 5%? Non esegue un solo tipo di test, ne esegue tanti... probabilmente quello era il 5% di uno dei tanti test.

In generale penso sia un problema di incompatibilità dei drivers audio con quei giochi.
Hai provato a vedere se sul sito della Asrock ci sono drivers aggiornati per l'audio della tua scheda madre?

no però adesso do' un occhiata,anzi un updatata ;)

speriamo bene!!!

cmq credo anche io che la ram sia a posto anche perchè come si spiegerebbe che lo fa solo con quei giochi anche se reichiedono più ram????
ho notato cmq che quando viene quella schermata blu si sente nelle cuffie un rumore, tipo un ticchettìo velocissimo che poi si interrompe con la comparsa della fatidica pagina blu :O

...in IDLE quanta memoria utilizza? ... hai qualcuno ev. che ti presta 1 Giga di RAM per provare?

si ho pensato anche io che fosse un problema di alimentatore ( è un alimentatore un po basso; si parla di 350 :(!!
un po pochini per l'utilizzo che ne faccio, ma cmq resta il fatto che il problema si era presentato anche prima che la mia "gloriosa" ati 9200 fosse sostituita!!! quindi non credo sia un problema della nuova scheda e il suo aumento di consumo!!!

Adesso provo ad aggiornare i driver audio integrati nella scheda madre...speriamo bene altrimenti ho altre 2 opzioni:
Ram oppure alimentatore (non voglio cmq escluderlo)

Speriamo ;)

PS scusa la mia ignoranza ma cos'è un idle?

IDLE, ci arrivi con Alt Gr - Ctrl - Del , Task Manager , Prestazioni, li vedi se ti occupa tanta memoria a causa di applicazioni in uso, e di conseguenza quanta ne resta per "giocare"...
I driver video poi sono quelli giusti e/o aggiornati ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro