Pc che si riavvia da solo..disperato aiuto.

LordAlka

Utente Attivo
145
12
Salve,sono ormai circa 2-3 anni che ho questo problema al pc,in pratica,ogni qualvolta faccio spegni computer il pc comincia la procedura,si spegne e subito,come se ricevesse un'impulso,si riiaccendersi solo!.
Chiedo aiuto a voi,che ne sapete certamente piu di me,ho cercato guide via internet,consigli,l'avrò formattato 3-4 volte senza risultato,ho cambiato impostazioni nel bios (in alcune guide consigliavano di cambiare alcune impostazioni),ho cambiato configurazioni di risparmio di energia..ci ho gettato l'anima,anche perche,sento discorsi di gente che ha pc che durano 9anni,e il mio forse neanche 4:D..è stato il mio primo bambino,e non vorrei abbandonarlo,potrebbe essere di tutto,ma vi chiedo se ci sono disperati tentativi da fare o portarlo in assistenza,voi vi chiederete perche dopo cosi tanti anni non l ho fatto..perche il pc sta benissimo!!,continuo a lavorarci,faccio questo,faccio quello,lo formatto..senza nessun problema!il pc non da segni di anomalie,è questa l'unica cosa che non capisco,l'unico problema è che,quando se ne va in standby da solo,oppure lo spengo riparte automaticamente solo,e questo mi costringe a spegnerlo dalla ciabatta e questo mi dispiace :(....avvolte riesco a farlo spegnere solo,avvolte no,non capisco qual'è questo maledetto motivo,chiedo consiglio a voi.

Configurazione:
Athlon XP 2600+
512mb ram
Alimentatore: sconosciuto (me lo hanno venduto cosi..)
Hard disk: Maxtor 38gb

Di piu non posso dirvi..passo la parola a voi:(
 

Democrita

Utente Attivo
266
44
Una volta in un forum avevo letto che questo problema lo danno le schede madri difettose.. comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto :)
 

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Credo sia un problema nella Mobo ;)
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Dunque, tenendo presente che è simile al mio amatissimo (ex) pc (ormai muletto), e che come accennavi
cit."sento discorsi di gente che ha pc che durano 9anni"
è rimasto acceso h24/365giorni per diversi anni senza nemmeno un "colpo di tosse", quindi senti bene;)
direi di provare subito come prima cosa con un bel aggiornamento del bios della mobo, poi controlla il tasto di accensione del pc quello del case tanto per intenderci che sia posizionato nei pin giusti sulla mobo e che abbia il positivo messo correttamente.
Aggiungo, cambia la pila 2032 della mobo in questo modo resetti anche il bios, non sì sà mai.

Queste sono alcune delle cose da provare che mi vengono in mente, poi facci sapere e vedremo cosa inventare;)
 

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Controlla anche cavi di alimentazione,bottone d'accensione e riavvio del pc mentre che ci sei..Non si sa mai :asd:
 

LordAlka

Utente Attivo
145
12
Chiedo scusa,ma sono cose che non ho mai fatto..comunque il tasto del case non è mai stato toccato,è successo tutto da un giorno all'altro..nessuno ha fatto niente :d,comunque se pensate che sia questo..potresti indicarmi come fare le tre cose?

Ho cambiato il cavo di alimentazione del pc (io intendo la spina)..ma niente
 

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Allora,apri il pannello laterale del case(di solito ci sono 2 o 3 viti da svitare ;)) poi in basso o in alto,sempre a seconda del case c'è l'alimentatore da cui partono i cavi,(a pc spento) stacca,soffiaci(forse della maledetta polvere) e riattacca questi cavi alla scheda madre..
 

LordAlka

Utente Attivo
145
12
Pannello laterale del case da quale lato?
Comunque..O.O..io dovrei riuscirci? :D
E se invece voglio controllare il tasto?
 

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Guardando il case da "dietro" è quello di destra ;) Comunque potresti riuscirci..E se vuoi controllare il tasto,sempre smontando il pannello è sulla parte frontale vista da "dentro" è un po complicato a parole :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili