pc che si blocca

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ormai ho impacchettato la scheda e domani vengono a ritirarla e quando mi rimborsano prendo una uguale sperando che mi mandano una v 3.0. Ora ho riscaldato la vecchia asrock 880g Extreme3 col phone per rifondere le saldature al socket, perchè a volte non rilevava la cpu e per ora va bene. Se avete dei consigli per un'altra scheda madre da prendere dite mi pure.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate in questo periodo per le AsRock? Sono valide o ci sono tante difettose? Al tempo della mia vecchia 880g Extreme3 ho scoperto solo dopo averla comprata che non sono buone le AsRock e infatti dopo circa 1 anno e qualcosa ha cominciato a non avviare il pc. Nessun beep, solo ventole, luci e 00 sul display dello stato del bios. Dopo varie prove ho provato semplicemente a forzare il dissipatore in qualche direzione e nello stesso tempo di accenderlo e si è acceso. Solo dopo ho capito dove è il problema. Poi ho comprato questa Gigabyte (e dopo averla comprata ho scoperto il trucco con forno e con il phone). E alla fine anche questa è andata (a quanto pare, mi affido a voi). Mi piaceva molto la AsRock, ma dopo aver scoperto che non sono tanto valide ho puntato sulla Gigabyte (anche perchè anni fà avevo venduto la mia prima scheda madre Gigabyte funzionante al 100% dopo circa 10 anni di utilizzo). Devo dire anche un'altra cosa. Ora con questa AsRock mi sembra che il pc è forse 3 volte più veloce di prima. Avvio circa 10 secondi, spegnimento circa 3 4 secondi. E in generale molto più reattivo. Non ho formattato niente...è partito da solo il windows e ho solo levato tutti i driver possibili della Gigabyte per mettere quelli della AsRock. Forse è veramente andata la Gigabyte? Allora...consigli su quale prendere per massimo 95 euro.

- - - Updated - - -

Confronto tra la mia Gigabyte GA-990XA-UD3 e la Asus M5A97 EVO?? Quale è meglio a parità di prezzo o per essere uguale alla GA-990 devo guardare la M5A99?? Le differenze tra le due che ho trovato sono che la M5A97 ha meno "cazzatine" nel reparto audio, peggiore crossfire dato il chipset 970 e una cosa che non sò che sia: System Bus 4,8GT/s Hyper Transport 3. Cosa è? La mia e la M5A99 hanno 5.2GT/s Hyper Transport. L'asrock che ho montato ora ne ha 4,8GT/s e mi sembra più veloce. C'entra qualcosa con la velocità e le prestazioni del sistema??
 
Ultima modifica:

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Oggi mi si è bloccato nello stesso identico modo come faceva con la Gigabyte. Ora non sò se si è bloccato, perchè questa scheda ha un problema al socket (il motivo per cui l'ho cambiata tempo fà prendendomi la GA-990XA) o perchè il problema non era dalla scheda madre?!?!?! Cosa può essere allora?? Ormai la Gigabyte se l'ha preso il corriere e entro la settimana prossima mi dovrebbero rimborsare. Mi prendo una uguale, la cambio con una GA-970A UD3P o M5A97 EVO R2.0?? Quale è più veloce?? Tra la mia e queste che ho detto cambia solo il chipset. La mia aveva 990 e queste 970. Questo determina la velocità del bus che il 990 ha 5,2GT/s e il 970 4,8GT/s. Cosa cambia? Il 970 è più lento o cosa? Cosa fà questa velocità?
 
Ultima modifica:

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili