PROBLEMA PC che si blocca continuamente

Rawyn

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Da molti mesi a questa parte, circa 6/7, sono alle prese con un fastidiosissimo problema. Il mio pc si blocca spesso e volentieri, freezzandosi per 30/40 secondi e più per poi riprendere normalmente a funzionare fino al blocco successivo.
Questi blocchi si verificano sia dopo aver guardato video in streaming, quando chiudo la pagina del video, sia utilizzando alcuni programmi come skype.
Ogni tanto, quando chiudo una finestra di Chrome con un video e tento di riaprirne un'altra compare un messaggio di errore con il blocco di Adobe Shockwave Player.
Ho provato a reistallare da zero Chome, disinstallandolo con Revo Uninstaller e disabilitando il Flash player interno a favore di quello standard, ma non è cambiato nulla.
Il problema tra l'altro si verifica anche utilizzando altri browser come firefox o explorer.
Onestamente non capisco più quale possa essere il problema, se si tratta di un problema software o hardware.
Unica aggiunta che posso fare a livello hardware è che le periferiche, come chiavette e cuffie, attaccate alle prese usb del pannello frontale del case, restano perennemente sotto tensione anche a pc spento, con i led quindi sempre accesi (ma non so se quest'info possa in qualche modo centrare con il problema del blocco sistematico del pc).
La mia configurazione è la seguente:
Processore: Intel Core i7-3820 CPU @ 3.60 GHz
Scheda madre: Asus P9x79 PRO
Ram: 16 gb
Scheda Grafica: Nvidia GeForce 9600 GSO
SSD da 110 Gb con sistema operativo Windows 7 ultimate 64 bit
HDD da 500 Gb dove ho installato i programmi e file generici.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un'aiuto :)

Allego i file di report dei programmi utilizzati per la scansione completa del pc:
OTL.Txt
Extras.Txt
ComboFix.txt
TDSSKiller

AdwCleaner
mbam-log
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili