PROBLEMA PC che non si spegne

Pubblicità

FlashBro

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
22
Aiuto ragazzi, ho appena rimontato tutto per la 100esima volta, ma quando lo accendo il monitor mi dice assenza di segnale e quando provo a spegnere il Pc, dopo 5 secondi che lo premo non si spegne e inizia a lampeggiare una luce gialla sulla mobo B450m-ds3h. Vi allego pure le foto dei connettori

Allegati

• IMG_20190118_205535_287.webp
    IMG_20190118_205535_287.webp
    129.9 KB · Visualizzazioni: 66
  • IMG_20190118_220548.webp
    IMG_20190118_220548.webp
    154 KB · Visualizzazioni: 65
Aiuto ragazzi, ho appena rimontato tutto per la 100esima volta, ma quando lo accendo il monitor mi dice assenza di segnale e quando provo a spegnere il Pc, dopo 5 secondi che lo premo non si spegne e inizia a lampeggiare una luce gialla sulla mobo B450m-ds3h. Vi allego pure le foto dei connettori
Prima di tutto resetta il BIOS dall'apposito ponticello Clear C-MOS (a spina staccata dalla corrente)

la luce gialla credo sia una caratteristica della mobo, riesci ad entrare nel bios o a monitor sta sempre nero?
rivedi le connessioni del power led, posizione 2/4 sopra al hdd led dovrebbero essere quelle corrette per te..se non vedo male hai pure sbagliato polarità hdd led, quindi rivedile tutte
consiglio di mettere lo speacker sul front panel, se beepa puoi risalire al problema

la luce gialla credo sia una caratteristica della mobo, riesci ad entrare nel bios o a monitor sta sempre nero?
rivedi le connessioni del power led, posizione 2/4 sopra al hdd led dovrebbero essere quelle corrette per te..se non vedo male hai pure sbagliato polarità hdd led, quindi rivedile tutte
consiglio di mettere lo speacker sul front panel, se beepa puoi risalire al problema

Guarda all'inizio si era accesa la prima volta, poi ha iniziato cosi, penso si sia fuso tutto dopo che collegato un fan alla PSU e uno alla mobo. Solo questo presentimento ho
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quali sono i componenti?

CPU Ryzen 5 2400g
Mobo B450M-ds3h
PSU be quiet system power 9 400w
Ram hyperx 2x4gb 3000mhz

Guarda all'inizio si era accesa la prima volta, poi ha iniziato cosi, penso si sia fuso tutto dopo che collegato un fan alla PSU e uno alla mobo. Solo questo presentimento ho
--- i due messaggi sono stati uniti ---

CPU Ryzen 5 2400g
Mobo B450M-ds3h
PSU be quiet system power 9 400w
Ram hyperx 2x4gb 3000mhz
Hai eseguito un clear_CMOS come già chiesto?

Ultima modifica:
Si, a spina staccata, cortocircuita i due pin per qualche secondo

Gia fatto, ma niente. Pensavo fosse che il computer cercava il sistema operativo quindi ho cercato di mettere solo la ssd cambiando prese, ma niente pure. Ho messo in tutti i modi possibili i cavi del front pannel del case e niente pure.

Gia fatto, ma niente. Pensavo fosse che il computer cercava il sistema operativo quindi ho cercato di mettere solo la ssd cambiando prese, ma niente pure. Ho messo in tutti i modi possibili i cavi del front pannel del case e niente pure.
i cavi del front case non li devi mettere in tutti i modi, ma solo nel modo giusto (come da manuale) Il computer prima funzionava? perché dici di averlo rimontato? cosa era successo? spiega piu' dettagliatamente. Hai provato un altra uscita video ? che scheda video hai?

Problema risolto. Una cosa banalissima alla fine, in pratica c'era la ventola stock che premeva troppo sulla cpu e quindi allentando le viti gli ha permesso di "respirare" e far accendere tutto.

Guarda non saprei sinceramente, ma dopo vari tentativi ad azzeccare quale verso dei cavi andavano messi nel front pannel, se c'erano cavi non collegati bene e altra roba e ogni volta che cambiavo non succedeva niente , alla fine ho svitato un po' la ventola della cpu ed ha funzionato. Strano, ma vero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro