PROBLEMA Pc che non si speche! aiuto please

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ragazzi da quando ho assemblato il mio pc (circa 7 mesi a questa parte) non sono riuscito a risolvere il problema dell'arresto.
Quando clicco su arresta il sistema il pc sembra apparentemente spegnersi lasciando però, lettore e altoparlanti alimentati oltre che le ventole della scheda video e del procio....Please aiutatemi ...Non so più che fare, ho provato a smanettare il bios..nulla che ho trovato...ho disabilitato suspend to ram...e quant altro! ho smanettato le funzioni di risparmio energetico sia sul bios che da windows...NIENTE! non so che fare.

Altre soluzioni? thanks :sisi:

- - - Updated - - -

UP :ciaociao:
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Mi lascia il dubbio che i cavetti del case alla mainboard non siano stati collegati correttamente... stacca tutti i cavettini del case, e rimani solo il Power_SW.. vedi se in questo modo si arresta correttamente.
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ho windows 7 ultimate a 64 Bit

- - - Updated - - -

quali dici tu? Hd led ecc?? dovrei lasciare soltanto Power_sw?li avevo controllati...e mi sembrano di essere collegati bene..lo rifarò...il problema è che il pc si spegne tutto ma rimangono le ventole alimentate ...il lettore...e il led del funzionamento e del power On...poi il pc è come se fosse in ibernazione solo che non si riavvia con un tocco di mouse.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Ho windows 7 ultimate a 64 Bit

- - - Updated - - -

quali dici tu? Hd led ecc?? dovrei lasciare soltanto Power_sw?li avevo controllati...e mi sembrano di essere collegati bene..lo rifarò...il problema è che il pc si spegne tutto ma rimangono le ventole alimentate ...il lettore...e il led del funzionamento e del power On...poi il pc è come se fosse in ibernazione solo che non si riavvia con un tocco di mouse.
Esatto.. quelli.. però staccali tutti ovviamente tranne il Power_SW
 
  • Mi piace
Reazioni: Domenicomorales

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ho provato...Niente da fare! solita solfa, si spegne ma rimane ancora alimentato il tutto...Io ho dubbi sul Bios, solo che non so dove guardare oltre la voce Suspend to Ram... la voce risparmio energetico credo non ci sia...Ma i stati S3/S4/S5 centrano qualcosa? Ho una mobo Asrock z77 pro4-m ed un alimentatore XFX 550 Watt..
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ho chiesto se avevi Windows 8 perchè quello che lamenti è un tipico problema che da l'opzione di avvio che iberna il kernel durante lo spegnimento del pc.
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Capisco...nono ho il 7 come ho scritto...cosa mi consigli di fare?
per me la solution sta nel bios...
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Io per escludere ogni problema software metterei una live di ubuntu e proverei a vedere se si spegne da li, in caso si spegnesse non è ne il bios ne il pc ma Windows 7.
 

SimoTph

Utente Attivo
703
16
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda Madre
Packard-Bell S3712
HDD
SSD Corsair Force LS 60
RAM
DDR2 800 Mhz, 4 GB, DualChannel, Symmetric
GPU
Nvidia Geforce G210
Audio
Realtek ALC888 High Definition 7.1
Monitor
24" NEO LED HD
PSU
250w
Case
Packard Bell Imedia X4624 IT
OS
Windows 7 64bit, Home Premium
Io avevo un problema simile, andavo a spegnere il pc si spegneva e poi si riaccendeva da solo... Ero costretto a staccare la spina.. Era l'alimentatore.. dopo la sostituzione non ha piu fatto quello sherzo

- - - Updated - - -

Capisco...nono ho il 7 come ho scritto...cosa mi consigli di fare?
per me la solution sta nel bios...
Prova a resettare il bios e poi prova con un'alimentatore di qualche tuo amico a vedere se il problema persiste. Poi prova a scaricarti un pdf della tua scheda madre per vedere se tutti i ponticelli/jumper nella tua scheda madre corrispondono alle figure, magari qualcuno li ha spostati e ora fa questo scherzo
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ho in piccolissimo problema..... MAi usato Ubuntu ne Linux :retard:

- - - Updated - - -

L alimentatore è nuovo..e non da segni di anomalie....non si è mai riavviato solo ne spento solo..il problema è quest'arresto che viene in maniera incompleta
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Se hai fatto la prova come citato sopra può essere un problema a livello software o hardware.. fai le seguenti prove:
Testa le ram singolarmente per ogni slot.
Prova con una reinstallazione di windows.
Ripristina i settaggi con un Reset Cmos.
Se neanche cosi risolvi, il difetto è hardware ( ali, o mainboard difettoso )
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Sinceramente prima di formattare il tutto dato che ho hd pieno già..cercherei la soluzione in altro..
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Sinceramente prima di formattare il tutto dato che ho hd pieno già..cercherei la soluzione in altro..

Usare una live di ubuntu e' semplicissimo, basta impostare il dvd come prima periferica di boot, selezionare la modalita' live senza scrivere nulla su HD e ovviamente avere un cd-dvd con l'immagine dello stesso.
Devi semplicemente provare a spegnerlo, prima di spegnersi ti dira' di riprendere il dvd e una volta chiuso il cassettino dello stesso si spegnera', se dovesse farlo l'origine credo sia software, se presentasse lo stesso problema temo sia l'ali difettoso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili