PROBLEMA PC che non si avvia dopo aver settato il secure boot per valorant

Lampo.giallo2

Nuovo Utente
4
0
Mancata osservanza delle regole del Forum
per via di un gioco che volevo provare avevo necessità di attivare il secure boot.
dunque sono andato sul BIOS, ho disabilitato la voce “CSM SUPPORT“ cosi che apparisse la voce ”secure boot”; ho abilitato il secure boot ma il gioco pareva non funzionare, infatti attivando il secure boot sul BIOS dava il seguente messaggio: “secure boot can be enabled when system in user mode. repeat operation after enrolling Platform Key(PK)”. Guardando una guida su YouTube che presentava lo stesso problema diceva di andare su “Key management” -> platform Key (PK)-> cliccare su update-> yes. Dopo di che bisognava uscire da bios salvando. Ho fatto quanto detto ma adesso il pc non va Più. Di fatto si accende, partono le ventole, poi quelle della gpu e quelle del case si fermano, mentre quelle del dissipatore continuano ad andare. Nel mentre non ho né segnale video ne la tastiera funzionante. sulla Scheda madre il Led rosso passa da quello in alto a destra/in basso a sinistra/in alto a sinistra.. e lo fa continuamente come se provasse ad accendersi ma non ci riesce. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma nulla. Sapreste aiutarmi?
grazie mille a tutti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @Lampo.giallo2 correggi gentilmente il titolo in quanto non consono ( non è consentito usare tutto maiuscolo in quanto equivale ad urlare ).
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ci sono schede video che non supportano questo tipo di boot. Se cerchi nel forum ci si o discussioni simili.
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
per via di un gioco che volevo provare avevo necessità di attivare il secure boot.
dunque sono andato sul BIOS, ho disabilitato la voce “CSM SUPPORT“ cosi che apparisse la voce ”secure boot”; ho abilitato il secure boot ma il gioco pareva non funzionare, infatti attivando il secure boot sul BIOS dava il seguente messaggio: “secure boot can be enabled when system in user mode. repeat operation after enrolling Platform Key(PK)”. Guardando una guida su YouTube che presentava lo stesso problema diceva di andare su “Key management” -> platform Key (PK)-> cliccare su update-> yes. Dopo di che bisognava uscire da bios salvando. Ho fatto quanto detto ma adesso il pc non va Più. Di fatto si accende, partono le ventole, poi quelle della gpu e quelle del case si fermano, mentre quelle del dissipatore continuano ad andare. Nel mentre non ho né segnale video ne la tastiera funzionante. sulla Scheda madre il Led rosso passa da quello in alto a destra/in basso a sinistra/in alto a sinistra.. e lo fa continuamente come se provasse ad accendersi ma non ci riesce. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma nulla. Sapreste aiutarmi?
grazie mille a tutti
Intanto fai un clear cmos, così resetti tutto poi accedi al bios e rimetti a posto i settaggi che avevi prima. Per valorant poi si vede.
 

Lampo.giallo2

Nuovo Utente
4
0
Ciao @Lampo.giallo2 correggi gentilmente il titolo in quanto non consono ( non è consentito usare tutto maiuscolo in quanto equivale ad urlare ).
Fatto
Post unito automaticamente:

Intanto fai un clear cmos, così resetti tutto poi accedi al bios e rimetti a posto i settaggi che avevi prima. Per valorant poi si vede.
Ciao scusa già fatto ma niente non va ho rimosso la batteria a tampone per una decina di minuti dopodiché lo rimessa ho provato ma non va ho provato anche a re installare i driver collegando il cavo hdmi alla scheda madre a computer spento per poi accenderlo ri spegnerlo collegare il cavo hdmi alla scheda video ma niente ho letto che molta gente ha cambiato build non vorrei fare la stessa fine grazie per la disponibilità
Post unito automaticamente:

Ci sono schede video che non supportano questo tipo di boot. Se cerchi nel forum ci si o discussioni simili.
Ho notato
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Purtroppo in casi come questo il reset del BIOS non risolve. Devi accedere al BIOS e risettare nuovamente a mano. O trovi una scheda video compatibile o una CPU con grafica integrata
 

Lampo.giallo2

Nuovo Utente
4
0
La cpu con scheda integrata fa ridere per io ho una 1660 super 6gb non voglio cambiarla
Post unito automaticamente:

Purtroppo in casi come questo il reset del BIOS non risolve. Devi accedere al BIOS e risettare nuovamente a mano. O trovi una scheda video compatibile o una CPU con grafica integrata
Il problema è che non si accende proprio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili