PC che non si accende

Pubblicità

never121

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
scheda.webpCiao ragazzi, questa mattina accendo il pc e non parte..nessun bip, niente, collego il cellulare alla porta usb ma non riceve corrente; è come se nel pc non girasse corrente, anche il logo della scheda "ASUS 1156 Maximus III Formula P55" non si illumina... cambio presa all' alimentatore ma non cambia nulla ( nella ciabatta l'elettricità arriva, gli altri componenti collegati funzionano).. l' unica cosa che noto è un solo lampeggio del tasto "CLR_CMOS ho allegato la foto" quando porto il tasto dell'alimentatore da 0 a 1... questo è l'unico segno di vita.. Cosa può essere?
grazie in anticipo, marco

Ultima modifica:
Per prima cosa, potrebbe essersi guastato l'alimentatore, prova a sostituirlo (o a provarne uno sicuramente funzionante).

Ciao ragazzi, questa mattina accendo il pc e non parte..nessun bip, niente, collego il cellulare alla porta usb ma non riceve corrente; è come se nel pc non girasse corrente, anche il logo della scheda "ASUS 1156 Maximus III Formula P55" non si illumina... cambio presa all' alimentatore ma non cambia nulla ( nella ciabatta l'elettricità arriva, gli altri componenti collegati funzionano).. l' unica cosa che noto è un solo lampeggio del tasto "CLR_CMOS ho allegato la foto" quando porto il tasto dell'alimentatore da 0 a 1... questo è l'unico segno di vita.. Cosa può essere?
Hai per caso collegato il tutto su di una ciabatta che "regolarmente" spegni ogni volta che spegni il pc?

@serasonne domani viene un amico e proviamo a montare il suo di alimentatore..
@Blume no, non spengo mai la ciabatta.

grazie delle risposte, domani vi aggiorno :)

Visualizza allegato 147171Ciao ragazzi, questa mattina accendo il pc e non parte..nessun bip, niente, collego il cellulare alla porta usb ma non riceve corrente; è come se nel pc non girasse corrente, anche il logo della scheda "ASUS 1156 Maximus III Formula P55" non si illumina... cambio presa all' alimentatore ma non cambia nulla ( nella ciabatta l'elettricità arriva, gli altri componenti collegati funzionano).. l' unica cosa che noto è un solo lampeggio del tasto "CLR_CMOS ho allegato la foto" quando porto il tasto dell'alimentatore da 0 a 1... questo è l'unico segno di vita.. Cosa può essere?
Spegni l'ali dopo aver chiuso la sessione di windows

Spegni l'ali dopo aver chiuso la sessione di windows

No, non lo spengo mai; ho provato questa mattina perchè non si accendeva e ho notato il lampeggio del tasto CLR_CMOS

- - - Updated - - -

[TABLE="class: esl_normal_zebra, width: 540"]
[TR="class: odd"]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]CPU[/TD]
[TD="width: 70%"]INTEL Core i5 2.66 oc 3,8[/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]RAM[/TD]
[TD="width: 70%"]DDR3 4GB G.Skill 2000Mhz[/TD]
[/TR]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]Scheda video[/TD]
[TD="width: 70%"]Sapphire Radeon HD 5850 1 GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]Scheda audio[/TD]
[TD="width: 70%"]Xonar DGX[/TD]
[/TR]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]Hard Disk[/TD]
[TD="width: 70%"]2 x Western Digital 1 TB[/TD]
[/TR]
[TD="class: firstcol, width: 30%"]Scheda madre[/TD]
[TD="width: 70%"]ASUS 1156 Maximus III Formula P55[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
+ 6 ventole

Su questo pc da quanti watt lo prendo l'alimentatore?? Il vecchio era da 1000w, un' esagerazione... magari se mi consigliate anche il modello oltre alla potenza :)

PS: entro domani saprò se effettivamente è l'alimentatore, chiedo in anticipo a voi cosi non mi faccio fregare " l' ultima volta mi hanno rifilato l'alimentatore da 1000w "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro