PROBLEMA Pc che non rileva il microfono della webcam

Jo Nesbo

Nuovo Utente
148
15
CPU
Intel core i7-4790 + ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Crucial M550 SSD 256 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G-Skill 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2515
PSU
Xfx 550W (80+Gold)
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 64bit Pro
Ciao, ho un problema con il mio pc, siccome mi serve per dare gli esami ho comprato una ciofeca di webcam tanto per, ma il problema grave è che la telecamera e la webcam viene rilevata senza alcun problema, il microfono (che ha il jack, sono rimasto fregato perchè sò di altri modelli che hanno tutto incorporato nell'usb e forse avrei risolto) invece non funziona. La motherboard è una ASRock H97 che premetto, a causa di un temporale, mi ha bruciato la scheda di rete ed ho dovuto comprarne una a sè per risolvere, ieri ho aggiornato anche il bios fermo al primo del 2014, ma niente, il problema è che non funzionano in nessun caso e non vengono rilevati gli attacchi audio per le casse e il microfono. Il pc rileva esclusivamente l'audio tra mite il cavo hdmi della scheda video al monitor, viene rilevata solo la dicitura DELL U2515H (NVIDIA HIGH DEFINITION AUDIO), le ho provate tutte (aggiornare bios e driver audio) ma non viene rilevato altro in nessun modo. C'è qualcosa da fare o secondo voi il temporale ha fritto anche tutta la parte vicina degli attacchi audio e microfono (quello verde e rosso)? Secondo voi vale la pena andare a cambiare la scheda madre e quale consigliereste nel caso? Altre info sul mio pc le ho nel profilo a fianco. Grazie!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potresti ovviare al problema con un scheda audio esterna (ce ne sono davvero di economiche) e un microfono a clip.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!