PC che non parte... sarà CMOS da cancellare?

Jacobbe73

Utente Attivo
29
0
Salve a tutti!
scrivo questo post sulla base della mia ultima esperienza fatta sperando di ricevere conferma da chi è più esperto di me :):
Dunque, mi è stato regalato un PC Vobis con mainboard Asus A7V133 (modello con VGA integrata nella schema madre) equipaggiato di processore Athlon 1600plus.
Ho necessità, dopo aver installato della ram aggiuntiva, di resettare il bios tramite ponticello sulla mainboard di clear CMOS perchè all'avvio non viene nemmeno visualizzata alcuna informazione sul monitor. Dopo aver effettuato la procedura descritta nel manuale ASUS, ho ancora problema di avvio del PC (praticamente non mi parte il bios) e quindi ho pensato che la cancellazione del CMOS non abbia avuto esito positivo. Ho notato inoltre che la batteria della mainboard, che dovrebbe essere di 3,0Vdc ha una carica di 0,2Vdc (quindi praticamente scarica al 100%) e credo sia questa la ragione per la quale io non riesco a cancellare la eeprom....
Chiedo appunto conferma di questo, in attesa di acquistare una batteria aventi le stesse caratteristiche nuova.
1000 grazie in anticipo!
Saluti.
Jacobbe73.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se cancellassi il Bios sull'integrato non partirebbe più nulla... Al massimo lo puoi resettare, ripristinando le impostazioni iniziali. ;)
La batteria sicuramente è da sostituire con una identica. :sisi:

All'avvio ora che hai problemi senti qualche sequenza di beep particolare? :boh:


ciaoo
 

Jacobbe73

Utente Attivo
29
0
nessun beep!!! proprio nulla....
Vedo solo il led verde del case, l'hdd rosso per un secondo al massimo ma sull'uscita video (integrata nella mainboard) nulla quindi schermo scuro!
io penso che, avendo la batteria completamente scarica (0,2V invece di 3) non riesco nemmeno a fare un clear CMOS... cosa ne pensi?
Jacobbe73.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In teoria su alcune motherboard se stai senza batteria tapmone per tanto tempo è come se facessi un Clear CMOS...

Appena puoi però sostituiscila e poi dicci se ti da ancora problemi. :sisi: ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili