PROBLEMA pc che non comunicano

• Autore discussione Autore discussione at60
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

at60

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti del forum, in una stanza ci sono 3 pc tutti collegati in rete con lo stesso gruppo di lavoro, stessa classe di ip,insomma tutto ciò che sono le principali nozioni per configurare i pc in rete, tutti e 3 hanno come sistema operativo windows xp.
Il problema è il seguente: il computer A e B non comunicano tra loro, ma entrambi comunicano con quello C, e tutti e tre vanno in internet, pingando da A a B non vi è comunicazione, cosi da B ad A.
Spero di essere stato chiaro, in pratica devo condividere in rete una stampante che è collegata fisicamente al computer A e la devo configurare anche sul computer B, sul pc A vi è l'Xp con SP2 su B XP SP3 e su C XP con SP3.
Posso sapere quale potrebbe essere il problema?
Ho già provveduto a disabilitare il firewall, avete altri suggerimenti? grazie a tutti.

La configurazione è fatta bene almeno per gli elementi base, il problema potrebbe essere nella configurazione del firewall o dei permessi, ip della stessa categoria, stesso gruppo di lavoro ecc. d'altra parte i 2 pc che non si pingano vanno in internet e allo stesso tempo pingano con 1 pc, se si legge attentamente il testo iniziale,Comunque gli ip sono statici, grazie.

La configurazione è fatta bene almeno per gli elementi base, il problema potrebbe essere nella configurazione del firewall o dei permessi, ip della stessa categoria, stesso gruppo di lavoro ecc. d'altra parte i 2 pc che non si pingano vanno in internet e allo stesso tempo pingano con 1 pc, se si legge attentamente il testo iniziale,Comunque gli ip sono statici, grazie.

prima cosa quello con sp2 fallo diventare sp3, poi crei per ogni pc una condivisione della cartella dando permessi everyone. Cmq se fai una rapida ricerca su google ci sono moltissime guide che ti spiegano passo passo come condividere le cartelle.

Assumendo che il settaggio degli indirizzi ip sia stato fatto bene, l'unica cosa che mi viene in mente è il firewall che però hai detto di aver disattivato. Hai detto che A e B non si vedono ma loro vedono C. Invece la macchina C vede sia A che B?

Ho aggiunto everyone su condivisione avanzata, ma il problema è che tra di loro non pingano (A e B ) ma verso C pingano, in realtà non ho provato da C verso A e B.
Altri suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro