Pc casa tendente al gaming - 450/500

Pubblicità

giosfe80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum anche se già da giorni cerco di comprendere le nuove teconologie di oggi cercando di leggere al meglio le discussioni.
Tuttavia, mi trovo costretto ad aprire una nuova discussione perchè forse le troppe letture hanno causato la mia confusione (grat)
Vi chiedo di darmi una mano nel configurare il mio pc e vi fornisco dei parametri che valuto come requisiti minimi.
Il pc è per uso casa quindi: streaming, youtube, office ed internet.
Vorrei però comprare anche qualche giochino tipo call of duty o similari per giocarci sporadicamente. spero che la mia idea sia chiara.... come da titolo... :D
Avrei in mente qualcosa del genere:
-intel core i5 4570 (ma valuterei anche 4670 e 4670k anche se non capisco le differenze e chiedo a voi lumi)
-ram 4 GB
-scheda madre avrei individuato queste: z87m extreme 4 , z87 extreme 4 oppure h87m-d3h (qui mi serve un faro alogeno :D)
-hd, meglio uno normale da 1tb o un ssd??? ma anche da 500 gb se posso risparmiare...
-scheda video: se stiamo nel budjet ok altrimenti aspetterei qualche mese per poi comprarla ed inserirla a parte (appena calano un po')
-case: quale?

potrei usare di mio: un masterizzatore dvd, un alimentatore da 500w (di cui non ricordo la marca, cmq decente) e tastiera e mouse, anche se per 50-70 euro ricompro tutto.... diciamo che potrei sforare anche i 500 euro ma preferirei tenermi quanto più possibile vicino ad essi.

Avrei scartato gli AMD perchè cmq lo vorrei tendente al gaming e mi pare di aver capito che siano migliori gli intel, inoltre credo che considerati i costi tra i3(ormai preistoria se guardiamo avanti di qualche mese) ed i7 (ancora troppo costosi e forse superflui) meglio tenersi sui nuovi i5 non trovate?
ho un monitor samsung HDready syncMaster 960hd che preferirei tenere ancora per un annetto... ma posso cambiarlo con un 24" led.
Grazie in anticipo a quanti di voi mi risponderanno.
p.s. ove possibile vi chiedo di comunicarmi anche in mp dove poter comprare i pezzi.

Ultima modifica:
Prma di procedere potresti darci il modello o perlomeno i dati di targa dell'alimentatore che hai? comunque con quel budget AMD tutta la vita :ok:

Ciao Daniele, grazie per la risposta...
diciamo che non è fondamentale perchè se riesco a sistemare l'altro pc lo tengo come secondo...
per cui sono propenso a non usare nulla da quello.
cmq non posso fornire i dati perchè l'ho consegnato a mio compare per fargli dare un'occhiata ;)

Cooler Master K280
LG GH24NSB0
Asrock 970 Pro3 R2.0
Mushkin 8GB DDR3-1600

AMD FX 6300
XFX PRO550W
ASUS PCI-E A HD7770-1GD5
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD

453€

Con questa configurazione giochi tranquillamente in HDready :)

Ultima modifica:
ti ringrazio sempre Dani per le risposte veloci.
Io sono decisissimo a prendere un i5 intel infatti la richiesta di aiuto esclude di base gli AMD e vi chiedo solo di darmi una mano a scegliere la migliore soluzione che, intorno a 500 euro, mi permetta di montare un ottimo pc con un processore i5.
e vi chiedo pure di indicarmi un paio di negozi presso cui acquistare.... in mp ovviamente :D
grazie ;)

Daniele, queste le mie 3 configurazioni
stamattina ho avuto una crisi... le tue parole "butti via 100 euro" rimbombano... :grat:
ora sono indeciso...
opzione 1: mi fermo qui e via... (opterei per la versione 2gb video e 4 di ram)
opzione 2: intel i3 e risparmio 50 euro circa e magari fra 2 anni passo alla i7
opzione 3: valutiamo AMD

p.s. grazie per il tuo continuo sopportarmi :D

Allegati

• configuraz1intel5.webp
    configuraz1intel5.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 48
  • configintel5-2.webp
    configintel5-2.webp
    72.2 KB · Visualizzazioni: 73
  • configintel5-3key.webp
    configintel5-3key.webp
    54.7 KB · Visualizzazioni: 55
Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX € 64,10

Scheda Madre AsRock H87M Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 67,80
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 204,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 Soket Intel Amd € 23,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 77,14

VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP € 154,40

Daniele, queste le mie 3 configurazioni
stamattina ho avuto una crisi... le tue parole "butti via 100 euro" rimbombano... :grat:
ora sono indeciso...
opzione 1: mi fermo qui e via... (opterei per la versione 2gb video e 4 di ram)
opzione 2: intel i3 e risparmio 50 euro circa e magari fra 2 anni passo alla i7
opzione 3: valutiamo AMD

p.s. grazie per il tuo continuo sopportarmi :D
Case: cambia il K280 con il CM N300 (due ventole preinstallate)
PSU: metti un Thermaltake Berlin... è buono e risparmi qualcosa
RAM: Value RAM di qualsiasi marca = schifezza. Cambiale con Kingston HyperX Black 1.600MHz XMP oppure GSKill Ares 1.600MHz
VGA: HD ready = 1366*768... sei sicuro della risoluzione? Tra quanto cambieresti monitor?

Case: cambia il K280 con il CM N300 (due ventole preinstallate)
PSU: metti un Thermaltake Berlin... è buono e risparmi qualcosa
RAM: Value RAM di qualsiasi marca = schifezza. Cambiale con Kingston HyperX Black 1.600MHz XMP oppure GSKill Ares 1.600MHz
VGA: HD ready = 1366*768... sei sicuro della risoluzione? Tra quanto cambieresti monitor?

Grazie Lord,
qui leggo che è HDready la risoluzione non la conosco... :)
attualmente ho un samsung hdready ma ho anche una tv led full-hd che potrei optare per metterla ma...ma... cioè non è indispensabile però magari se metto la led full-hd preferirei trovarmi pronto. :)

PSU = ??? puoi essere più preciso? ovviamente perdonate la mia ignoranza... :(
ho guardato.. okok psu = alimentatore :)

Grazie Lord,
qui leggo che è HDready la risoluzione non la conosco... :)
attualmente ho un samsung hdready ma ho anche una tv led full-hd che potrei optare per metterla ma...ma... cioè non è indispensabile però magari se metto la led full-hd preferirei trovarmi pronto. :)

PSU = ??? puoi essere più preciso? ovviamente perdonate la mia ignoranza... :(
ho guardato.. okok psu = alimentatore :)
La risoluzione cambia tutto... se giochi su una TV HD Ready, allora basta e avanza una HD7750/7770 da 70~90 euro, ma se vuoi puntare al FullHD è meglio orientarsi già su una HD7850/7870 da € 125~150

La risoluzione cambia tutto... se giochi su una TV HD Ready, allora basta e avanza una HD7750/7770 da 70~90 euro, ma se vuoi puntare al FullHD è meglio orientarsi già su una HD7850/7870 da € 125~150

ma io, al momento, pensavo pure di tenermi buona anche solo la scheda grafica integrata se c'è già nella configurazione base e continuerei sull'hdready...
fra qualche mese, quando magari i prezzi saranno un po' limati, mi faccio una scheda video migliore delle 7850 o 7870.. non ho particolari richieste... considera che al momento sono abituato con una radeon da 128 o 256 Mb dedicati
punterei più su una buona scheda madre che poi possa essere aggiornata con tranquillità, tant'è che tra le opzioni cominciavo a valutare anche l'i3 ma se risparmio sulla vga mi butto sulla i5

ma io, al momento, pensavo pure di tenermi buona anche solo la scheda grafica integrata se c'è già nella configurazione base e continuerei sull'hdready...
fra qualche mese, quando magari i prezzi saranno un po' limati, mi faccio una scheda video migliore delle 7850 o 7870.. non ho particolari richieste... considera che al momento sono abituato con una radeon da 128 o 256 Mb dedicati
punterei più su una buona scheda madre che poi possa essere aggiornata con tranquillità, tant'è che tra le opzioni cominciavo a valutare anche l'i3 ma se risparmio sulla vga mi butto sulla i5
Con la GPU integrata dell'i5 è già tanto se riesci a giocare a Wolfenstein 3D :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro