Pc casa e gaming 60 fps full hd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cyberbrus

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti, avrei bisogno di un pc per uso casalingo e un gaming leggero, con circa 700€ di budget compreso di periferiche.
Avevo pensato a questa configurazione:
- AMD Ryzen 5 2600 processore 3,4 GHz Scatola 16 MB L3 113€
- FSPFortron Hexa+ 500 50€
- MSI B450M PRO-VDH Max 72€
- Crucial BX500 2.5 480 GB 61€
- G.Skill Aegis memoria 16 GB DDR4 3000 MHz 68€
- XFX RX-570P4DFD6 133€
- Philips 248E9QHSB 24" 121€
- Logitech MK235 Kit Mouse e Tastiera 25€

con questi componenti siamo a circa 650/660 € incluso spese di spedizione. Mancherebbe un case, mi piacerebbe qualcosa di carino da tenere in salotto e se possibile in formato micro atx, intorno ai 50€. Cosa consigliate?
Grazie a tutti per i consigli :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quell' alimentatore ormai lascialo perdere dato che non è DC to DC.
Manca il dissipatore aftermarket a meno che non vai sul Ryzen 5 2600X.
La RX 570 ha senso solo nell' usato ad un prezzo inferiore. Nel nuovo o Nvidia gtx serie 1600 oppure Amd RX serie 5000 (non 500).
Manca l' hard disk da affiancare all' ssd per i dati. Se non ne hai nemmeno uno (anche esterno da almeno 500gb) ti consiglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Quel monitor non lo conosco.
Un kit mouse e tastiera a 25 euro non mi convince.

Ti consiglio di aspettare per fare l' acquisto perchè + un periodaccio i prodotti scarseggiano, i prezzi possono anche essere molto elevati, i tempi di spedizione sono più lunghi ed Amazon sta dando la priorità ai beni essenziali.
 

cyberbrus

Nuovo Utente
28
2
Ciao a te.

Quell' alimentatore ormai lascialo perdere dato che non è DC to DC.
Manca il dissipatore aftermarket a meno che non vai sul Ryzen 5 2600X.
La RX 570 ha senso solo nell' usato ad un prezzo inferiore. Nel nuovo o Nvidia gtx serie 1600 oppure Amd RX serie 5000 (non 500).
Manca l' hard disk da affiancare all' ssd per i dati. Se non ne hai nemmeno uno (anche esterno da almeno 500gb) ti consiglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Quel monitor non lo conosco.
Un kit mouse e tastiera a 25 euro non mi convince.

Ti consiglio di aspettare per fare l' acquisto perchè + un periodaccio i prodotti scarseggiano, i prezzi possono anche essere molto elevati, i tempi di spedizione sono più lunghi ed Amazon sta dando la priorità ai beni essenziali.
Grazie della risposta innanzitutto, quale alimentatore consiglieresti quindi? Per questione di budget va bene anche una 1650 economica (135€ circa)? Non l'ho specificato prima ma l'hdd ce l'ho già.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!