PROBLEMA PC capriccioso

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
Allora,onde evitare,fare mille domande sotto a qualsiasi domanda,pongo il mio problema in questa unica discussione.

Ho un notebook Acer aspire 5930,acquistato circa 7 anni fa.
Il primo utilizzo lo fece mio padre per lavoro poi,dopo circa 2 anni lo passò a me.
Per circa 4 anni il pc non mi ha dato nessun tipo di problema. I giochi andavano fluidi,la navigazione era buonissima ecc.
Da circa 1 anno,invece ha iniziato a fare capricci.
Ho provato a pulire la ventolina,ho provato a cambiarla comprando una più potente.
Ho provato a cambiare tastiera (perchè ha un'altra ventola di aspirazione sotto la tastiera) pensando fosse intasata.
Ancora niente.
Questi problemi sorgono soprattutto con l'inizio dell'estate. Ho capito che le temperature sono altine lì fuori però,sto smanettando seriamente da troppo tempo.
Un mese fa,faccio pensiero di cambiarlo,vendendo questo e con i miei 500 euro farmi un pc gaming completo.
Poi però mi contatta mio padre dicendo che il pc serviva a un suo amico.
Ora la domanda che vi pongo è: Si può fare qualcosa?
Ho anche cambiato alimentatore prendendone uno da 300w (originale da 200w) pensando che fosse proprio l'alimentatore. Ma ancora niente.
Ho provato a mettere sotto il case del pc una base con ben 3 ventole ma comunque niente.
Stavo pensando di cambiare pasta termica,pulire tutta la scheda madre con aria compressa...ma prima di procedere volevo sapere se c'è un modo più svelto di risolvere il problema,che ripeto è: Gaming con drop ASSURDI di fps (left4dead2 70 fps>15 fps),navigazione che a volte va e non va (uso mozilla che non mi ha dato mai problemi),avvio lento,a volte mi capita anche un crash del sistema operativo windows 7 ultimate (32-bit).

Ora mi affido a voi perchè non so davvero cosa fare....
Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili