DOMANDA PC building da 700 euro riciclando la mia GTX 1060 6GB in attesa di qualche scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
ciao, dai una lettura al mio post https://forum.tomshw.it/threads/ali...-focus-e-i-suoi-difetti-andranno-bene.832304/

il problema non sono watt, molti per evitare quel problema tendono a sovradimensionare il psu, ma 650w ti bastano per la 3070ti, è la 3080 che consuma uno sproposito
Grazie, il post è stato molto immediato e utile. Andrò alla ricerca di una 3070Ti. Premetto come ho fatto prima che non faccio overclock. Inoltre le uniche luci del mio PC sono quelle delle 3 ventole rgb del case, quindi non troppe da alimentare.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ottime, le kfa2 sono delle top gpu
 

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
Allora, le 3070ti che ho trovato costavano tutte oltre i 1000 euro, decisamente fuori dal mio budget. Sono riuscito dopo ore di ricerche a trovare una Asus GeForce RTX 3070 ROG Strix che ho acquistato senza pensarci due volte a 900 euro, ora manca solo che arrivi.

Purtroppo in questi due giorni di ricerche ho notato che certe GPU sono sempre più reperibili ma i prezzi sono o da furto/esagerati o comunque ancora sopra di minimo 200/300 euro del normale.

PS. Secondo voi cosa fermerà le case produttrici (vedendo gente come me e molti altri che comprano con prezzi decisamente più alti) dal vendere le prossime generazioni di GPU a prezzi di lancio più alti rispetto agli altri anni per guadagnarci di più?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
drako è affidabile è un negozio che è aperto da tanto tempo, il problema è che le schede video gli arrivano con il contagoccie e i tempi d'attesa sono veramente lunghi,ovviamente non è colpa dello shop, ma di tutta la situazione di scarsità schede video che c'è in EUROPA!
 

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
drako è affidabile è un negozio che è aperto da tanto tempo, il problema è che le schede video gli arrivano con il contagoccie e i tempi d'attesa sono veramente lunghi,ovviamente non è colpa dello shop, ma di tutta la situazione di scarsità schede video che c'è in EUROPA!
Ah ok, perchè ieri ho acquistato dal loro sito una 3070 ROG Strix della Asus avendola trovata ad un prezzo che, viste altre "offerte" in giro, mi sembrava adatta alle mie necessità (899 euro).

Oggi per curiosità mi metto a cercare recensioni di questo sito (sì, l'ordine delle cose da fare non sarebbe questo quando ti imbatti in un sito che non conosci) e molti si lamentano di rimborsi effettuati parzialmente e schede mai arrivate neanche dopo oltre 6 mesi e mi sono venute un po' di farfalle allo stomaco se mi sono fatto capire...

Mi sono fidato principalmente perchè era indicato tra i venditori principali sulle pagine web di Nvidia.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si ma infatti è partner dei principali marchi di hardware, ma devi fare la coda, sulla pagina del loro sito c'è scritto come funziona
dagli una lettura se non l'hai fatto
https://www.****.it/drako_catalog/information.php?info_id=177
se schede video in italia non arrivano perchè non ce ne stanno non è colpa dello shop!

nel particolare leggo che quella scheda che hai ordinaro riporta
Il prodotto non è disponibile, ma può essere prenotato dal produttore. Il tempo indicato è quello stimato per la ricezione presso il nostro magazzino, salvo rotture di stock
data orientativa prevista il 31/10 che non è poco, in oltre da quello che ho capito non hai nemmeno la sicurezza del prezzo bloccato.
https://it.trustpilot.com/review/www.****.it
ma come vede le lamentele sono poche e quasi tutte per questa situazione GPU!
sinceramente io a quelle condizioni non avrei fatto questo pre-acquisto/prenotazione, i soldi ti rimangono bloccati per troppo tempo.
 

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
si ma infatti è partner dei principali marchi di hardware, ma devi fare la coda, sulla pagina del loro sito c'è scritto come funziona
dagli una lettura se non l'hai fatto
https://www.****.it/drako_catalog/information.php?info_id=177
se schede video in italia non arrivano perchè non ce ne stanno non è colpa dello shop!

nel particolare leggo che quella scheda che hai ordinaro riporta
Il prodotto non è disponibile, ma può essere prenotato dal produttore. Il tempo indicato è quello stimato per la ricezione presso il nostro magazzino, salvo rotture di stock
data orientativa prevista il 31/10 che non è poco, in oltre da quello che ho capito non hai nemmeno la sicurezza del prezzo bloccato.
https://it.trustpilot.com/review/www.****.it
ma come vede le lamentele sono poche e quasi tutte per questa situazione GPU!
sinceramente io a quelle condizioni non avrei fatto questo pre-acquisto/prenotazione, i soldi ti rimangono bloccati per troppo tempo.
Eh so e capisco la situazione ma grazie di avermelo detto, ho chiesto il rimborso, troppo tempo di attesa e troppe recensioni negative mi fanno dubitare della trasparenza di questo sito, inoltre con la scheda video ci devo pure lavorare; non vorrei arrivare al 31/10 che mi dicono 1) che la scheda è aumentata di prezzo 2) che devo aspettare altri 7 mesi 3) che devono trattenere dai 900 euro tipo 200 euro di elaborazione ordine.

Speriamo che mi diano almeno tutti i soldi indietro...l'ordine l'ho fatto ieri quindi non c'è chissà che tempo di elaborazione dell'ordine da pagare.

Mi scuso se l'argomento è fuori luogo rispetto a questa discussione da me creata, sostanzialmente centra con la mia build da gaming quindi in fin dei conti parliamo di componenti.
 

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
La scarsità è dovuta al fatto che le aziende danno priorità ai propri mercati interni prima di spedire in Europa. Nel sito EVGA c'è una polemica giornaliera sul fatto che la coda Americana procede più velocemente di quella Europea e non di poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
in realtà è vietato parlare in pubblica delle esperienze con gli shop, tuttavia personalmente chiudo un occhio per questo discorso data la situazione che stiamo vivendo, e come ho detto non è colpa loro se non hanno schede, mi viene un po difficile credere che si siano tenuti 200€ di elaborazione ordine, ma meglio non entrare nei dettagli della storia, e non era mia intenzione farti annullare l'ordine ma solo informati dei loro comunicati nel caso non li avessi notati, ma comunque vedrai che avrai pieno rimborso.
 

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
in realtà è vietato parlare in pubblica delle esperienze con gli shop, tuttavia personalmente chiudo un occhio per questo discorso data la situazione che stiamo vivendo, e come ho detto non è colpa loro se non hanno schede, mi viene un po difficile credere che si siano tenuti 200€ di elaborazione ordine, ma meglio non entrare nei dettagli della storia, e non era mia intenzione farti annullare l'ordine ma solo informati dei loro comunicati nel caso non li avessi notati, ma comunque vedrai che avrai pieno rimborso.
Chiedo di nuovo scusa. Comunque l'avevo annullato già alcuni minuti prima che tu mi rispondessi; il motivo è che come dici tu i tempi di attesa sono troppo lunghi, non perchè la mia esperienza diretta e personale sia fino ad ora stata negativa.

Vabbè ora basta parlare di questo store. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
e lo so, ma molti ormai usano i preordini, allo stato attuale io ti consiglio una 3060ti che almeno qualcosa si trova, almeno rispetto alla 3070 ha più disponibilità per via del fatto che è più nuova e meno ricercata dai miner
allo stato attuale la migliore su amazon è questa PNY 3060ti a 800€ spedita amazon,è cara come tutte le schede video del momento ma almeno arriva e in tempi brevi!
 

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
e lo so, ma molti ormai usano i preordini, allo stato attuale io ti consiglio una 3060ti che almeno qualcosa si trova, almeno rispetto alla 3070 ha più disponibilità per via del fatto che è più nuova e meno ricercata dai miner
allo stato attuale la migliore su amazon è questa PNY 3060ti a 800€ spedita amazon,è cara come tutte le schede video del momento ma almeno arriva e in tempi brevi!
Appena risolvo con Drako mi ci fiondo, non l'avevo vista su Amazon... :) Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili