Pc build FullHD 144 Hz [1000-1100€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Salve a tutti!
Avevo creato una discussione simile tempo fa, ma poi per un motivo o quell'altro non riuscii ad acquistare niente, per cui ho deciso (spero si possa) di aprire un nuovo thread. Ho venduto il mio notebook col quale ricavato cercherò di tirare su una build, per la quale chiedo il vostro aiuto / esperienza :)
L'obbiettivo appunto sarebbe di giocare in full hd a 144 hz. Questa era una mia prima idea di base, ma sicuramente ci saranno vari errori nella scelta dei pezzi sia per prezzi che qualità.

348864
348865

(Per cercare di risparmiare qualcosa avrei pensato di acquistare su amazon e hw1 dove la rtx 2060 super viene molto meno che su amazon)

-Per il case non saprei sinceramente, cercavo qualcosa di piuttosto sobrio, senza lucine nè niente e senza compromettere la qualità comunque cercherei di non spingermi oltre i 50€ se possibile.
-Per quanto riguarda lo storage non so se è una cavolata, ma dal momento che non ho bisogno di molto spazio, anzi, ho pensato di mettere solo ssd 480 gb, che penso mi bastino per il momento (poi eventualmente in futuro se dovesse servire acquisterei anche un hdd magari), però non so se è una cosa fattibile per cui anche qui mi rimetto a voi.
-Altra cosa: non avendo la possibilità di connettermi via cavo dovrò acquistare una scheda di rete, sapreste indicarmi quale? Non ho proprio idea
-Il monitor lo prenderei su amazon warehouse (ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum) per risparmiare qualcosina , ma non so se questo modello è adatto a questa build (?)

Per il momento non penso di avere altri dubbi. Attendo vostri pareri e consigli. Grazie anticipatamente a tutti! :)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le ram ti consiglio QUESTE
Il case il 275 R

La vga invece QUESTA è un occasione unica 454 spedita da amazon una delle più belel custom in commercio 2060 S

Il resto va bene
La VGA comprala su amazon , avere la garanzia amazon non ha paragoni
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve a tutti!
Avevo creato una discussione simile tempo fa, ma poi per un motivo o quell'altro non riuscii ad acquistare niente, per cui ho deciso (spero si possa) di aprire un nuovo thread. Finalmente sono riuscito a vendere il mio notebook col quale ricavato cercherò di tirare su una build, per la quale chiedo il vostro aiuto / esperienza :)
L'obbiettivo appunto sarebbe di giocare in full hd a 144 hz. Questa era una mia prima idea di base, ma sicuramente ci saranno vari errori nella scelta dei pezzi sia per prezzi che qualità.


(Per cercare di risparmiare qualcosa avrei pensato di acquistare su amazon e hw1 dove la rtx 2060 super viene molto meno che su amazon)

-Per il case non saprei sinceramente, cercavo qualcosa di piuttosto sobrio, senza lucine nè niente e senza compromettere la qualità comunque cercherei di non spingermi oltre i 50€ se possibile.
-Per quanto riguarda lo storage non so se è una cavolata, ma dal momento che non ho bisogno di molto spazio, anzi, ho pensato di mettere solo ssd 480 gb, che penso mi bastino per il momento (poi eventualmente in futuro se dovesse servire acquisterei anche un hdd magari), però non so se è una cosa fattibile per cui anche qui mi rimetto a voi.
-Altra cosa: non avendo la possibilità di connettermi via cavo dovrò acquistare una scheda di rete, sapreste indicarmi quale? Non ho proprio idea
-Il monitor lo prenderei su amazon warehouse (ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum) per risparmiare qualcosina , ma non so se questo modello è adatto a questa build (?)

Per il momento non penso di avere altri dubbi. Attendo vostri pareri e consigli. Grazie anticipatamente a tutti! :)
Buonasera
Potresti fare una cosa del genere
Screenshot_20191008_222037.jpg
Da aggiungerci il monitor.
Secondo quanto ti accontenti puoi scalare la gpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte!

Le ram ti consiglio QUESTE
Il case il 275 R

La vga invece QUESTA è un occasione unica 454 spedita da amazon una delle più belel custom in commercio 2060 S

Il resto va bene
La VGA comprala su amazon , avere la garanzia amazon non ha paragoni

Le ram le ho sostituite con quelle che mi consigli.
Per quanto riguarda case e vga sicuramente bellissimi entrambi, il problema è che allo stesso tempo entrambi mi vengono a costare un bel po', soprattutto la vga, che passerei da pagarla 380 a 454, per uno stesso modello, non mi sembra poco. Ne vale davvero la pena? Temo di non poter forare di così tanto il budget purtroppo.

Buonasera
Potresti fare una cosa del genere
Da aggiungerci il monitor.
Secondo quanto ti accontenti puoi scalare la gpu.

Vedo che mi consigli il classico hdd+ssd, quindi dici che farei una cavolata con solo ssd? Il punto è che davvero ho bisogno di pochissimo spazio, mi basta installare il sistema operativo e qualche programma base + 1 o 2 giochi. Lo userei principalmente per gaming, per cui visto che sono già un po' tirato sul budget pensavo di poter risparmiare un pochino lì
Per quanto riguarda la gpu il prezzo che andrei a pagare è lo stesso della rtx 2060s consigliata da @crimescene e, nonostante temo che sia un costo troppo elevato per il momento, vi chiederei in caso cosa mi dovrebbe spingere alla scelta di una piuttosto che di un'altra. Mi sembra di capire che la rx 5700xt spinge un po' di più, ma consuma e scalda anche di più e inoltre avevo letto da qualche parte che sembrerebbe dare qualche problema con i driver, è vera questa cosa?


ps. per la scheda di rete cosa mi consigliate?

Scusate le tante domande, ma non essendo molto esperto, prima di muovermi e fare un'altra cavolata (come ho già fatto in passato), preferisco chiedere a voi :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La 5700xt è una scheda più "acerba" sui driver, e io non mi far ei lasciare scappare quella custom Aorus a qualsiasi costo è una delle più belle in commercio.
A qel prezzo si deve prendere a occhi chiusi proprio.

I giochi pesano parecchio, la soluzione SSD+HHD è ancora la milgiore
La scheda di rete QUESTA Hommie è una delle migliori

Poi non si possono paragonare le schede nvidia RTC con le 5700, che non hanno un sostanzioso comparto hardware rappresentato dal RTX appunto.
Il Ray tracing potrà anche non interessare in questo momento o non conoscerlo, ma le AMD non hano questa tecnologia che nei prossimi mesi sarà fondamentale, guardare slo al frame sarebbe un grosso errore.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ne vale davvero la pena?

No no, non ne vale la pena per avere solo una custom leggermente migliore
Se devi spendere 450 euro vai su un 5700xt che va molto più forte e allora si che ne varrebbe la pena
Ma la 2060s da hw1 (mi sembra) è un buon prezzo

La scheda di rete QUESTA Hommie è una delle migliori

Mmmm non andrei su marche del genere se non per prodotti economici
Ci mette 5 euro e questa è decisamente migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se deve risparmiare sulla scheda hw1 va bene io preferisco la garanzia amazon.
La hommie non è un prodotto economico, ma la asus è buona pure, ma migliore proprio no.


Io per 458 euro prenderei la aorus a occhi chiusi garanzia amazon proprio senza pensarci è una scheda che fino al mese scorso costava mooolto di più
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La hommie non è un prodotto economico, ma la asus è buona pure, ma migliore proprio no.

Non è assolutamente paragonabile all'asus a livello di stabilità software e come driver, fattore che nel networking è fondamentale
Che arrivi a 2000mbps ma li gestisca malissimo è sostanzialmente inutile
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte!

Vedo che mi consigli il classico hdd+ssd, quindi dici che farei una cavolata con solo ssd? Il punto è che davvero ho bisogno di pochissimo spazio, mi basta installare il sistema operativo e qualche programma base + 1 o 2 giochi. Lo userei principalmente per gaming, per cui visto che sono già un po' tirato sul budget pensavo di poter risparmiare un pochino lì
Per quanto riguarda la gpu il prezzo che andrei a pagare è lo stesso della rtx 2060s consigliata da @crimescene e, nonostante temo che sia un costo troppo elevato per il momento, vi chiederei in caso cosa mi dovrebbe spingere alla scelta di una piuttosto che di un'altra. Mi sembra di capire che la rx 5700xt spinge un po' di più, ma consuma e scalda anche di più e inoltre avevo letto da qualche parte che sembrerebbe dare qualche problema con i driver, è vera questa cosa?


ps. per la scheda di rete cosa mi consigliate?

Scusate le tante domande, ma non essendo molto esperto, prima di muovermi e fare un'altra cavolata (come ho già fatto in passato), preferisco chiedere a voi :)
Buongiorno
Per lo storage devi regolarti tu secondo l'utilizzo. Puoi prendere un ssd da 500gb e più avanti se necessario acquisti hdd.

Per la gpu confermo quanto indicato da manuel ferrari.

Scheda wifi, dipende dall'ambiente che devi coprire. Indicativamente, stanza adiacente è sufficiente un adapter usb (meglio con antennina) e lo trovi a circa 18 euri (tp-link) importante che sia dual band. Per esigenze e ambienti più difficili meglio una power-line fermo restando che l'impianto elettrico non sia troppo datato o fuori dalle norme. Ti costa più o meno quanto una scheda di rete interna che, imho, ti può anche dare meno rispetto ad un buon adapter usb pur pagandolo molto di più, a secondo delle caratteristiche ambientali e posizione del pc rispetto al router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Buongiorno
Per lo storage devi regolarti tu secondo l'utilizzo. Puoi prendere un ssd da 500gb e più avanti se necessario acquisti hdd.

Per la gpu confermo quanto indicato da manuel ferrari.

Scheda wifi, dipende dall'ambiente che devi coprire. Indicativamente, stanza adiacente è sufficiente un adapter usb (meglio con antennina) e lo trovi a circa 18 euri (tp-link) importante che sia dual band. Per esigenze e ambienti più difficili meglio una power-line fermo restando che l'impianto elettrico non sia troppo datato o fuori dalle norme. Ti costa più o meno quanto una scheda di rete interna che, imho, ti può anche dare meno rispetto ad un buon adapter usb pur pagandolo molto di più, a secondo delle caratteristiche ambientali e posizione del pc rispetto al router.
Buongiorno a te!
Stavo appunto rispondendo ai post in merito a questo: per quanto riguarda la scheda di rete speravo appunto di spendere qualcosina di meno e mi stavo chiedendo se questo fosse possibile. Non ho bisogno del top di gamma diciamo, mi basta una scheda che mi permetta di giocare decentemente online. Il router si trova immediamente nella stanza accanto, a distanza di circa 5 metri in linea d'aria, pensi che mi possa accontentare anche di una usb? Da qualche parte avevo trovato questa, pensi possa fare al caso mio?

Per quanto riguarda la gpu invece, se mi dite che la rtx 2060s su hw1 è comunque buona, io a questo punto opterei per quella purtroppo, unicamente per una questione di budget (nella speranza che non mi dia problemi e che non abbia bisogno di avvalermi della garanzia :) )

Infine, anche per lo storage, se mi dite che è fattibile per il momento munirsi solo di ssd, farei così. Nel notebook attuale ho 256gb ssd + 1tb hdd e ho ancora metà ssd libero, e hdd praticamente intatto :shock: penso che sarebbero soldi "buttati". Male che vada posso sempre acquistare un hdd in un secondo momento

ps. una domanda: mi sono accorto che il monitor che acquisterei ha il freesync: in caso acquistassi la gpu nvidia avrei problemi? Perdonate l'ignoranza
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Buongiorno a te!
Stavo appunto rispondendo ai post in merito a questo: per quanto riguarda la scheda di rete speravo appunto di spendere qualcosina di meno e mi stavo chiedendo se questo fosse possibile. Non ho bisogno del top di gamma diciamo, mi basta una scheda che mi permetta di giocare decentemente online. Il router si trova immediamente nella stanza accanto, a distanza di circa 5 metri in linea d'aria, pensi che mi possa accontentare anche di una usb? Da qualche parte avevo trovato questa, pensi possa fare al caso mio?

Per quanto riguarda la gpu invece, se mi dite che la rtx 2060s su hw1 è comunque buona, io a questo punto opterei per quella purtroppo, unicamente per una questione di budget (nella speranza che non mi dia problemi e che non abbia bisogno di avvalermi della garanzia :) )

Infine, anche per lo storage, se mi dite che è fattibile per il momento munirsi solo di ssd, farei così. Nel notebook attuale ho 256gb ssd + 1tb hdd e ho ancora metà ssd libero, e hdd praticamente intatto :shock: penso che sarebbero soldi "buttati". Male che vada posso sempre acquistare un hdd in un secondo momento
Si per adapter.
Non so le garanzie dello store ma il prezzo è buono, certo.
Ok ssd!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a te!
Stavo appunto rispondendo ai post in merito a questo: per quanto riguarda la scheda di rete speravo appunto di spendere qualcosina di meno e mi stavo chiedendo se questo fosse possibile. Non ho bisogno del top di gamma diciamo, mi basta una scheda che mi permetta di giocare decentemente online. Il router si trova immediamente nella stanza accanto, a distanza di circa 5 metri in linea d'aria, pensi che mi possa accontentare anche di una usb? Da qualche parte avevo trovato questa, pensi possa fare al caso mio?

Per quanto riguarda la gpu invece, se mi dite che la rtx 2060s su hw1 è comunque buona, io a questo punto opterei per quella purtroppo, unicamente per una questione di budget (nella speranza che non mi dia problemi e che non abbia bisogno di avvalermi della garanzia :) )

Infine, anche per lo storage, se mi dite che è fattibile per il momento munirsi solo di ssd, farei così. Nel notebook attuale ho 256gb ssd + 1tb hdd e ho ancora metà ssd libero, e hdd praticamente intatto :shock: penso che sarebbero soldi "buttati". Male che vada posso sempre acquistare un hdd in un secondo momento
Si anche la chiavetta va bene se non hai esigenze.

Se vuoi risparmiare la 2060S su hw 1 è buona.
Poi c'è il discorso garanzia, hw1 ha tutte le garanzie del caso, ma la garanzia amazon è una delle migliori al mondo poi valuta tu se il sovraprezzo vale questo surplus.

Ti dico io personalmente preferisco la garanzia amazon ma è un discorso personale, hw1 è un ottimo negozio, ci ho fatto anche acquisti ed è buono sotto ogni punto di vista, direi uno dei migliori
Il servizio post vendita di amazon è leggendario, non te lo devo dire io si sà (a me hanno cambiato una vga dopo un anno solo perchè aveva coil whine)

io personalmente ho avutuo esperienze in cui anche in negozi molto affidabili con le VGA rimani "bloccato" perchè alcuni produttori non forniscono assistenza diretta (anzi direi quasi tutti), quindi da mio personale punto di vista avere la garanzia amazon vale anche più di 50 euro.
Poi ogni uno da un valore a se, vuoi risparmiare nell'immediato, prendi su hw1, che ripeto, ha tutte le garanzie di legge, ma avere amazon è una sorta di "casco"

La inno3d è una buona scheda poi. non c'è paragone con la Aorus per il tipo di custom, non te lo devo dire io, si vede, come prestazioni sono più o meno uguali.

Per come la vedo io personalmente, se metti che la Aorus è bellissima e fino a un mese fa non la prendeva nessuno perchè aveva un costo esagerato, 454 garanzia amazon è buonissimo non buono,
Poi se guardi solo gli fps prendi la inno3d è buona pure 384 è un ottimo prezzo (buonissimo direi)

Sono 70 euro è una bella cifra, ma secondo è giustificata dalla custom migliore + garanzia amazon, per come la vedo io a aorus 454 li vale tutti, la inno3d è un buon affare per una 2006S se guardi ai frame e basta.
Scegli tu anche in base che ne so all'estetica

Se metti un case aperto a vista RGB o meno, cioè la inno3d è una scheda comune con un buon dissi finito lì, la aorus è un opera d'arte per me la differenza li vale se ci metti la garanzia amazon, per altri no devi vedere se per te li vale o meno

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Buongiorno a te!
Stavo appunto rispondendo ai post in merito a questo: per quanto riguarda la scheda di rete speravo appunto di spendere qualcosina di meno e mi stavo chiedendo se questo fosse possibile. Non ho bisogno del top di gamma diciamo, mi basta una scheda che mi permetta di giocare decentemente online. Il router si trova immediamente nella stanza accanto, a distanza di circa 5 metri in linea d'aria, pensi che mi possa accontentare anche di una usb? Da qualche parte avevo trovato questa, pensi possa fare al caso mio?

Per quanto riguarda la gpu invece, se mi dite che la rtx 2060s su hw1 è comunque buona, io a questo punto opterei per quella purtroppo, unicamente per una questione di budget (nella speranza che non mi dia problemi e che non abbia bisogno di avvalermi della garanzia :) )

Infine, anche per lo storage, se mi dite che è fattibile per il momento munirsi solo di ssd, farei così. Nel notebook attuale ho 256gb ssd + 1tb hdd e ho ancora metà ssd libero, e hdd praticamente intatto :shock: penso che sarebbero soldi "buttati". Male che vada posso sempre acquistare un hdd in un secondo momento

ps. una domanda: mi sono accorto che il monitor che acquisterei ha il freesync: in caso acquistassi la gpu nvidia avrei problemi? Perdonate l'ignoranza
Lo stessa chiavetta che uso e funziona bene. Solo mi è capitato di doverla sostituire la prima volta perché non veniva letta dal pc. Un caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Si anche la chiavetta va bene se non hai esigenze.

Se vuoi risparmiare la 2060S su hw 1 è buona.
Poi c'è il discorso garanzia, hw1 ha tutte le garanzie del caso, ma la garanzia amazon è una delle migliori al mondo poi valuta tu se il sovraprezzo vale questo surplus.

Ti dico io personalmente preferisco la garanzia amazon ma è un discorso personale, hw1 è un ottimo negozio, ci ho fatto anche acquisti ed è buono sotto ogni punto di vista, direi uno dei migliori
Il servizio post vendita di amazon è leggendario, non te lo devo dire io si sà (a me hanno cambiato una vga dopo un anno solo perchè aveva coil whine)

io personalmente ho avutuo esperienze in cui anche in negozi molto affidabili con le VGA rimani "bloccato" perchè alcuni produttori non forniscono assistenza diretta (anzi direi quasi tutti), quindi da mio personale punto di vista avere la garanzia amazon vale anche più di 50 euro.
Poi ogni uno da un valore a se, vuoi risparmiare nell'immediato, prendi su hw1, che ripeto, ha tutte le garanzie di legge, ma avere amazon è una sorta di "casco"

La inno3d è una buona scheda poi. non c'è paragone con la Aorus per il tipo di custom, non te lo devo dire io, si vede, come prestazioni sono più o meno uguali.

Per come la vedo io personalmente, se metti che la Aorus è bellissima e fino a un mese fa non la prendeva nessuno perchè aveva un costo esagerato, 454 garanzia amazon è buonissimo non buono,
Poi se guardi solo gli fps prendi la inno3d è buona pure 384 è un ottimo prezzo (buonissimo direi)

Sono 70 euro è una bella cifra, ma secondo è giustificata dalla custom migliore + garanzia amazon, per come la vedo io a aorus 454 li vale tutti, la inno3d è un buon affare per una 2006S se guardi ai frame e basta.
Scegli tu anche in base che ne so all'estetica

Se metti un case aperto a vista RGB o meno, cioè la inno3d è una scheda comune con un buon dissi finito lì, la aorus è un opera d'arte per me la differenza li vale se ci metti la garanzia amazon, per altri no devi vedere se per te li vale o meno

Capisco il tuo discorso e grazie anche per il tempo dedicatomi. Ancora mi prendo qualche giorno per pensarci, l'ordine lo effettuerò prossima settimana. Ora come ora mi sento di mettere davanti il frame/budget all'estetica/garanzia amazon diciamo, anche perchè purtroppo il budget è quello che è, ma la terrò comunque in considerazione per una "pazzia" dell'ultimo momento ;)
L'importante comunque è che qualunque tra le due vada a scegliere, sia una scheda che fa al caso mio e soddisfi le mie esigenze.

Lo stessa chiavetta che uso e funziona bene. Solo mi è capitato di doverla sostituire la prima volta perché non veniva letta dal pc. Un caso.
Mi fa piacere. Magari allora visto che andrò a prendere la tua stessa chiavetta, al momento della build se dovessi avere bisogno posso chiederti qualche delucidazione? :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'importante comunque è che qualunque tra le due vada a scegliere, sia una scheda che fa al caso mio e soddisfi le mie esigenze.
Se parliamo di esigenze prestazionali la 2060 S soddisfa a pieno la risoluzione ed il refresh che hai indicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili