DOMANDA PC Build da 500€ (con Monitor e Periferiche escluse)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattia Sarubbi

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti! Ho 15 anni, e sto nel mondo del gaming da due anni ormai. Gioco su PS4, principalmente a Fortnite con gli amici per divertirmi. Avevo iniziato con controller, poi dopo qualche mese sono passato a mouse e tastiera, ed adesso sono diventato molto forte. Ci ho pensato un po', e lo so che 500€ non sono niente per un PC, ma almeno vorrei cercare di costruirmi qualcosa di decisamente più potente di una PS4 (e senza input lag). Avevo anche pensato a prendere una PS5, ma poi mi sono detto che con lo stesso prezzo potevi farmi un PC migliore, e sopratutto migliorabile nel futuro. Ho quindi già tutte le periferiche (compreso monitor che purtroppo a 13 anni ero scemo e ne ho preso uno da 75hz a 200€).
Quali componenti mi consigliate per un build, poco costosa, però efficiente.
Un'altra domanda; giocando principalmente a Fortnite, se mettessi i "low settings", quanti FPS potrei fare con la build ch ami consigliate? (so che il monitor ne prende solo 75 però vabbè).
Fatemi sapere! Mattia.

ah dimenticavo... se c'è una possibilità di spendere di meno tipo comprando usato ancora meglio!!!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao Mattia.
Ci ho pensato un po', e lo so che 500€ non sono niente per un PC, ma almeno vorrei cercare di costruirmi qualcosa di decisamente più potente di una PS4 (e senza input lag)
Con 500€ bisogna limitare l'hardware così tanto che poi non giochi! Indicativamente una configurazione minima decente assomiglia alla seguente:
Totale: a partire da 569 euro (con le opzioni più economiche).
Questa configurazione ti permette di giocare col tuo monitor in FHD (full HD = 1920x1080 @60-75Hz) senza grosse limitazioni qualitative sulla grafica.
Nota che le prime opzioni sono state messe per contenere al massimo la spesa, ho dato tra le parentesi alcune alternative preferibili).
 

Mattia Sarubbi

Nuovo Utente
30
0
ok vedo perché comunque è sopra il mio budget. quale di questi componenti potrei eventualmente prendere usato? e quanti fps farei su Fortnite in low settings? grazie ancora
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
low settings? ma stai scherzando spero? secondo te un pc gaming nuovo seppur di fascia entry level ti fa giocare in a dettagli bassi?
indicativamente parlando, in full hd a dettagli MASSIMI gli fps medi saranno comunque di più dei 60-75 supportati dai monitor economici.
per giocarci con dettagli minimi è sufficiente un pc usato da 100€ lol
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quanti fps farei su Fortnite in low settings
low settings? ma quali low settings! Fortnite lo metti a dettagli massimi e full-HD e non sarà l'unico gioco che potrai giocare benissimo, ma la maggior parte.
Quando ti parlavo di "configurazione minima decente" intendevo dire che giochi molto più che dignitosamente a qualsiasi gioco attuale ed in questo senso è un computer molto più potente della PS4. Nota che la PS5 costerà 500 euro, solo 65 euro in meno di questo computer. Solo che il computer ti permette di fare molto altro oltre che giocare.
Se sei interessato solo al gioco, è meglio se viri sulla futura PS5, risparmi e hai funzionalità garantita su tutti i videogame che vi usciranno.
 

Mattia Sarubbi

Nuovo Utente
30
0
Ma faccio meglio a prendere questo pc?
Post unito automaticamente:

O secondo voi non è meglio che io prenda dei po usati ma in ottime condizioni? Se si, quali mi consigliate (meglio su subito che costa poco)?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 116
  • image.jpg
    image.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 123

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per i computer, sono personalmente contrarissimo all'usato (usura di alimentatori, dischi, SSD, dissipatori), anche perché non si parla di cifre iperboliche. Se avessi problemi di budget aspetterei Natale e mi farei regalare dei soldi invece che roba inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Mattia Sarubbi

Nuovo Utente
30
0
Ok mi fido di te. La cosa è che aspettavo appunto natale per avere sui 550€. Per fortuna sto vendendo delle cose e per ora ho guadagnato 60€. Quindi con 60€ di più cosa devo migliorare del setup? ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aspettiamo di avere un budget definitivo: l'8 Ottobre AMD presenta la nuova famiglia di CPU Ryzen 4000 / Zen3, se vengono commercializzate entro Natale con gli stessi soldi magari prendi hw migliore, inoltre il 28 ottobre AMD presenta anche la nuove schede video RX-6000, vediamo se tira fuori qualcosa di ottimo nella fascia di prezzo attualmente dominata dalle NVidia 1650/1650x/1660/1660s/1660ti/2060 (nel senso che a partià di prezzo siano più potenti o che a partià di potenza costino meno). D'altra parte se stavi per spendere 700 euro per l'usato, ce la fai pure per il nuovo, ma almeno è nuovo!
 

Mattia Sarubbi

Nuovo Utente
30
0
In effetti ?. Ero attratto dalla rtx 2050 o una roba del genere. Comunque ok, mantienimi aggiornato sulle novità, e a natale ti faccio sapere l’esatto budget definitivo. Comunque poi per montare il pc lo farei volentieri con un video YouTube tutorial, ma ho paura di fare cavolate. Comunque non dimenticarti di me eh! ??
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per i computer, sono personalmente contrarissimo all'usato (usura di alimentatori, dischi, SSD, dissipatori), anche perché non si parla di cifre iperboliche. Se avessi problemi di budget aspetterei Natale e mi farei regalare dei soldi invece che roba inutile.
ma dai... sono tutti componenti moderni, nel peggiore dei casi quella build ha 1 anno, anzi neanche visto che ryzen serie 3000 è uscito a inizio di quest' anno
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma dai... sono tutti componenti moderni
vero,
ma io ho detto che "sono personalmente cotrario", nel senso che IO-BAT non compro usato-PC per principio, su come gli altri vogliano spendere i loro soldi non mi impiccio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ok ma tu sei un pipistrello incredibilmente cattivo però...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili