PC build competitive (2.400/2.800€) + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Col pc che hai come detto basta cambiare la GPU per andare ben oltre i 240 in FHD, se il tuo obbiettivo e solo quello non investirei altri soldi che non ti portano benefici ''reali''

Per le configurazioni Rayzen ti diciamo dopo il 7/7 perche'al momento non ha senso farle visto che arrivano le nuove GPU.

Niubb

Grazie per la risposta, che GPU mi consiglieresti per il suddetto scopo? Possibilmente evitando l'effetto bottiglia come diceva @Robertob89
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Grazie per la risposta, che GPU mi consiglieresti per il suddetto scopo? Possibilmente evitando l'effetto bottiglia come diceva @Robertob89
Io ad essere sincero, se il budget è quello e se serve velocemente, prendere una 2080ti, esagerata o no che sia, e successivamente cambiarei blocco cpu e mobo, ripeto solamente se è abbastanza urgente, altrimenti attendere per vedere amd come si comporta
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
2080Ti per fhd 240Hz è un overkill da paura insensato
Anche perchè il 240hz lo sfrutti solo quando giochi competitivo... la differenza in single player tra 144 (165 oc) o 240Hz è praticamente davvero marginale. (Figo sulla carta ma inutile).

A differenza del salto tra 60 e 144.
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Bha secondo me per in FHD oltre i 240 FPS 2070 o 2080. La ti non ha senso per il FHD a 240 hz

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Un link per la 2080 a buon prezzo? Grazie mille
Post unito automaticamente:

2080Ti per fhd 240Hz è un overkill da paura insensato
Anche perchè il 240hz lo sfrutti solo quando giochi competitivo... la differenza in single player tra 144 (165 oc) o 240Hz è praticamente davvero marginale. (Figo sulla carta ma inutile).

A differenza del salto tra 60 e 144.

È così netta come dicono la differenza?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Si, sicuramente aspetterò. Scusa la ripetitività, pensi che sia troppo pretenzioso voler giocare a 240 fps/240hz cambiando solo GPU?
ti mostro uno screen fatto ora in fortnite, ho un ryzen 1700 (inferiore rispetto al tuo in single core) e una GTX1660, dettagli bassi, credo sia la prassi per chi gioca competitivo
Screenshot (38).png
 
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO

Bohemian

Utente Attivo
154
6

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Grazie della risposta.
Io pensavo all'alienwar (https://www.amazon.it/dp/B074JDKN3Q/?tag=tomsforum-21) oppure a questo (https://www.amazon.it/dp/B07C1S4XW1/?tag=tomsforum-21) ma non ho idea di quanto possa essere performante.
Che monitor usi?
in rete consigliano l'alienware, io ho preso un msi optix a 144Hz dal warehouse per 150€ come secondo monitor, lo uso solo per giocare
guarda i canali twitch di pro gamers, spesso hanno il loro monitor nelle info, quello che usano più players potrebbe essere adatto
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
in rete consigliano l'alienware, io ho preso un msi optix a 144Hz dal warehouse per 150€ come secondo monitor, lo uso solo per giocare
guarda i canali twitch di pro gamers, spesso hanno il loro monitor nelle info, quello che usano più players potrebbe essere adatto

A livello di aim (fortnite), quanto cambia passare da 60hz a 144hz?
Post unito automaticamente:


Grazie mille..
@Robertob89 credo di optare per alienwar e RTX 2080, per poi cambiare le restanti parti in un secondo momento. Ti sembra una scelta saggia?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
A livello di aim (fortnite), quanto cambia passare da 60hz a 144hz?
cambia la fluidità del gioco, riduce anche la possibilità di stuttering o problemi legati alla limitazione degli fps superiori a quelli visualizzati dal monitor
@Robertob89 credo di optare per alienwar e RTX 2080, per poi cambiare le restanti parti in un secondo momento. Ti sembra una scelta saggia?
io aspetterei comunque l'uscita delle gpu di amd, si potrebbe avere un calo dei prezzi generale per fare concorrenza, devi anche considerare che sono state annunciate le nuove RTX super, un refresh delle attuali ma più pompate
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
cambia la fluidità del gioco, riduce anche la possibilità di stuttering o problemi legati alla limitazione degli fps superiori a quelli visualizzati dal monitor

io aspetterei comunque l'uscita delle gpu di amd, si potrebbe avere un calo dei prezzi generale per fare concorrenza, devi anche considerare che sono state annunciate le nuove RTX super, un refresh delle attuali ma più pompate

Ho deciso di aspettare l' uscita delle nuove periferiche e di prendere per il momento solo il monitor.
240hz ovviamente, con budget 300/350 euro.
Qualcuno particolarmente competente e gentile che può aiutarmi? Vorrei evitare inutili sprechi di soldi, in quanto mi serve solo per giocare a fortnite.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
ti mostro uno screen fatto ora in fortnite, ho un ryzen 1700 (inferiore rispetto al tuo in single core) e una GTX1660, dettagli bassi, credo sia la prassi per chi gioca competitivo
Visualizza allegato 338485

concordo, In tutti i giochi competitivi si setta tutto al minimo (o quasi tutto).

In questi casi la differenza tra ryzen e intel è marginale
Post unito automaticamente:

Ho deciso di aspettare l' uscita delle nuove periferiche e di prendere per il momento solo il monitor.
240hz ovviamente, con budget 300/350 euro.
Qualcuno particolarmente competente e gentile che può aiutarmi? Vorrei evitare inutili sprechi di soldi, in quanto mi serve solo per giocare a fortnite.
https://www.amazon.it/gp/product/B074JDKN3Q/?tag=tomsforum-21

Uno dei migliori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!