DOMANDA Pc budget 500-600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Exbur

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, vorrei consigli per un pc come da titolo con 500-600 euro di budget! Il mio vecchio come spec ha: gtx 660, i5 3450, dissipatore Cooler master seidon, 8gb ram ddr3, e psu Corsair vs550 da 550watt, e 2 hard disk da 500gb. Direi che posso riciclare psu e gli hard disk, per il resto cosa consigliate di acquistare? Pensavo ad un ryzen 5 3600, gtx 1660, ram 2x8 gb ram Corsair e mobo msi b450 gaming plus
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
l'alimentatore direi che è meglio non riciclarlo in senso stretto: portalo anzi all'isola ecologica... è già tanto che non ti abbia abbandonato Oo dato problemi in questi anni, probabilmente per la configurazione non troppo esosa in termini di wattaggio.

Direi che 500 euro è un po difficile ma dato che hai già gli hard disk, fossi in te farei una cosa del genere:
Cpu: Ryzen Ryzen 5 2600
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Ram: 2x8GB 3400Mhz
Scheda video: AMD RX 580 8GB
Alimentatore: Riotoro 500w
Case: Storage: SSD 240gb

Totale: 592 + case da scegliere.

Se vuoi limare un po sul prezzo (circa 20 euro) basta che scegli queste ram al posto di quelle nell'elenco: Aegis 3200 cl16 8x2 (16gb)
 

Exbur

Nuovo Utente
21
0
Ciao,
l'alimentatore direi che è meglio non riciclarlo in senso stretto: portalo anzi all'isola ecologica... è già tanto che non ti abbia abbandonato ho dato problemi in questi anni, probabilmente per la configurazione non troppo esosa in termini di wattaggio.

Direi che 500 euro è un po difficile ma dato che hai già gli hard disk, fossi in te farei una cosa del genere:
Cpu: Ryzen 2600
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Ram: 2x8GB 3400Mhz
Scheda video: AMD RX 580 8GB
Alimentatore: Riotoro 500w
Case: Storage: SSD 240gb

Totale:
Ti ringrazio per la lista! L’alimentatore però ti dico che è nuovo, era per questo che volevo riciclarlo, ha 1 mese di vita si e no... consigli comunque di cambiare?
 

Exbur

Nuovo Utente
21
0
Ti invito a leggere anche solo il primo post di questa discussione dove ti spiega come mai quell'alimentatore (e tutta la serie VS) non sono da tenere dentro i nostri amati computer: https://forum.tomshw.it/threads/il-mio-amico-vs.669237/

Ne va del bene delle tue componenti.
Se è nuovo puoi pensare di chiedere un rimborso.
Non ne avevo idea, purtroppo ormai è tardi per farlo cambiare :( ad ogni modo non ho specificato nel post ma ho un case! Questa ram la sconsigli?Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.0 di alte prestazioni per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35V, C15, Nero https://www.amazon.it/dp/B0134EW7G8/?tag=tomsforum-21

Altrimenti una configurazione intel?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non ne avevo idea, purtroppo ormai è tardi per farlo cambiare :( ad ogni modo non ho specificato nel post ma ho un case

Che case è? Servirebbe marca e modello così vediamo se la configurazione proposta, nel caso ti andasse bene, è completamente compatibile.

Se risparmiamo sul case e sulla ram, potresti anche pensare di mettere un dissipatore aftermarket economico tipo questo o qualcosa di più performante come questo.
Quell'alimentatore ti sconsiglio di tenerlo ma sei libero di agire come credi: per me l'importante è metterti al corrente della situazione e cercare di evitarti spiacevoli sorprese.
 

Exbur

Nuovo Utente
21
0
Che case è? Servirebbe marca e modello così vediamo se la configurazione proposta, nel caso ti andasse bene, è completamente compatibile.

Se risparmiamo sul case e sulla ram, potresti anche pensare di mettere un dissipatore aftermarket economico tipo questo o qualcosa di più performante come questo.
Quell'alimentatore ti sconsiglio di tenerlo ma sei libero di agire come credi: per me l'importante è metterti al corrente della situazione e cercare di evitarti spiacevoli sorprese.
Il case è un Cooler master k380, per l’alimentatore vedrò se riesco a venderlo o sostituirlo più avanti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,476
12,011
Da cosa si differenzia rispetto al 3600?
per la prossima settimana dovrebbe tornare in stock, è fatto apposta per competere con gli i5 (9400F e famiglia) sia come prezzo (135€) che prestazioni, rispetto al 3600 ha anche una frequenza maggiore ma senza hyper threading
 

Exbur

Nuovo Utente
21
0
per la prossima settimana dovrebbe tornare in stock, è fatto apposta per competere con gli i5 (9400F e famiglia) sia come prezzo (135€) che prestazioni, rispetto al 3600 ha anche una frequenza maggiore ma senza hyper threading
Posso aspettare che torni in stock allora Potrei fare anche a meno del ssd? So quanto siano dispensabili al giorno d’oggi, ma preferivo acquistarlo più avanti per risparmiare
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Personalmente non risparmierei su un ssd che ti cambia completamente la velocità del sistema nell'uso quotidiano: si parla di 30 € su un totale di 500-600.
Al massimo risparmierei, appunto, sulle ram (come ti ho proposto) quella 20ina di euro e ci metterei l'ssd.

Un pc con il sistema operativo su un hdd meccanico è "con un piede nel fosso", per capirci. :ok:
Il case secondo me puoi tenerlo anche se inizia a sentire gli anni: dipende un po dalle aspettative.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili