PC budget 1000 euro senza monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spike_

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho intenzione di assemblare un PC, ho già qualche idea ma purtroppo essendo nuovo ho qualche dubbio sulle componenti. Volevo sapere se una cosa del genere andava bene o se c'è qualcosa da cambiare

cpu: Ryzen 5 3600
ram: Crucial ballistic 3600 mhz ddr4 16 gb
Case: Phanteks ecplipse p400a
gpu: Gigabyte geforce gtx 1660 super
Scheda madre: msi b450 tomahawk max
ssd: samsung memorie 970 evo plus m2
Alimentatore: antec ea 650g pro 650w

Mi serve qualche consiglio per una tastiera ed un monitor decente. Serve acquistare altre ventole? Grazie delle risposte
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao! Un paio di consigli flash.

Case: farei un pensierino anche su QUESTO e QUESTO, che hanno ventole incluse.
GPU: a mio parere le Gigabyte non sono molto raccomandabili, puoi puntare su QUESTA (è monoventola ma ha un dissipatore eccezionale) o QUESTA (biventola, e davvero di buon livello, seppur con costo contenuto)
SSD: piuttosto che un solo m2, consiglio accoppiata SSD + HDD
PSU: 650w sono più che esagerati per quella configurazione, basta tranquillamente QUESTO, oppure QUESTO.
Ovviamente, il dissipatore del Ryzen 3600 non sarà molto utile con l'arrivo dell'estate, per cui ti consiglio QUESTO oppure QUESTO.

Riguardo le tastiere e il monitor, non me intendo molto; per quanto riguarda il monitor, i modelli consigliati di solito sono: 1, 2, 3, 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spike_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili