Pc brucia hard disk!!

Phobiax

Nuovo Utente
9
0
Salve gente, avrei bisogno di un vostro parere! Il mio pc mi ha già bruciato ben due hard disk nel giro di 2 annetti circa (anche meno), l'ultimo hard disk l'ho bruciato 1 settimana fa.
Ho portato il pc da un tecnico(dubito), lui mi ha detto di non aver riscontrato nessun problema.. Fattostà mi ha cambiato l'hard disk perchè quello era bruciato.
Ho appena montato il pc da 10 min, e sento di nuovo l'hard disk ruomoso :doh:...Sicuramente, questione di tempo, e si brucia anche questo...
Qualcuno di voi ha qualche idea riguardo a tutto ciò? Com'è possibile che l'hard disk faccia di nuovo rumore (saltuariamente), nonostante l'abbiano cambiato poco fa??
(è un rumore strano, è come uno sforzo che fa l'hd.. un rumore forte ma a tratti brevi! non so come spiegarvelo)
Vi ringrazio in anticipo!
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Probabile l'alimentatore.. bisognerebbe controllare le alimentazioni.. :sisi:
poi anche la mobo teoricamente puo' dare problemi ai cavi sata.
controlla anche le temperature dell' hard disk con hd tune.
(sarebbe meglio restate sotto i 40C anche d'estate)
 

Phobiax

Nuovo Utente
9
0
la temperatura va bene, 20C!
Ho appena acceso il pc e l'hd si lamentava, adesso ha finito!! Non è un rumore che fa sempre.. Non riesco a capire :/!
L'alimentatore pensi che è andato? esiste un modo per vederlo?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
è un ticchettio?
 

Phobiax

Nuovo Utente
9
0
Il ticchettio lo ha fatto prima, e l'ultima volta che ho sentito un ticchettio ho bruciato un hard disk :/!
Il rumore sembra quello della ventola che sembra girare velocemente e poi lentamente, poi velocemente poi lentamente e così via,e quindi fare un rumore assurdo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili