PC Basso consumo

Pubblicità

Luxhell

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti! Ancora una volta mi rivolgo a voi per chiedervi un aiuto!

Sarai intenzionato ad acquistare un pc (se così si può chiamare) del tipo raspberry pi oppure ODROID-X2 .
Lo utilizzerei principalmente per caricare video su YouTube (ho un mio canale), scaricare da internet e stare su facebook e vedere se possibile qualche film che ho su un hard disk esterno 3.5" (collegamento via USB 2.0 con alimentazione a presa di corrente). Vorrei collegare il tutto via HDMI magari al TV del soggiorno e vorrei avere il WiFi integrato oppure se quest'ultimo non si può avere opterei almeno per il cavo LAN.

Se il pc monta Windows, Linux oppure Android per me è indifferente purchè sia fluido quindi opterei per modelli con almeno 1 Gb di ram e processore prestante con Scheda grafica decente. La possibilità di intallare Ubuntu o distro Linux sarebbe comunque meglio :):)

Per quanto riguarda il prezzo non è un problema ma vorrei piuttosto avere un dispositivo che consumi il meno possibile (restando nelle caratteristiche sopra descritte) poichè resterà acceso 24h su 24, 7 giorni su 7.

Aspetto fiducioso vostre proposte! :ok:

asrock e35m1 70 euro
ram:1x4gb ddr3 kingstone value 1333mhz 18 euro
hdd:wd cavier green 1tb 65 euro
case:itek ncube 200w 45 euro
tot:198 euro

Non è male come configurazione ma il problema principale è il consumo e tenere sempre acceso il pc con un ali da 200W mi sembra una spesa enorme rispetto ai 10W massimi di una piattaforma del tipo Raspberry pi
Secondo voi conviene una configurazione del tipo proposto da "Il nabbo di turno" oppure conviene puntare sul consumo minore di energia visto che dovrà restare acceso per varie ore consegutive (24/24)

Non è male come configurazione ma il problema principale è il consumo e tenere sempre acceso il pc con un ali da 200W mi sembra una spesa enorme rispetto ai 10W massimi di una piattaforma del tipo Raspberry pi
Secondo voi conviene una configurazione del tipo proposto da "Il nabbo di turno" oppure conviene puntare sul consumo minore di energia visto che dovrà restare acceso per varie ore consegutive (24/24)
raspberryP buona piattaforma ma non per quello che cerci.
un amd serie e350 un processore a basso consumo adatto a ciò che cerchi in campo multimediale consumando meno. comunque un alimentatore da 200 watt i 200 watt rappresentano il picco massimo sopportabile dall'alimentatore ma non lavora mai a pieno carico (ciò implicherebbe una minore durata dell'alimentatore) gli alimentatori da 200 watt, 120 watt sono alimentatori da htpc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro