DOMANDA PC base da 750€ + gpu... configurazione equilibrata?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

robyone2016

Nuovo Utente
15
3
come solito: alcuni componenti costano meno, altri più... però devo dire che la configurazione originale che avevo postato costava di meno da un altro sito piuttosto che amazon...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ovviamente sei libero di acquistare dove vuoi. Amazon è il riferimento principalmente per una questione di servizio post vendita che obbiettivamente è imbattibile (anche perchè un negozietto con volumi ridotti non avrebbe mai la forza di replicarlo) e di conseguenza di solito guardo principalmente lì, ma non volevo obbligarti.
Solo, piccolissima parentesi (non voglio scatenare discussioni): occhio solo che se la tua scelta è dettata da motivi etici, anche alcuni negozi italiani a livello di tasse non sempre si sono comportati bene, quindi... fai le tue valutazioni.

Al di là di questo, case e alimentatore nella configurazione originale per me sono sotto la sufficienza e non li consiglio. Ripeto, sono componenti che ti porti avanti anche molti anni se scelti bene, quindi vale la pena spenderci un po', senza puntare per forza al top di gamma.
Se vuoi risparmiare posso suggerire case Case BitFenix Nova Mesh (sui 65€) e Adata XPG Pylon 550 watt (sui 60€), sempre che non vuoi metterci GPU esagerate: diciamo che fino a RTX3060\3060ti o anche probabilmente le future RX6700\RX6700XT regge, oltre no. Ma da quanto hai detto non penso che ci abbinerai GPU top di gamma.
 
  • Mi piace
Reazioni: robyone2016

robyone2016

Nuovo Utente
15
3
senza polemica, ci mancherebbe, mi piace il confronto aperto
mha, ho fatto ultimamente un reso ad Amazon e mi hanno fatto pagare le spese di spedizione... quindi anche loro stanno cambiando qualcosa... per i negozi nostri che evadono... mi è capitato in prima persona che un sito dove avevo acquistato un cellulare (2013) è stato fatto chiudere qualche anno dopo per evasione dell'iva... questo certo non lo posso sapere, però se posso preferisco far rimanere la moneta in Italia...
Poi predico bene e razzolo male perchè acquisto anche da amazon (dal 2010...), aliexpress, ecc...
per la mia esperienza dico che ci sono siti seri che spediscono velocemente ciò che dichiarano di avere e con cui non ho mai avuto problemi... certo finchè non ti capita il pezzo difettoso o che si rompa per il trasporto...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
senza polemica, ci mancherebbe, mi piace il confronto aperto
mha, ho fatto ultimamente un reso ad Amazon e mi hanno fatto pagare le spese di spedizione... quindi anche loro stanno cambiando qualcosa... per i negozi nostri che evadono... mi è capitato in prima persona che un sito dove avevo acquistato un cellulare (2013) è stato fatto chiudere qualche anno dopo per evasione dell'iva... questo certo non lo posso sapere, però se posso preferisco far rimanere la moneta in Italia...
Poi predico bene e razzolo male perchè acquisto anche da amazon (dal 2010...), aliexpress, ecc...
per la mia esperienza dico che ci sono siti seri che spediscono velocemente ciò che dichiarano di avere e con cui non ho mai avuto problemi... certo finchè non ti capita il pezzo difettoso o che si rompa per il trasporto...

Guarda ho fatto volutamente un discorso generico perchè non voglio entrare nello specifico e anche perchè è contro il regolamento. ?
Ho messo lì la frase solo perchè magari non ne eri al corrente: ne sei al corrente, va bene. Ripeto, fa le tue valutazioni e compra dove preferisci!
Comunque rimangono i due suggerimenti di sopra... E ho cercato nel listino del negozio dove credo tu stia comprando.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili