Pc Autocad 700€

Meumego

Nuovo Utente
113
22
Salve un amico geometra ha bisogno di un PC per lavoro. Il budget nel titolo (escluso monitor e periferiche) è tirato il più possibile, meno si riesce a spendere e meglio è; se riuscite a postare qualche configurazione o consiglio ne sarei grato, più che altro mi sarebbe utile capire se un 3400g basta o se bisogna puntare ad un 3600 (ora sovrapprezzato) più ipotetica 1650. Grazie!!!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si può essere che lavori un pochino meglio su intel!
Quelle ram sonno affidabili.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non ho detto che converebbe, a livello di performance su tutto il r5 è sopra all'i5 di intel.
Non conosco benissimo autocad forse lavora meglio sul single core di intel rispetto ad AMD ma questo non vuole dire che con AMD il pc si pianta
 
  • Mi piace
Reazioni: Meumego

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
considera che autocad non richiede grandi processori, nel senso che basta poco per farlo girare discretamente, anche un dual core,
che alle porte del 2020 è anacronistico, a me va ancora bene su un pc di 10 e passa anni fa, è anche vero che non lo uso molto,
ma nel caso ne avessi necessità il minimo indispensabile riuscirei a farlo.
detto ciò mi preoccuperei di capire se lo utilizza più in 2d o 3d o se usa altri programmi di modellazione,
in questo caso si potrebbe anche valutare una vga professionale se renderizza progetti abbastanza pesanti.
 

Meumego

Nuovo Utente
113
22
considera che autocad non richiede grandi processori, nel senso che basta poco per farlo girare discretamente, anche un dual core,
che alle porte del 2020 è anacronistico, a me va ancora bene su un pc di 10 e passa anni fa, è anche vero che non lo uso molto,
ma nel caso ne avessi necessità il minimo indispensabile riuscirei a farlo.
detto ciò mi preoccuperei di capire se lo utilizza più in 2d o 3d o se usa altri programmi di modellazione,
in questo caso si potrebbe anche valutare una vga professionale se renderizza progetti abbastanza pesanti.
Nel caso fosse cosi quale gpu dovrei prendere? Comunque credo principalmente 2d, in futuro magari 3d ma senza spaziare nella modellazione con altri programmi. Tra l'altro autocad lavora sia su cpu che su gpu con quale percentuale?
non ho detto che converebbe, a livello di performance su tutto il r5 è sopra all'i5 di intel.
Non conosco benissimo autocad forse lavora meglio sul single core di intel rispetto ad AMD ma questo non vuole dire che con AMD il pc si pianta
Più che si pianta è capire cosa prendere in relazione al costo.
Post unito automaticamente:

considera che autocad non richiede grandi processori, nel senso che basta poco per farlo girare discretamente, anche un dual core,
che alle porte del 2020 è anacronistico, a me va ancora bene su un pc di 10 e passa anni fa, è anche vero che non lo uso molto,
ma nel caso ne avessi necessità il minimo indispensabile riuscirei a farlo.
detto ciò mi preoccuperei di capire se lo utilizza più in 2d o 3d o se usa altri programmi di modellazione,
in questo caso si potrebbe anche valutare una vga professionale se renderizza progetti abbastanza pesanti.
Se no pensare alla controparte amd, tipo una rx 580?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sicuramente direi nvidia essendo partner di autodesk,
non si può dare una %, dipende da cosa fai e come lo fai,
magari il progetto di un planimetria di un grattacielo di 80 piani a NY è più energivoro di risorse di un 3d di un monolocale,
ora ho estremizzato ma era per rendere l'idea,
una vga professionale al momento non saprei consigliartela perchè è da un po' che non seguo quel mondo,
ma da ciò che dici la 1650 può andare più che bene, anche perchè una quadro di fascia bassa può costare anche il doppio,
e questo non mi sembra il caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Meumego

Meumego

Nuovo Utente
113
22
sicuramente direi nvidia essendo partner di autodesk,
non si può dare una %, dipende da cosa fai e come lo fai,
magari il progetto di un planimetria di un grattacielo di 80 piani a NY è più energivoro di risorse di un 3d di un monolocale,
ora ho estremizzato ma era per rendere l'idea,
una vga professionale al momento non saprei consigliartela perchè è da un po' che non seguo quel mondo,
ma da ciò che dici la 1650 può andare più che bene, anche perchè una quadro di fascia bassa può costare anche il doppio,
e questo non mi sembra il caso
Perfetto grazie mille per tutto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili