PC AUDIO - 800/900 EURO + MONITOR TV 300 euro

Keithandmick

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi! Come da titolo mi servirebbe un pc dedito prevalentemente all'editing audio (compongo canzoni) e per la visione di film. Possiedo già una scheda video, una Gainward 9800gt green edition. Ho una scheda audio esterna (LINE 6 UX2), per questo come scheda audio interna richiederei se possibile di inserire qualcosa di non troppo costoso, ma comunque un buon prodotto. Se non chiedo troppo, mi piacerebbe che sia un PC aggiornabile in futuro senza troppi "sbattimenti" :)

Per quando riguarda il monitor, consigliatemi perfavore un monitor TV, possibilmente oltre i 22 pollici :)

Vi ringrazio in anticipo tutti!

P.S. Ho intenzione da acquistare da echei per la possibilità di finanziamento, se ritenete che possa andare bene come sito preferirei la configurazione fosse basata sul suo catalogo prodotti :)
 
Ultima modifica:

FxTheLegend

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel Core i5-660 @3,3Ghz
Scheda Madre
Intel DH55HC
HDD
Seagate 1000Gb SataII
RAM
3x2GB Kingston @1333Mhz
GPU
MSI Nvidia GeForce N430GT-OC
Audio
Integrata
Monitor
Benq led Full HD
PSU
500w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium

Keithandmick

Nuovo Utente
11
0
gentilissimo! Ho un paio di domande. E' una configurazione facilmente aggiornabile in futuro?
Dato che ho un budget di circa 800/900 euro, non si riesce a far uscire qualcosa di meglio? Magari anche solo spendendo 700-800, ma mi interessa che sia abbastanza duraturo. :) Grazie!!

P.S. Necessito di molta memoria di archiviazione, considerando che lo caricherò soprattutto di film in blu ray, tante tante fotografie e probabilmente diverse discografie di artisti. Oltre a questo, dovrà reggere programmi di editing audio pesanti (guitar rig, cubase...) :)
 
Ultima modifica:

FxTheLegend

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel Core i5-660 @3,3Ghz
Scheda Madre
Intel DH55HC
HDD
Seagate 1000Gb SataII
RAM
3x2GB Kingston @1333Mhz
GPU
MSI Nvidia GeForce N430GT-OC
Audio
Integrata
Monitor
Benq led Full HD
PSU
500w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
gentilissimo! Ho un paio di domande. E' una configurazione facilmente aggiornabile in futuro?
Dato che ho un budget di circa 800/900 euro, non si riesce a far uscire qualcosa di meglio? Magari anche solo spendendo 700-800, ma mi interessa che sia abbastanza duraturo. :) Grazie!!

P.S. Necessito di molta memoria di archiviazione, considerando che lo caricherò soprattutto di film in blu ray, tante tante fotografie e probabilmente diverse discografie di artisti. Oltre a questo, dovrà reggere programmi di editing audio pesanti (guitar rig, cubase...) :)

Bhe dato che hai a disposizione altro denaro, puoi sempre mettere un altro HD da 1TB in raid, oppure semplicemente ne prendi un più capiente... La RAM è sufficiente, eventualmente puoi aumentarla fino a 32gb. Poi mettici un lettore masterizzatore blu-ray, costa sui 60/70€.. Al limite potremmo rifare la configurazione e mettere un AMD, per esempio un FX-8150, decisamente più prestante in elaborazione di audio e video. A te la scelta!
 

Keithandmick

Nuovo Utente
11
0
Bhe dato che hai a disposizione altro denaro, puoi sempre mettere un altro HD da 1TB in raid, oppure semplicemente ne prendi un più capiente... La RAM è sufficiente, eventualmente puoi aumentarla fino a 32gb. Poi mettici un lettore masterizzatore blu-ray, costa sui 60/70€.. Al limite potremmo rifare la configurazione e mettere un AMD, per esempio un FX-8150, decisamente più prestante in elaborazione di audio e video. A te la scelta!
La cosa che piú mi preoccuperebbe per il processore é di mettere una cpu con un'architettura non sviluppabile e con vita breve, dato che appunto vorrei un pc il piú longevo e aggiornabile possibile. Mi puoi rassicurare da questo punto di vista? Se mi dici che in questo caso amd é meglio mi fido, io dato che non seguo il campo da anni ho ancora l'idea che gli AMD abbiano vita breve ogni volta. Per il lettore blu ray, direi che ce lo metto sicuramente. :)
 
Ultima modifica:
V

vitolam

Ospite
U i3 con un budget di 900 euro? Ma siamo pazzi? Vai su un i5 3xxx o se vuoi spendere un i7 3xxx
 

Keithandmick

Nuovo Utente
11
0
U i3 con un budget di 900 euro? Ma siamo pazzi? Vai su un i5 3xxx o se vuoi spendere un i7 3xxx

Da quanto (poco) ne so (e ho letto) gli i5 sono giá ottimi processori senza andare sugli i7, che probabilmente risulterebbero eccessivi. Riusciresti a postare una cfg da comparare anche tu?grazie mille e scusate lo stress
 
V

vitolam

Ospite
Se non vuoi fare Overclock, scegli come processore un i5 3570(senza K)
Ho dimenticato l'alimentatore, che se vuoi far rientrare nel budget, lo puoi sostituire all'ssd o al lettore blurat.
 
Ultima modifica da un moderatore:
V

vitolam

Ospite
Per alimentatore vai su Corsair (vedi serie TX) o XFX (ProSeries)

Per il monitor non me ne intendo :asd:
 

FxTheLegend

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel Core i5-660 @3,3Ghz
Scheda Madre
Intel DH55HC
HDD
Seagate 1000Gb SataII
RAM
3x2GB Kingston @1333Mhz
GPU
MSI Nvidia GeForce N430GT-OC
Audio
Integrata
Monitor
Benq led Full HD
PSU
500w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
La cosa che piú mi preoccuperebbe per il processore é di mettere una cpu con un'architettura non sviluppabile e con vita breve, dato che appunto vorrei un pc il piú longevo e aggiornabile possibile. Mi puoi rassicurare da questo punto di vista? Se mi dici che in questo caso amd é meglio mi fido, io dato che non seguo il campo da anni ho ancora l'idea che gli AMD abbiano vita breve ogni volta. Per il lettore blu ray, direi che ce lo metto sicuramente. :)

I socket Intel solitamente sono meno longevi. Quelli AMD lo sono di più!

- - - Updated - - -

Se non vuoi fare Overclock, scegli come processore un i5 3570(senza K)
Ho dimenticato l'alimentatore, che se vuoi far rientrare nel budget, lo puoi sostituire all'ssd o al lettore blurat.

Se non fa OC, può anche sostituire la motherboard. Non credi sia un po' eccessiva la Z77 Extreme4?

Poi perché un case del genere?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili