PC ATX Budget ~1300€ Compreso Monitor, Mouse, Tastiera

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Salve,

avevo bisogno di una configurazione di un PC con budget di circa 1300€, che verra' utilizzato principalmente per utilizzare programmi per acquistare sneakers o vari oggetti online. Quindi i requisiti del pc PC sono di poter utilizzare molti programmi contemporaneamente, deve poter aprire molte pagine web e deve avere un'ottima scheda wi-fi.

Preferirei comprare su Amazon per le spedizioni veloci, ed ho gia' fatto una configurazione, ma volevo sentire il vostri pareri e consigli.... questa e' la configurazione:

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 426,00 €
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 34,99 €
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F 193,90 €
RAM: 32GB (2x16GB) 3600Mhz Corsair Vengeance RGB PRO 224,00 €
GPU: Nessuna
PSU: Corsair CV450 44,99 €
Case: Nfortec Lynx 40,28 €
Storage: Sabrent SSD Interno 500GB 4.0 M.2 99,99 €
Mouse: Logitech G502 HERO 56,99 €
Keyboard: Corsair K55 64,99 €
Monitor: Philips 243V7QDSB 24" 131,00 €

TOTALE: 1317,07€



Non e' stata messa una GPU perche' non sono sicuro sia necessaria dato l'utilizzo del PC... Sono stati scelti quel mouse e quella tastiera principalmente perche' dispongono di macro, e riguardo l'alimentatore non sono sicuro che 450W bastino, quindi aspetto i vostri pareri :D

Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quella configurazioen è sbagliata in quanto senza la GPU (che non si trovano non avvierai il Pc
Se non hai intenzioen di mettere una GPU non ha senso andare su ryzen
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone
U

Utente 125751

Ospite
Salve,

avevo bisogno di una configurazione di un PC con budget di circa 1300€, che verra' utilizzato principalmente per utilizzare programmi per acquistare sneakers o vari oggetti online. Quindi i requisiti del pc PC sono di poter utilizzare molti programmi contemporaneamente, deve poter aprire molte pagine web e deve avere un'ottima scheda wi-fi.

Preferirei comprare su Amazon per le spedizioni veloci, ed ho gia' fatto una configurazione, ma volevo sentire il vostri pareri e consigli.... questa e' la configurazione:

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 426,00 €
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 34,99 €
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F 193,90 €
RAM: 32GB (2x16GB) 3600Mhz Corsair Vengeance RGB PRO 240,14 €
GPU: Nessuna
PSU: Corsair CV450 44,99 €
Case: Nfortec Lynx 40,28 €
Storage: Sabrent SSD Interno 500GB 4.0 M.2 99,99 €
Mouse: Logitech G502 HERO 56,99 €
Keyboard: Corsair K55 64,99 €
Monitor: Philips 243V7QDSB 24" 131,00 €

TOTALE: 1333,21€



Non e' stata messa una GPU perche' non sono sicuro sia necessaria dato l'utilizzo del PC... Sono stati scelti quel mouse e quella tastiera principalmente perche' dispongono di macro, e riguardo l'alimentatore non sono sicuro che 450W bastino, quindi aspetto i vostri pareri :D

Grazie mille in anticipo!

Salve a te.

La gpu (che sia integrata oppure dedicata) serve SEMPRE perchè altrimenti il computer è inutilizzabile.
Le cpu Ryzen, a differenza ad es. delle Apu Ryzen, non hanno una gpu integrata e quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.
Quell' alimentatore va sostituito perchè essendo un Corsair CV è un pessimo prodotto.

E' meglio optare per una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore) da almeno 1000 mbps, anzi usare il Wifi. Se no altrimenti ci sarebbero quelle coppie di powerline in cui il ricevitore si può collegare anche tramite Wifi ad un dispositivo (es. il pc).
Hai già un hard disk anche esterno, da min. 500gb da affiancare a quell' ssd?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ciao!

Grazie mille per le risposte! @crimescene @Cibachrome

Ok capisco! Quindi, dato che io non andrei ad utilizzare la GPU molto, mi converrebbe optare per delle Apu Ryzen?

Mentre, riguardo l'alimentatore, quale potrei scegliere al suo posto?

Ok valutero' una coppia di powerline allora! ^^

E no, non ho un hard disk da affiancare a quell'ssd, ma dato che non dovrei scaricarci molte cose, ho pensato che non sarebbe stato necessario affiancarci un hard disk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alimentatore e case ? inguardabili!
SSD un po' troppo piccolo, RAM inutilmente costose, dissipatore CPU insufficiente per processori di quella potenza, manca la parte video, al momento devi andare su Intel:
Totale: circa 1270€
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Alimentatore e case ? inguardabili!
SSD un po' troppo piccolo, RAM inutilmente costose, dissipatore CPU insufficiente per processori di quella potenza, manca la parte video, al momento devi andare su Intel:
Totale: circa 1270€
Ciao!

Grazie mille per la risposta e la configurazione! Penso che alla fine optero' per la tua build e la coppia di powerline! ^^

In ogni caso vi terro' aggiornati! Grazie ancora a tutti quanti!
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ciao, mi chiedevo, dato che la scheda madre lo supporta, se fosse possibile mettere un processore di undicesima generazione al posto di quello di decima... per esempio, cosa ne pensate did questo processore? Intel Core i7-11700F?

O converrebbe spendere di piu' per prendere l' Intel Core i7-11700K?

Grazie in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il Core i7-11700F non ha la grafica integrata, non puoi usarlo per lo stesso motivo per cui non puoi prendere una configurazione AMD. Il Core i7-11700K è il successore della CPU 10700K e non te lo avevo indicato per il solo motivo che costa più di 100€ in più e secondo me sono un po' troppi. Però c'è da dire che con l'11700K avresti il PCIexpress 4.0 a disposizione, per cui puoi anche pensare di mettere un SSD PCIexpress 4.0, ti copio-incollo la configurazione con le alternative:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Alimentatore e case ? inguardabili!
SSD un po' troppo piccolo, RAM inutilmente costose, dissipatore CPU insufficiente per processori di quella potenza, manca la parte video, al momento devi andare su Intel:
Totale: circa 1270€
Ciao! Allora... alla fine ho comprato questa build, ma a quanto pare quel dissipatore e' troppo grande per il case... quindi devo o cambiare case o dissipatore... cosa mi consigliate di fare?

O altrimenti potrei lasciare il case aperto senza chiuderlo, anche se secondo me non e' la migliore alternativa... che dite?

Grazie mille in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
altrimenti potrei lasciare il case aperto senza chiuderlo
proprio no
a quanto pare quel dissipatore e' troppo grande per il case
il case da specifiche può ospitare dissipatori alti fino a 168mm, mentre il dissipatore è alto 165mm è strano che non ci entri, sicuro di aver montato tutto a regola d'arte? tra l'altro sono prodotti della stessa marca, è curioso che producano un dissipatore che non entri in uno dei case più venduti.
Quel dissipatore è un top di gamma assoluto (è buono quanto il Noctua DH-15 top di gamma); intanto che ricontrolli che il montaggio sia corretto, ti cito un po' di case che sono più ampi:
Altrimenti l'alternativa è cambiare il dissipatore con uno un po' più basso: Noctua NH-D15S o la versione Noctua NH-D15S chromax.black (è solo nera, un po' più bella ma funzionalmente identica, di solito costa una decina di euro in più), entrambi alti 160mm. Di poco più alto (163mm) il Be Quiet! Dark Rock Pro 4 (BK022)
Ho citato solo dissipatori ad aria, ci sono quelli a liquido ma lì il problmea potrebbe presentarsi dalla parte del radiatore, che se è spesso potrebbe sbattere sulle RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
proprio no

il case da specifiche può ospitare dissipatori alti fino a 168mm, mentre il dissipatore è alto 165mm è strano che non ci entri, sicuro di aver montato tutto a regola d'arte? tra l'altro sono prodotti della stessa marca, è curioso che producano un dissipatore che non entri in uno dei case più venduti.
Quel dissipatore è un top di gamma assoluto (è buono quanto il Noctua DH-15 top di gamma); intanto che ricontrolli che il montaggio sia corretto, ti cito un po' di case che sono più ampi:
Altrimenti l'alternativa è cambiare il dissipatore con uno un po' più basso: Noctua NH-D15S o la versione Noctua NH-D15S chromax.black (è solo nera, un po' più bella ma funzionalmente identica, di solito costa una decina di euro in più), entrambi alti 160mm. Di poco più alto (163mm) il Be Quiet! Dark Rock Pro 4 (BK022)
Ho citato solo dissipatori ad aria, ci sono quelli a liquido ma lì il problmea potrebbe presentarsi dalla parte del radiatore, che se è spesso potrebbe sbattere sulle RAM
Ciao! A quanto pare avevi ragione haha ?
Spostando la posizione delle RAM siamo riusciti a farlo entrare e chiudere il case correttamente!

Grazie mille per tutti i consigli e la lista di dissipatori e case!

Domani installeremo Windows ed il computer sara' completo! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!