PC Asus windows 10 non installa programmi ne a 32 bit ne 64bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Morandre95

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho recentemente acquistato un notebook Asus NovaGo tp370ql con windows 10 Pro.
Il problema è che risulta installato un sistema a 64 bit, ma avvia solo alcuni (pochissimi) programmi a 32 bit.
Nel prompt però mi risulta la versione a 32 bit, e nonostante ciò, la maggior parte dei programmi non e li installa in nessuna versione come ad esempio iTunes.
So che esistono le versione dello store, ma a me servirebbe quella non dello store.
Il pacchetto di Office me lo installa sia nella versione 64 e 32Bit, mentre Winrar solo a 32 Bit (giusto per fare un esempio)
Ho già contattato l'asus e mandato il pc, ma non hanno risolto in nessun modo dicendo che non esiste nessun problema. Non riesco neanche ad entrare nel bios per avviare l'installazione di Windows da lì
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devi trasformare il windows 10 pro in S Mode attivo sul tuo pC in versione standard altrimenti non si installerà alcuna applicazione se non dal Microsoft Store.
Prova questa procedura:
  • Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
  • Nella sezione Passa a Windows 10 Pro cliccare sulla voce Vai allo Store.
  • Si aprirà una pagina del Microsoft Store. Leggere attentamente quanto riportato e cliccare prima sul pulsante Ottieni e subito dopo sul pulsante Installa.
  • Riavvia il pc e dovresti essere in standard mode e poter installare ciò che ti pare
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, ho recentemente acquistato un notebook Asus NovaGo tp370ql con windows 10 Pro.
Il problema è che risulta installato un sistema a 64 bit, ma avvia solo alcuni (pochissimi) programmi a 32 bit.
Nel prompt però mi risulta la versione a 32 bit, e nonostante ciò, la maggior parte dei programmi non e li installa in nessuna versione come ad esempio iTunes.
So che esistono le versione dello store, ma a me servirebbe quella non dello store.
Il pacchetto di Office me lo installa sia nella versione 64 e 32Bit, mentre Winrar solo a 32 Bit (giusto per fare un esempio)
Ho già contattato l'asus e mandato il pc, ma non hanno risolto in nessun modo dicendo che non esiste nessun problema. Non riesco neanche ad entrare nel bios per avviare l'installazione di Windows da lì
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?

Salve a te.

A parte che quello è un 2 in 1 quindi può essere utilizzato come tablet oppure come notebook..

Il problema è che hai acquistato inconsapevolmente il prodotto sbagliato, credendo erroneamente che abbia Windows 10 Pro. Esso ha un SoC Qualcomm, quindi si basa sull' architettura ARM64 (deriva da quella ARM che è a 32 bit) anzichè un Soc/una cpu Amd/Intel, che invece sono basati sull' architettura Amd 64 (deriva da quella Intel X86). Stiamo parlando di due architetture hardware totalmente diverse.

I software per ARM64/ARM non sono assolutamente compatibili con quelli Amd64/X86, e viceversa.
Infatti in quel 2 in 1 c'è installato Windows 10 ARM, che è ben diverso da Windows 10. Non puoi installare o/e avviare lì un sistema operativo per Amd64 oppure per X86.

Per quanto riguarda le app, su Windows 10 ARM puoi solo eseguire:

1) nativamente quelle ARM64 (64 bit) e quelle ARM (32 bit)
2) tramite un emulatore: quelle X per X86 a 32 bit.

Qui ti spiega i vantaggi, svantaggi e limitazioni per quanto riguarda avere un pc con Soc ARM64 e Windows 10 ARM (a 64 bit):


Per quanto riguarda Itunes ho visto non c'è un app nativa per ARM oppure ARM64 e che sia compatibile Windows 10 ARM. C' è la versione X86 (32 bit) e quelle per Amd Amd 64. Al momento puoi installare la prima e vedere come va.

Invece in autunno dovrebbe uscire la versione 21H2, che permetterà di avviare tramite un emulatore pure le App X64 (per Amd64).
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai ragione Ciba ha uno Snapdragon... poco più di un cellulare con schermo grande...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili