PC Asus VivoBook temperature elevate

amethyvst

Nuovo Utente
37
5
Salve, non so se sia il topic giusto, in caso correggetemi.
Il mio ragazzo meno di un anno fa ha acquistato un AsusVivobook S15, in questo anno è stato utilizzato pochissimo poiché è il suo pc secondario. Il problema è che da qualche mese le ventole fanno più rumore del dovuto, abbiamo scaricato un programma di monitoraggio della temperatura e la temperatura a riposo della cpu (nessun programma aperto e tenuto spento per 10 minuti) raggiunge ii 55/60 gradi un picco di 74 gradi. Siccome non lo aggiornava da qualche mese lo ha aggiornato e durante gli aggiornamenti (aggiornamento avast e di sistema operativo) ha raggiunto i 90 gradi.

Informazioni che potrebbero essere utili:
- non lo usa per giocare, giusto l'altra estate ha giocato a league of legends a qualità medio/bassa
- lo usa qualche volta giusto per programmi come Ableton
- aveva preso un virus pesante e su internet le uniche informazioni che trovò furono quelle di riformattare il pc, ma non si ricorda se formattandolo abbia ancora windows originale o se lo abbia successivamente crackato con un programma (kms360)
 

alemian95

Utente Attivo
487
157
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Dato che non siamo sicuri se Windows è originale penso sia il caso di effettuare un'installazione pulita.
Scarica il Media Creation Tool per creare una chiavetta avviabile (è lo strumento ufficiale di Microsoft)
Se il pc lo avete comprato con una licenza originale allora durante l'installazione il software dovrebbe riconoscerla, non sarà necessario craccarla (inoltre, nel caso, su ebay si trovano licenze originali a 10 €)

Se Windows non è craccato allora il problema potrebbe essere la polvere, aprendolo però perdereste la garanzia. Suggerisco quindi di provare come prima cosa l'installazione pulita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento