sto pensando da un po di farmi un pc assemblato, ho provato varie configurazioni, e dopo un bel po di tempo sono arrivato a questa:
scheda madre: asrock z77 extreme 4
processore: intel core i5-3570k
dissipatore: coolre master hyper 412 slim
ram: G.skill ares 8GB 1600/1866 mhz
scheda grafica: evga nvidia geforce GTX660Ti SC 2GB ddr5
ssd: samsung 840 pro 256GB
hdd: seagate barracuda 6GB/s 2TB
case: cooler master CM 690II advanced nvidia edition USB 3.0
alimentatore: XFX 550/750 proseries
masterizzatore: samsung SH-224BB 24x
e una ventola in entrata aggiuntiva da mettere sotto in modo che va diretta con quella della scheda video
il problema però è che non essendo un esperto ho ancora qualche dubbio:
-non sono sicuro che il dissipatore sia abbastanza potente nel caso volessi fare qualche overclock anche non troppo spinto
-il secondo dubbio sono le ram, inizialmente avevo pensato alle 1600, però poi navigando ho visto che quelle da 1866Mhz costano solo 2 euro in più ed ho pensato "già che ci sto", l' unico problema è che non sono sicuro che poi lavorino bene con il processore e che quindi sia costretto ad un overclock (almeno per i primi tempi preferisco non overcloccare niente)
-l' ultimo problema è l' alimentatore, non so se prendere il 550 o il 750, il 550 dovrebbe bastare per questa configurazione, ma se poi voglio aggiungere qualcosa mi tocca cambiarlo o può andare bene? (con qualcosa intendo qualche hdd, qualche altro lettore e sicuramente qualche ventola con magari un fan controller).
grazie
scheda madre: asrock z77 extreme 4
processore: intel core i5-3570k
dissipatore: coolre master hyper 412 slim
ram: G.skill ares 8GB 1600/1866 mhz
scheda grafica: evga nvidia geforce GTX660Ti SC 2GB ddr5
ssd: samsung 840 pro 256GB
hdd: seagate barracuda 6GB/s 2TB
case: cooler master CM 690II advanced nvidia edition USB 3.0
alimentatore: XFX 550/750 proseries
masterizzatore: samsung SH-224BB 24x
e una ventola in entrata aggiuntiva da mettere sotto in modo che va diretta con quella della scheda video
il problema però è che non essendo un esperto ho ancora qualche dubbio:
-non sono sicuro che il dissipatore sia abbastanza potente nel caso volessi fare qualche overclock anche non troppo spinto
-il secondo dubbio sono le ram, inizialmente avevo pensato alle 1600, però poi navigando ho visto che quelle da 1866Mhz costano solo 2 euro in più ed ho pensato "già che ci sto", l' unico problema è che non sono sicuro che poi lavorino bene con il processore e che quindi sia costretto ad un overclock (almeno per i primi tempi preferisco non overcloccare niente)
-l' ultimo problema è l' alimentatore, non so se prendere il 550 o il 750, il 550 dovrebbe bastare per questa configurazione, ma se poi voglio aggiungere qualcosa mi tocca cambiarlo o può andare bene? (con qualcosa intendo qualche hdd, qualche altro lettore e sicuramente qualche ventola con magari un fan controller).
grazie